Blindate

Oikos Porte

Oikos Porte produce porte blindate su misura, altamente personalizzabili. Disponibili in vari modelli, garantiscono elevata sicurezza, sono antieffrazione e resistenti al fuoco, all'acqua ed al vento.

di Redazione

28 ottobre 2014

Porta Oikos Synua complanare esterna

Oikos porte

Oikos Porte Blindate, azienda leader del settore, realizza prodotti su misura che offrono elevate prestazioni. La casa veneziana progetta e produce i suoi modelli per la sicurezza delle famiglie. I prodotti sono certificati Antieffrazione in classe 3 e 4 ed anche isolati termicamente ed acusticamente, oltre che dall'acqua e dall'aria. Le porte di sicurezza Oikos sono personalizzabili al massimo, grazie ad un'esperienza di più di 20 anni, accurata scelta dei numerosi materiali che le costituiscono, continua innovazione tecnologica. I prodotti dell'azienda sono sicuri e affidabili, durano nel tempo ed hanno un inconfondibile stile Made in Italy. Le porte utilizzano cilindri europei, tre chiavi di cui è possibile cambiare la cifratura e la possibilità di masterizzazione. La casa produttrice è in grado di realizzare qualunque tipo di porta blindata. Le porte d'ingresso Oikos resistono anche al fuoco ed al vento in modo da avere, oltre alla sicurezza, anche il comfort della giusta climatizzazione e del silenzio. La porta può essere rivestita di materiali come laccati, legno, acciaio, vetro, gres porcellanato ed altri.

Oikos porte blindate

Le Synua Oikos porte blindate di grandi dimensioni, hanno apertura a bilico e complanare al muro. Presentano un rivestimento diviso in settori orizzontali ed una sola anta con larghezza fino a 220 cm e 300 cm di altezza. La versione per esterni ha le seguenti certificazioni: Antieffrazione 3; Termica 1.6 e, su richiesta, 1,2, Acustica 38 dB; Aria 2 e, su richiesta Kit Mose 4; Acqua 0 e, su richiesta, 5A col sistema Kit Mose ; Vento C4 e, su richiesta, Kit Mose C5. Il modello Synua Vela è la prima porta blindata d'ingresso scorrevole, con apertura motorizzata. Essa è una fusione tra tra la sicurezza, l'estetica ed il design. Occupa poco spazio per merito del solo ingombro laterale. Il prodotto è perfetto come porta interna di sicurezza per comunicazione tra ambienti in casa o locali commerciali. Il modello iDoor è una porta blindata per interni in versioni rasomuro e complanari. iDoor è in grado di far diventare un normale locale in una stanza di sicurezza o panic room, per difendersi da effrazioni ed attacco di malintenzionati. Il modello garantisce alte performance, comprese quelle acustiche e di resistenza alle fiamme.

Altri modelli di porte Oikos

Synua Wall System è perfetta armonia tra porta e parete. Consente di realizzare pareti con lo stesso stile ed estetica della porte. Questa versione è formata da settori componibili e rivestibili con vari materiali. Si ottengono rivestimenti dal grande effetto scenografico, sia all'interno dell'abitazione che sulla porta esterna. Si può definire una porta-parete che riesce a coniugare la funzionalità e la sicurezza con la bellezza e l'eleganza. Il sistema è disponibile anche per le porte Vela, iDoor e Tekno. Quest'ultima è caratterizzata da cerniere a scomparsa e da un'altissima resistenza al fuoco: EI 90. Il modello prevede quattro diverse opzioni di installazione: rasomuro esterno, rasomuro interno, rasomuro con cartongesso e complanare per interni con cornice. Le caratteristiche tecniche comprendono: classe 3 di resistenza all'effrazione, abbattimento acustico di 43 dB, trasmittanza termica è di 1,6 W/mq K. La permeabilità all'aria è di classe 4, la tenuta all'acqua è 1, la resistenza al vento è C4. La porta Evolution offre le maggiori possibilità di personalizzazione con inserimento di vetro blindato di varie forme e misure, doppia anta, fianco luce o sopraluce.

Oikos porte blindate prezzi

Concludiamo la presentazione di Oikos Porte Blindate con i prezzi relativi. Facciamo alcuni esempi. Il modello Synua per esterno, con rivestimento in sei settori di vetro grigio ed uno, al centro, in acciaio, con maniglione corto, ha un prezzo compreso tra 4.000 e 4.250 euro. La versione per interno ha avere sei settori orizzontali, in rovere tinto wengé, più uno in acciaio con maniglia antiscivolo. La porta Vela, con doghe verticali in laccato, costa tra i 5.250 ed i 5.500 euro. Il Synua Wall System le permette di trasformarsi in parete e comprendere mensole, librerie e ripiani. Può essere utilizzata anche su cabine armadio. Il modello iDoor, versione rasomuro interno, con vetro unico blu, e coordinata con Synua Wall System, ha un prezzo di listino tra 1.750 e 2.000 euro. La porta Tekno, ha rivestimenti a settori orizzontali con la possibilità di inserimento di una fascia in acciaio all'altezza della maniglia oppure sopra o sotto. Il modello in laccato rosso scuro costa tra 1.750 e 2.000 euro. La porta Evolution Classica in tanganica, con bugna ad arco e vetro acidato, ha un prezzo tra i 3.250 ed i 3.500 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche