Letti economici

Perché scegliere i letti economici

Quando si deve arredare uno spazio notte è fondamentale scegliere nel modo più adatto sia dal punto di vista stilistico sia da quello formale e funzionale.

I letti economici possono essere una valida alternativa all’arredo di una casa al mare, una casa giovane, oppure un monolocale.

Ma come scegliere un letto economico che sia davvero di qualità?

Il segreto è prestare attenzione ai materiali impiegati per realizzazione: legno massello, metallo, imbottiture tessili che siano validi prestando più attenzione a questo che alla forma.

letti

Letti e Mobili – Credenza Varedo bianco con nero con LED

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€


Lo stile nordico per i letti economici

lettoeconomico Quante volte abbiamo visto quei letti con la struttura in legno massello dalle linee rigide e squadrate che bene si adattano sia agli arredi moderni sia agli spazi più classici?

Sono i letti economici dallo stile nordico, i letti in linea con le tendenze Ikea, azienda produttrice di elementi per l’arredo delle case di tutto il mondo, in legno massello durevole e di qualità.

Questi letti prediligono la qualità materica con forme semplici, pulite ed essenziali, che permettono di risparmiare a livello economico evitando troppi fronzoli, decori e forme articolate.

Quello che si predilige per la realizzazione di letti economici è una forma retta, semplice caratterizzata da assi massello dritte e che necessitano di lavorazione semplice, some solo il taglio e la levigatura.


  • letto in pelle bianco Oggigiorno i letti in pelle sono molto ricercati perchè adattabili ad ogni arredamento, sia classico che moderno e sia nelle camere matrimoniali che per splendide camerette per ragazzi.Il letto può ...
  • letto in pelle nera Quando pensiamo a un letto ci imbattiamo in una miriade di soluzioni: letti di stile classico, minimalista, romantici, eleganti, raffinati, dal design particolare oppure in stile art nouveau . Le so...
  • letto caress La scelta della struttura di un letto può sembrare una cosa futile e solo ornamentale, ma non è così. Da questo elemento dipende tutta la comodità nel risposo, ovviamente sarà il supporto che accoglie...
  • risveglio Un riposo tranquillo e rilassato è fondamentale per essere in forma e avere un corpo e una mente sempre al top. Per dormire bene il mezzo utile è il materasso. Deve adattarsi al nostro corpo donandoci...

Letti e Mobili – Credenza modello Salve colore nero con 4 basi in alluminio di 10cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 225€


Letti economici: I prezzi dei letti economici

letto Come valutare la scelta di letti economici?

In primo luogo è fondamentale che a essere economico sia soltanto la struttura: infatti, le reti che siano a nido d’ape oppure che siano a doghe è importante che siano di alta qualità.

Quindi per valutare un letto economico, escludiamo la parte funzionale, ma teniamo in considerazione solo la struttura estetica.

In secondo luogo, il materasso: anche questo è parte fondamentale del letto economico, ma valutiamo con cura la scelta, il materiale di realizzazione e la tipologia di sostegno.

Il nostro sonno ne guadagnerà se facciamo la scelta migliore!