Blindate

Porte blindate dierre

Se vuoi che il tuo appartamento o la tua villa sia sicura da effrazioni devi proteggerla con ottime porte blindate : se installi le porte blindate dierre hai la garanzia di un grande marchio.

di Redazione

24 giugno 2015

porta blindata dierre

Porte blindate: caratteristiche

Le porte blindate sono serramenti forniti di caratteristiche antiscasso e sono anche definite porte anti intrusione. Nell'uso commerciale, spesso le porte blindate si definiscono in modo sbagliato come porte corazzate le quali invece indicano un tipo di porta totalmente diverso, costituita da lamiere in ferro spesse 4 mm con cemento armato all’interno, tipo le porte dei caveau.Le porte blindate invece in genere hanno le seguenti caratteristiche:- un telaio con profili d’acciaio con spessore di 2 mm e con una piega a forma di Z dalla parte della serratura: sono ancorate alla muratura con apposite staffe e al pavimento sono ancorate con ferro pieno di 10 mm almeno di spessore;- un’anta realizzata con una doppia lamiera di acciaio che ha uno spessore dai 2 a 1,5 mm: in alcune porte c’è anche una terza lamiera di acciaio per proteggere la serratura e i suoi meccanismi;- delle cerniere saldate tra l’anta e il telaio.La serratura delle porte blindate deve essere tale da resistere a eventuali tentativi di scasso. Le serrature con cilindro europeo hanno un defender per la protezione nel cilindro. Maggior sicurezza è data da serrature a mappa tripla.

Rivestimenti e maniglieria

Le porte blindate Dierre sono innanzitutto un'ottima protezione contro le intrusioni, realizzate con dispositivi di sicurezza all'avanguardia. Il rivestimento si armonizza con il resto dell'ambiente per soddisfare i gusti estetici. Infatti Dierre offre molte proposte di colori, di essenze e decorazioni. Ci sono pannelli lisci, pantografati, laccati o con legni pregiati verniciati ad acqua o in alluminio bugnato. I rivestimenti sono realizzati da abili maestri ebanisti o intagliatori, i quali modellano essenze di noce, rovere, castagno o ciliegio antichizzato, con tecniche tradizionali.La maniglieria ha design esclusivo Dierre e Giugiaro. È disponibile di alluminio bronzato e argentato, laccata nera o bianca o di ottone lucido. Le finiture hanno un sistema ulteriore di protezione: un comodo chiuditoppa che si può alzare e abbassare impedendo di vedere in casa.Questi modelli hanno cerniere Micron che permettono un'installazione semplice e precisa, consentendo di regolare l'assetto della porta. La lamina parafreddo di serie è indispensabile per una porta sicura e consente di proteggere da aria e luce.

Chiusura, ancoraggio e sicurezza

Grazie al limitatore per l’apertura, detto "OPEN VIEW", si ha la visuale libera poiché il sistema consente un’apertura parziale e un blocco della porta, con un campo visivo non ostruito da braccetti di sicurezza. Il sistema " NO SLAM" evita che vento o distrazione provochino una chiusura involontaria, un'apertura repentina o lo sbattere della porta.Le porte blindate Dierre sono "guidate" da un dispositivo che le ferma su certe posizioni, potendo ruotare fino a 180°. La struttura per l’ancoraggio è applicata al muro ed è composta da profili d’acciaio avvitati saldamente uno sull'altro: telaio e controtelaio sono resistenti ad agenti atmosferici per la verniciatura raggrizzante, mediante un trattamento fatto di polveri di poliestere non inquinante.Ottime saldature rendono scocca e rinforzi un blocco compatto. Rostri fissi si inseriscono in cavità per impedire lo scardinamento. Una piastra "antitrapano" aumenta la resistenza allo scasso.I pannelli sono coibentati e offrono un ottimo isolamento acustico e termico. Le guarnizioni in PVC o in EPDM garantiscono la tenuta all'aria e una chiusura silenziosa.

I prezzi

Le porte blindate Dierre sono un prodotto di ottima qualità e garantiscono una sicurezza senza pari per la casa. Inoltre hanno un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Presso alcuni rivenditori ufficiali che vendono le porte Dierre si possono trovare diversi modelli di porte blindate Dierre a prezzi davvero molto convenienti. Ad esempio il modello base della dierre, la porta blindata Sentry 1, si può avere a prezzi che partono dagli 800,00 euro più iva, escluso il trasporto e il montaggio della porta. Si tratta di un modello certificato antieffrazione di Classe 3 che ha superato le prove dettate dalla direttiva europea. Ha una permeabilità all'aria di Classe 3 secondo le norme e un'ottima resistenza alla corrosione.Se si desidera un modello leggermente superiore si può scegliere il modello Sentry Doble con Doppio Cilindro Europeo, chiamato "Modello Sentry Doble", con 2 cilindri ad alta sicurezza. Questa porta blindata si può trovare in commercio a prezzi che partono da 1000,00 euro più iva, escluso il trasporto e il montaggio.Ai prezzi base ovviamente si può aggiungere una piccola integrazione di prezzo per particolari optional o rivestimenti.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche