Amplifica gli spazi con le porte scorrevoli in vetro
Le porte scorrevoli in vetro, grazie alla loro capacità di aprirsi senza ingombrare, permettono di connettere in maniera elegante e discreta i nostri ambienti, favorendo la luminosità e la percezione di ampiezza. Rappresentano un elemento di design elegante e contemporaneo, adatto anche a piccoli spazi; possono rappresentare il giusto compromesso per separare al bisogno un open space cucina soggiorno, arredando con funzionalità e leggerezza.
Un profilo in alluminio minimalista e vetri disponibili in diverse varianti per Zeus di Doal.
Porte scorrevoli interno o esterno muro, caratteristiche e differenze
Le porte scorrevoli interne muro, o a scomparsa, prevedono l'installazione di un controtelaio all'interno della parete, dove scompaiono completamente quando aperte. I modelli esterno muro si muovono restando a vista lungo la superficie della parete, che deve essere priva di ingombri, poiché l'area di scorrimento deve rimanere libera.
Scegli le porte scorrevoli quando lo spazio è poco
Le porte scorrevoli, sia che scorrano all'interno o all'esterno del muro, offrono una flessibilità unica nell'organizzazione degli spazi domestici. La possibilità di scegliere tra queste due soluzioni consente di adattarsi alle dimensioni e alle caratteristiche strutturali di ogni ambiente, ottimizzando l'utilizzo del prezioso spazio a disposizione e creando un senso di ordine e ariosità anche in presenza di metrature ridotte.
Porte scorrevoli in vetro, design e versatilità in primo piano
La versatilità nel design delle porte scorrevoli in vetro è davvero straordinaria e consente di scegliere la tipologia che meglio si sposa con il resto dell'arredamento; possono essere progettate in vetro trasparente, extrachiaro, reflex, specchio oppure satinato e con profili in alluminio nei colori offerti dal campionario. I migliori brand offrono prodotti in vetro realizzati su misura, garantendo soluzioni personalizzate che si adattano perfettamente ad ogni ambiente.
Porte scorrevoli, tecnologiche e performanti
A differenza di quanto si possa pensare, le porte scorrevoli a vetro non hanno nulla da invidiare alle chiusure tradizionali per quanto riguarda l'isolamento termico. Quando installate con vetri di spessore appropriato, si rivelano altrettanto efficaci nel mitigare i rumori, creando un ambiente più silenzioso e rilassante. In alcuni casi, possono essere dotate di un sistema di motorizzazione, per garantire un'esperienza d'uso più comoda e intuitiva.
Cattura la luce naturale con le porte scorrevoli in vetro
Le porte scorrevoli in vetro consentono alla luce di entrare anche negli spazi più difficili; la loro superficie trasparente permette alla luce di fluire liberamente da una stanza all'altra, creando un effetto di luminosità diffusa della quale beneficiano entrambi gli ambienti. Vetri trasparenti o extrachiari permettono di massimizzare l'ingresso della luce del giorno, mentre l'uso di vetro satinato offre il giusto equilibrio tra luminosità e privacy.