Misure letto una piazza e mezza
I letti a una piazza e mezza hanno misure comprese solitamente tra i 110 cm e i 150 cm, cioè sono modelli con dimensioni a metà tra i letti singoli, che misurano 90 cm di larghezza, e i letti matrimoniali, larghi circa 160 cm. Questa tipologia viene usata maggiormente per una persona, ma talvolta, all'occorrenza, viene impiegata anche per due individui, a seconda delle esigenze. Tra i letti a una piazza e mezza c'è, comunque, una certa variabilità proprio per quanto riguarda le misure; usualmente le dimensioni dei materassi per questi tipi di letti sono comprese tra 120 e 140 cm, ma ci sono anche modelli diversi, larghi fino a 150 cm, che ricordano infatti i letti matrimoniali. Questi letti sono molto usati oggi anche nelle camere degli adolescenti, e soprattutto nelle stanze da letto dei single, sia per comodità, che per spazio: infatti essendo più larghi dei letti singoli sono più confortevoli, ma allo stesso tempo occupano meno spazio di un letto a due piazze.
Letto una piazza e mezza Flou
I letti Flou sono articoli molto di moda nel mondo dell'arredamento. Sono letti confortevoli, con un design moderno e attuale, con forme innovative e diverse, per arredare al meglio una stanza. Oltre a essere un marchio moderno, Flou è anche sinonimo di qualità ed eleganza. Le linee dei letti sono eleganti, contemporanee, e un punto forte è caratterizzato dalla morbidezza e dalle testiere imbottite. Ci sono 4 modelli di letti a una piazza e mezza Flou; il Notturano, è un modello che si adatta ad ogni tipo di ambiente, con uno stile semplice e lineare e con una testata e un giroletto imbottiti e disponibili in diversi tessuti e colori. Il Meridiana ha uno stile raffinato, si inserisce molto bene in una stanza con arredo ricercato. Il Sommier è simbolo di eleganza allo stato puro, con una forma essenziale, senza testiera, adattabile a qualsiasi ambiente, anche molto ricco. Il Peonia ha una linea romantica, con una testata ondulata e imbottita, adeguato per una camera ricercata.
Letto una piazza e mezza Twils
Twils è una giovane azienda specializzata nei letti tessili. Twils offre prodotti di alta qualità, di grande dinamicità, in vasto assortimento. Tutti i modelli della linea si adattano agli ambienti più diversi e disparati. I letti a una piazza e mezza Twils hanno svariate tipologie di stili e arredo, che si possono adattare a camere con design differente. Le proposte vanno dai letti più ricchi di dettagli, con testiere capitonnè, fino ai letti con linee semplici ed essenziali, con un classico giroletto, per arrivare a letti contemporanei e moderni. Molti di questi letti hanno anche una doppia funzione: quella di contenitore; infatti questo tipo di letto ha proprio il compito di armadio, permettendo così di risparmiare spazio. Tra i letti più di moda a una piazza mezza Twils troviamo la linea Academy, adatta per la camera di una ragazza, la linea Teder, indicata per una camere maschile, con stile essenziale e moderno, e la linea Max, adatta a tutti, con design più elegante.
Letto una piazza e mezza Ennerev
Ennerev è un'azienda del gruppo Doimo, specialista in letti. I letti presenti nel catalogo vanno da un design classico ed elegante, fino a una linea più giovane e moderna. I tessuti e i modelli a disposizione sono molti, e si adattano a tutte le esigenze. Tra i modelli di letto a una piazza e mezza Ennerev si trovano il Blues, semplice con una testata alta che all'occorrenza può essere raccolta facilmente; il Beat è moderno e presenta linee essenziali, è composto da un giroletto alto e da una testata semplice, ed è anche disponibile con il modello contenitore, utile per chi ha bisogno di spazio in più. Il Matisse, si distingue per lo stile classico, con un giroletto alto e bombato, e con una testata trapuntata che ne esalta la vista frontale. Il Tiffany è più adatto a una camera femminile, con una testata trapuntata e imponente, e con un giroletto ampio che nasconde i piedini. La scelta è ampia e soddisfa tutti i tipi di arredamenti.