Piumini

Copripiumini Ikea

Vestire la nostra camera da letto con colori e disegni che accompagnano verso dolci sonni e sorridenti risvegli? Scelta obbligata: i variegati copripiumini Ikea

di Redazione

09 gennaio 2018

Copripiumini Ikea per bambini

Copripiumini Ikea per bambini

Un vero mosaico di ispirazioni per regalare ai nostri piccoli sogni lieti, fantasiosi e pieni di allegria. Tutto possibile grazie alle proposte di copripiumini Ikea per bambini. Ci sono decine di soluzioni per rendere indimenticabile il loro sonno, addormentandosi (e risvegliandosi) tra le immagini che amano di più, in grado di scatenare la loro fantasia, anche quando dormono. I disegni proposti sono davvero incredibili e si adattano alle diverse età della bambina e del bambino. La gamma comprende cuori, dinosauri, mostri (un vecchio classico che non passa mai di moda), animaletti (fantastici o meno), pois, fiori, grafismi, toni a contrasto e non, campi di calcio e così via. Se i piccoli sono contenti e si divertono sul loro lettino, anche i genitori sono soddisfatti, poiché la maggior parte dei modelli dei copripiumini per bambini Ikea è di cotone 100% coltivato in modo sostenibile (cioè riciclato o proveniente da luoghi in cui il ricorso a pesticidi e fertilizzanti è ridotto al minimo). Talvolta i copripiumini sono in parte di cotone e in parte in lyocell, tessuto ricavato dalla polpa del legno di eucalipto, in grado di assorbire ed eliminare l’umidità del corpo e dell’ambiente, così da garantire una ottimale temperatura per tutta la notte. Inoltre, da ricordare che Ikea non usa sbiancanti a base di cloro né coloranti come quelli azoici, nocivi alla pelle e all’ambiente. Notizie decisamente confortanti per la salute dei nostri figli. Non è da dimenticare poi il prezzo. A seconda delle dimensioni del letto, i copripiumini partono da 9,90 €.

Copripiumini Ikea opinioni

Abbiamo sentito un gruppo di persone per capire quali sono le qualità migliori dei copripiumini Ikea e se sono appagati dai loro acquisti. Martina, mamma di Mirko, 7 anni, ne tesse decisamente le lodi proprio per via del tessuto (quasi d’obbligo il gioco di parole): “Mi piacciono questi copripiumini perché sono assolutamente robusti, anche davanti ai tanti lavaggi che devo fare perché mio figlio sul letto praticamente ci fa di tutto, poco ci manca che ci dorma anche…” “In effetti, robustezza e facilità di lavaggio in lavatrice, si mettono dentro e via, i colori rimangono integri, sono i motivi per cui consiglio sicuramente un copripiumino Ikea”, sostiene Claudia, single di 33 anni. Carlo, che insegna scienze in una scuola media, a proposito di lavaggio, si è fatto qualche domanda in più: “Perché, mi sono chiesto, ogni volta che lavo il copripiumino matrimoniale Ikea che condivido con mia moglie Elena, la stoffa diventa sempre più morbida? Tutto grazie al tessuto a trama fitta, un valore legato al numero di fili per pollice quadrato di tessuto. Più ce ne sono, più fitta è la tessitura, migliore la morbidezza”. Enrico, parrucchiere, va dritto sull’estetica: “Perché ho acquistato e acquisterò ancora i copripiumini Ikea? Semplice, sono deliziosi, fantasie, colori, contrasti, stile, ci si può sbizzarrire alla grande! L’ultimo Natale non ho avuto dubbi: oltre a regalare alcuni ultimi modelli a me e alla mia compagna, li ho fatti trovare sotto l’albero alle mie nipotine di 6 e 10 anni, ciascuna già con le proprie idee. Tra fate e ricami stilizzati sono state contentissime!” “Non c’è dubbio: alcuni copripiumini hanno stoffe con tali immagini che sembrano dei quadri, vere pitture da letto, se mi passate il paragone, così piacevole lasciarsi avvolgere!”, dice Patrizia, innamorata soprattutto di fantasie floreali. Marisa invece, 4 figli e un marito, punta sulla praticità: “I piumini si infilano nei loro copripiumini come un guanto. Facili da togliere e da mettere: la rapidità è tutto e li adoro per questo”.

Copripiumini Ikea tinta unita

Nelle diverse varianti i copripiumini Ikea rispondono pure alle esigenze di chi ama le tinte unite. E anche qui le ispirazioni sono numerose e mai banali. Ecco una piccola panoramica legata a tonalità scure o pastello, secondo le ultime tendenze, anche se non mancano tinte vivaci, come l’arancione. Ad esempio, la collezione PRAKTVIVA si presenta in un formidabile lilla con tanti bottoncini decorativi, un grande comfort e una certa lucentezza dovuta all’accostamento del satin di cotone con il tessuto lyocell. Per chi ama il candore, non manca la versione total white, possibile anche con DVALA, 100% cotone e bottoni automatici che nascondono il piumino. Grigio scuro per la gamma PUDERVIVA, ma una tonalità particolare perché le fibre naturali del lino con cui è realizzata regalano al copripiumino matrimoniale piccole variazioni di nuance, decisamente affascinanti. E che dire delle due federe abbinate? Si chiudono, come per il copripiumino, con fiocchetti in tinta. Very chic! E si può anche scegliere in color naturale. Morbidezza super inoltre per il copripiumino ÄNGSLILJA grigio tenue, la cui armonica cromia del cotone 100% è esaltata dal metodo di lavaggio: ciò lo rende molto confortevole al contatto con la pelle. Le federe coordinate hanno chiusura a busta. Un beige sfumato poi per la linea SKOGSALM: cotone da fonti sostenibile e una robusta cerniera per chiuderci dentro il piumino.

Copripiumino Ikea online

Scegliere un copripiumino Ikea è possibile anche attraverso il sito internet con l’acquisto tramite carta di credito e paypal. Oltre che comodo, poiché non ci si sposta da casa, permette di trovare periodicamente offerte e promozioni interessanti, che magari non ci sono nei negozi tradizionali. Dopo essere andati su prodotti e aver scelto biancheria da letto, si clicca su copripiumini e lenzuola. Una volta visionate sulla schermata del pc le numerose idee, si seleziona su quella più consona al nostro gusto: appaiono le informazioni su dimensioni e materiali e anche su possibili accostamenti. Per acquistare si clicca su compra online e il copripiumino a questo punto è sul carrello virtuale dove possiamo inserire pure altri acquisti. Vengono visualizzate varie tendine in cui mettere altri dati, tipo il CAP, per scegliere poi la consegna al proprio domicilio (sapendo subito i costi e i tempi del trasporto) o nel centro Ikea più vicino, nonché il metodo di pagamento. Comunque nell’home page di Ikea c’è un video-tutorial per imparare le mosse giuste per compare online: facile, proprio come vestire il nostro piumino.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche