Letti matrimoniali moderni

Come scegliere il letto matrimoniale moderno

Ecco una breve guida su come scegliere il letto matrimoniale che meglio si adatti alle nostre esigenze.

Quando si è in due, è bene scegliere un letto che rifletta il carattere della coppia: l’elemento per eccellenza che arreda la camera da letto è anche quello dedito al riposo, che simboleggia l’unione e l’unione della coppia.

Come scegliere lo stile?

Moderno, classico, romantico, morbido e confortevole, il letto diviene il protagonista della stanza da letto e deve essere scelto soprattutto in base alle persone che lo utilizzeranno: rete a doghe oppure a nodo d’ape, materasso e struttura, è importante scegliere quelli più adatti.

In foto: Letto Fa Diesis di Mazzali, con struttura in multistrato di pioppo impiallacciata rovere

letto

Letti e Mobili - Letto di disegno Alessia in colore bianco - 160 x190cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 309€


Lo stile e la qualità dei letti matrimoniali moderni

dune letto Qualsiasi sia lo stile scelto è fondamentale scegliere però un letto di qualità: fondamentale per questo definire la tipologia e il materiale della struttura.

Ferro oppure legno, o anche tessile: sono queste le tre possibilità di scelta per una struttura letto moderno o classico che sia.

Il tessile può essere imbottito ed essere rivestito in materiali differenti, tessuti o pelli.

I letti matrimoniali moderni possono essere di differenti stili, da quello giapponese, rigoroso e funzionale, basso a pochi centimetri da terra in legno naturale, dalle line essenziali e pulite, con un particolare materasso sottile chiamato futon: si adatta molto ai giovani e alle richieste di praticità.

Il letto francese invece più romantico e morbido è in genere in ferro battuto con decori e particolari leggeri e floreali, e si adatta alla perfezione coi toni pastello.

Il letto nordico invece si compone di legni chiari in genere abete o castagno, essenziali e robusti, dalle linee squadrate e rette.

Possono essere completamente di legno per la loro indole “ecologica”, adatti agli amanti della natura e a chi vuole dormire in modo naturale.

In foto: Letto Dune di Orizzonti è un letto imbottito con base smontabile caratterizzata da un piano letto con pannelli in multistrato con possibilità di inserimento rete a doghe

  • flou Come scegliere i letti matrimoniali nel modo più giusto se non mediante un confronto? Parleremo di seguito di come valutare la scelta di un letto che possa essere anche un utile contenitore, un lett...
  • letto Ermes di Flou Quando lo spazio negli ambienti non è a sufficienza per realizzare ciò di cui abbiamo bisogno in alcuni casi, è fondamentale ricorrere a stratagemmi dimensionali come elementi trasformabili che permet...
  • giorgia misura emme Portare dentro casa la naturalezza dei letti di legno è una soluzione preferibile soprattutto se siamo amanti della natura.Il legno, infatti, è di per se un materiale caldo, vivo, in continua evoluz...
  • camera da letto Colombini Il letto capitonnè è un letto con testata imbottita e con lavorazione dalle linee morbide e "accoglienti". Alcuni di gusto rétro, ispirati ai modelli del passato, altri dal design più moderno, soft e...

TecTake LETTO METALLO CON RETE STRUTTURA MATRIMONIALE MODERNO DOPPIO 180x200 cm bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,99€


Letti matrimoniali moderni: occhio alla qualità

letto bodema Al di la delle preferenze stilistiche formali e di altro genere, è bene valutare due cose nei letti matrimoniali moderni: la buona fattura che ne determina un buon sonno, fondamentale per la funzione di questo arredo, e la qualità, materica e formale.

È fondamentale inoltre prestare attenzione alla struttura del letto, che si di buona qualità: deve, infatti, coniugare qualità e design, insieme ad un buon materasso.

È inoltre bene tenere in considerazione le differenze che si possono incontrare nell’acquisto di un letto: teniamo presente la scelta che deve essere ben oculata per struttura completa di doghe, rivestimenti, manifattura e in alcuni casi di cassettone contenitore.

La struttura e il cassettone possono essere in legno massello oppure truciolato in base alla tipologia e all’azienda produttrice, ma anche al prezzo in cui il truciolato detiene in minor costo.

In foto: il letto Space di Bodema è un letto matrimoniale con struttura in legno rivestita in poliuretano espanso.