Letti

Letti matrimoniali a scomparsa per case piccole

I letti matrimoniali a scomparsa per le case in Città sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio a disposizione e desidera arredare con stile la propria casa, senza rinunciare alla comodità.

di Redazione

17 dicembre 2014

letto a scomparsa matrimoniale

Letto matrimoniale a scomparsa

I letti matrimoniali a scomparsa sono la soluzione ideale per chi vive in appartamenti in Città di piccole dimensioni, oppure in un monolocale. Molto spesso, una stanza da letto piccola pone il dubbio di non riuscire ad organizzare tutto in modo ordinato, in quanto già solo il letto occupa uno spazio non indifferente. I letti matrimoniali a scomparsa sono dei mobili che permettono di arredare con stile la camera da letto recuperando spazio. Sul mercato vi sono varie tipologie di letti matrimoniali a scomparsa, per far fronte alle svariate esigenze della clientela. I letti matrimoniale a scomparsa verticali, sono dei veri e propri letti che all'occorrenza potranno essere comodamente alzati e trasformati in parete per la zona giorno. Se nell'appartamento si dispone di una rientranza nella parete, il letto verticale può essere posizionato lì in modo da occupare soltanto lo spazio della rientranza. Altre tipologie di letti a scomparsa sono, ad esempio, quelli rialzabili fino al soffitto, ideali per chi ha poco spazio, ma dispone di un appartamento con soffitti molto alti.

Prezzi dei letti a scomparsa

I prezzi dei letti a scomparsa variano in base al tipo di letto scelto e soprattutto alla qualità e alla fattura del mobile che c'è intorno. Generalmente, il prezzo di partenza per un letto matrimoniale a scomparsa corredato di mobile living è di circa 2000 euro in su. Bisogna considerare anche il fatto di avere, in pratica, due mobili in uno solo, in più la qualità del materasso deve essere alta, in questo modo è possibile adattarsi senza rinunciare alla comodità di un vero e proprio letto matrimoniale. Se invece, si è alla ricerca di modelli più minimali, che non siano un vero e proprio mobile ma che, una volta chiuso, dia origine a una piccola parete con mensole, si risparmia notevolmente in quanto il prezzo di partenza per questo modello è di circa 1600 euro. In ogni caso, bisogna considerare la solidità e la robustezza dei materiali perché comunque la struttura dovrà reggere un vero e proprio letto, in più dovrà essere una soluzione richiudibile comoda.

Letto matrimoniale a scomparsa Ikea

I letti a scomparsa Ikea sono un'ottima alternativa sia per sostituire il letto tradizionale ma anche, semplicemente, per chi desidera acquistare un letto aggiuntivo nell'eventualità di ospitare parenti e amici.l'Ikea ha proposto due tipi di soluzioni di letti a scomparsa. La linea Hemnes rappresenta una struttura letto che si trasforma in un pratico divano e corredata anche da tre cassettoni per conservare la biancheria per il letto. Acquistare un letto a scomparsa da Ikea permette di risparmiare nettamente rispetto ai prezzi dei produttori top gamma, per un letto-divano Hemnes infatti, il prezzo è di circa 350 euro ed è disponibile a una piazza o a una piazza e mezza o a due piazze. Una struttura molto pratica è poi quella richiudibile che può essere posizionata sotto il letto, così da avere un letto aggiuntivo quando serve. Il prezzo di questa soluzione è davvero conveniente, circa 70 euro.

Produttori letti a scomparsa

Vi sono molte aziende leader nella produzione di letti a scomparsa. Fratelli Spinelli è un'azienda che opera da oltre settant'anni nella produzione di mobili trasformabili e, nello specifico, nella produzione di letti a scomparsa. Oltre alla praticità, l'azienda si preoccupa di creare dei veri e propri pezzi unici d'arredamento in legno di alta qualità.L'azienda Clei sita in Brianza è, anch'essa, specializzata nella progettazione e realizzazione di letti a scomparsa. Oltre all'elevato contenuto tecnologico dei suoi prodotti, la mission dell'azienda è quello di brevettare letti a scomparsi che siano molto semplici da utilizzare.Sprint è un'azienda produttrice di letti a scomparsa soprattutto per le camerette dei bambini; ha infatti progettato un modello di letto a castello a scomparsa che si trasforma in una gradevole parete colorata.Sul mercato vi sono, in conclusione, varie soluzioni sia per chi desidera acquistare un mobile di pregio che per chi non è disposto a spendere un patrimonio per un letto a scomparsa; non resta quindi che scegliere quello più consono in base alle proprie esigenze.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche