Letti

Letti matrimoniali Ikea

Dormire bene, in un letto matrimoniale confortevole e ad un prezzo ragionevole. Sembra un sogno, ma i letti matrimoniali Ikea da anni garantiscono la qualità, strizzando l'occhio al portafoglio.

di Redazione

22 luglio 2015

Letto matrimoniale Hemnes ikea

Letti matrimoniali Ikea

La scelta del letto è forse una delle cose più importanti da considerare nell'arredamento di una casa. Dalla tipologia del letto e dal materasso dipende la nostra qualità del sonno e il conseguente impatto sulla vita di tutti i giorni. Quando scegliamo un letto vogliamo che sia confortevole, che abbia un aspetto estetico piacevole, conforme al nostro gusto, e che possibilmente venga incontro alla nostra disponibilità economica, soprattutto in periodi dove sempre più italiani scelgono di vivere in una casa in affitto e dove vogliono spendere una somma congrua per il mobilio. Ikea, leader nel settore dell'arredamento low cost, ci viene incontro proponendo tante soluzioni utili per tutte le esigenze. I letti matrimoniali Ikea uniscono la qualità, che da sempre contraddistingue l'azienza svedese, al risparmio, garantendo quindi un buon rapporto qualità-prezzo. Con l'ampia scelta di biancheria e accessori i modelli Ikea diventano totalmente personalizzabili, rendendo ogni camera unica del suo genere.

Divani letto matrimoniali Ikea

Gli italiani sono il popolo più ospitale dell'Europa, è una caratteristica che ci contraddistingue, ma spesso le ridotte dimensioni delle nostre case non permettono di esprimerci liberamente. Non tutti possono disporre di una stanza dedicata esclusivamente agli ospiti, per questo motivo il divano letto è diventato un "oggetto" indispensabile nelle nostre case. I divani letto matrimoniali Ikea coprono un'ampia gamma di stili, dal classico al moderno, così da adattarsi perfettamente alle esigenze della vostra casa. Prima di scegliere il divano letto che fa al caso vostro dovrete considerare se l'uso del letto sarà quotidiano, cosa che si riscontra maggiormente nei monolocali, oppure verrà aperto solo ogni tanto in previsione degli ospiti. L'ampia scelta di rivestimenti dalla pelle, all'eco pelle, ai tessuti lavabili, e la possibilità di scegliere il materasso ideale rendono i divani letto Ikea comodi sia per quanto riguarda la seduta che per il letto, che ha caratteristiche in tutto e per tutto simili a quelle di un letto tradizionale.

Letti matrimoniali Ikea a scomparsa

I letti matrimoniali Ikea a scomparsa offrono la possibilità di aggiungere posti letto anche nella case più piccole, a costi contenuti. Ad esempio la linea Hemnes offre addirittura più mobili in uno. Appare infatti come un comodo divano a due posti, è dotato di un paio di cassettoni per riporre la biancheria, ma può essere trasformato anche in un divano letto singolo o matrimoniale. Ottime e versatili soluzioni si rivelano anche i posti letto come Svarta, ideali da sistemare sotto i letti della medesima serie, per dare accoglienza anche agli ospiti dell'ultimo minuto. Il letto matrimoniale a scomparsa Svelvik, con la sua struttura in acciaio trattata in maniera tale da sembrare ferro battuto, troverà il suo posto anche nelle case più tradizionali. Grazie ai tanti materassi coordinabili possiamo dire addio ai vecchi e scomodi divani letto, scegliendo quello che più si adatta alle nostre esigenze in fatto di comfort.

Prezzo letti matrimoniali Ikea

Come abbiamo ripetuto più volte Ikea è l'azienda svedese leader nel settore dell'arredamento a basso costo. Il loro punto di forza è sempre stato quello di coniugare il low cost alla qualità dei materiali utilizzati. Il prezzo dei letti matrimoniali Ikea dipende da svariati fattori, quali i materiali usati e il tipo di modello. Bisogna ricordare che materassi e biancheria sono venduti con un costo a parte. La struttura letto matrimoniale Ikea Hemnes, ad esempio, viene venduta a 294 euro, ma si possono trovare strutture che partono da 89 euro, come per il letto Brimnes, fino ai 464 del letto Fjell, con mobile contenitore sottostante. I prezzi dei divani letto invece variano dai 129 per i modelli più basici fino agli 899 euro per i modelli angolari provvisti di chaise-longue. I divani letto vengono venduti provvisti di materassi, che possono essere sostituiti a seconda delle nostre esigenze.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche