Costo porta blindata

Porta blindata

Una porta blindata è un robusto serramento, da installare come porta d’ingresso di un appartamento, che possiede delle caratteristiche antiscasso: questo tipo di porta si definisce anche come porta anti intrusione.

In ambito commerciale una porta blindata è chiamata spesso, erroneamente, corazzata, che indica invece una porta diversa, con lamiere di ferro molto spesse e del cemento armato nel suo interno, simile a una porta di un caveau.

La porta blindata in genere ha un telaio con profili di acciaio dello spessore di circa 2 mm con una piega particolare a Z dal lato della serratura ed essa viene ancorata con apposite staffe al muro e fissata sul pavimento con del ferro pieno dello spessore di almeno 10 mm.

Una porta blindata ha un’anta costruita con doppia lamiera in acciaio dallo spessore da 2 a 1,5 mm: in certe porte c’è un’altra lamiera in acciaio che protegge la serratura e i suoi meccanismi; in una porta blindata le cerniere vengono saldate fra il telaio e l’anta per maggiore sicurezza. Il costo porta blindata varia in relazione a tutti gli aspetti appena nominati e ne esistono molteplici tipologie che hanno prezzi accessibili.

porta blindata alias

Catene Antifurto catena porta porta catena di deduzione antifurto blocco antifurto fibbia serratura catena di sicurezza 304 catena antifurto in acciaio inox (4 pezzi) ( Colore : C )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 104,33€


Tipi di porta blindata

Una porta blindata oikos Le porte blindate sono porte di ingresso per le abitazioni, gli uffici o gli esercizi commerciali e sono strutturate per assicurare sicurezza per tentativi di effrazione.

Sono elementi di una casa detti di "difesa passiva", essendo progettate per evitare accessi o attacchi da parte di estranei non autorizzati.

Le porte blindate si distinguono in base al livello di resistenza allo scasso e si suddividono in sei "classi" poiché sono realizzate con accorgimenti e materiali diversi in funzione del grado di sicurezza.

Inoltre le porte blindate si distinguono tra loro anche i base al tipo di rivestimento: questi possono anche essere molto differenti tra loro sia per quanto riguarda l’aspetto estetico che il colore.

I pannelli per i rivestimenti possono essere costituiti di legno massello, di laminato, oppure avere parti di vetro blindato e antiproiettile.

Le porte che affacciano direttamente all’esterno, come i portoncini d’ingresso, sono costituite da materiali particolarmente resistenti alle intemperie: in alluminio, in acciaio, in pvc o in particolari essenze legnose.

La struttura di telaio e controtelaio è invece sempre in acciaio. Il costo porta blindata perciò dipende dal tipo di materiali e finiture che si scelgono così come dalla tipologia di porta e dalla sua grandezza.

  • porta blindata oikos Gli italiani non si sentono sicuri in casa, sia che abitino in una villa sia che vivano invece in un appartamento in pieno centro cittadino. Lo hanno rivelato gli intervistati in un’indagine recente s...
  • Porta Oikos Synua complanare esterna Oikos Porte Blindate, azienda leader del settore, realizza prodotti su misura che offrono elevate prestazioni. La casa veneziana progetta e produce i suoi modelli per la sicurezza delle famiglie. I pr...
  • blindate Le porte blindate possono essere costituite da diversi tipi di materiali, che variano a secondo delle esigenze di struttura e di design. Il materiale più classico da usare è il legno, robusto oppure n...
  • porta blindata Synua di Oikos Scegliere una porta blindata richiede competenza ed è l’unico caso in cui non si deve prestare attenzione alla spesa. La sicurezza è fondamentale per vivere bene e in tranquillità.Nei nostri giorni,...

Catene Serrature per porte in acciaio inox serrature per porte e finestre sicurezza deduzione antifurto fibbia catena porta sicurezza portachiavi (4 pezzi)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,42€


Costo porta blindata

Una porta blindata dall’esterno Se vuoi conoscere il costo porta blindata e le altre sue caratteristiche, puoi consultare il sito delle numerose aziende produttrici o quello dei rivenditori e visionare il catalogo di porte blindate.

Ad esempio, nel sito Leroy Merlin, ci sono numerosi modelli di porta blindata, e per ognuno puoi conoscere il costo e valutarlo in relazione alla sua qualità e alle sue caratteristiche. Hai la possibilità di scegliere la soluzione migliore a seconda delle tue possibilità.

Da Leroy Merlin per una porta blindata puoi spendere da 300 fino a 2000 euro e anche oltre: il costo è in funzione dei rivestimenti, dei materiali e di altri fattori. S

e scegli invece una porta blindata dell'azienda "Metal Color", sul sito puoi anche configurarla con le caratteristiche e gli accessori che vuoi e stabilire il costo.

Inoltre se vuoi risparmiare ancora di più sull’acquisto di una porta blindata puoi comprarla direttamente in fabbrica. A un prezzo vantaggioso, nel sito Porte blindate Roma, puoi avere anche il trasporto e l’installazione della porta compresa nel prezzo.


Costo porta blindata per appartamento

Una porta blindata per appartamento In commercio ci sono numerose fabbriche che producono ottime porte blindate per una buona protezione del tuo appartamento a costi relativamente bassi e comunque accessibili a tutte le tasche.

Installare la porta blindata all’ingresso del proprio appartamento è un’ottima difesa da attacchi esterni di ladri.

Bisogna però conoscere le caratteristiche delle porte blindate che si trovano in commercio per scegliere quella più adatta all’appartamento. Inoltre è bene conoscere il costo porta blindata e riuscire a trovare quella che ha il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo.

Occorre ricordare anche le norme europee ed esigere la certificazione della porta blindata.

Il costo di una buona porta blindata per appartamento può variare ed è in genere comprensiva di diversi fattori che contribuiscono a definire il prezzo.

In via orientativa il costo di una porta blindata per appartamento può aggirarsi tra i 700 e i 900 euro: in aggiunta a questo bisogna considerare il costo della sua serratura che va da 90 a 300 euro.

Al costo bisogna aggiungere il montaggio, la tinteggiatura eventuale della parete e la rimozione della precedente porta.