Porte Interne

Porta scorrevole esterna

Optare per la scelta di una porta scorrevole esterna per la propria casa sembra una tendenza diventata di moda. La varietà di prezzi e modelli disponibili garantisce la soddisfazione di tutti.

di Redazione

11 settembre 2015

Porta scorrevole esterna gdedesigner

Porte scorrevoli esterne

Le diverse alternative di porta scorrevole esterna rappresentano una delle soluzioni maggiormente privilegiate nel momento in cui si decide di acquistare o ristrutturare la propria casa. Esse, infatti, riescono a garantire un'ottima semplicità nel montaggio e un impatto visivo che, di certo, è di grande impatto e non lascia indifferenti. La varietà di modelli, materiali e prezzi disponibili, poi, non fa che aumentare ancora di più le quotazioni di queste porte che risultano, certamente, una scelta vincente e durevole nel tempo. Aspetto, questo, non sicuramente di minore importanza, specialmente considerato il fatto che una porta non si cambia ogni mese e che, per questo, deve essere costruita per garantire sicurezza e durata negli anni. Tutte le porte scorrevoli, a prescindere dalla tipologia, scorrono da destra a sinistra e viceversa, mediante l'utilizzo di un apposito binario e dei relativi montanti. Sul primo avviene lo scorrimento vero e proprio, i secondi servono a sorreggere l'intera struttura della porta.

Materiali porte scorrevoli esterne

I materiali per la realizzazione di una porta scorrevole esterna sono i più svariati. Il più comune è, senza alcuna ombra di dubbio, il legno che, grazie alla sua semplicità e alla lavorazione abbastanza modesta che lo contraddistingue, riesce ad offrire anche un ottimo risparmio sotto il profilo economico. Questa è tra le motivazioni principali per cui il legno è uno dei materiali più scelti. Vi sono, però, poi, le bellissime porte scorrevoli esterne in vetro. Questo materiale le pone senza dubbio al top della gamma, garantendo una buona resistenza (si tratta, infatti, di vetro temperato) e una luminosità degli interni senza uguali, grazie al fatto che il vetro fa filtrare completamente la luce proveniente dall'esterno. In abbinamento al vetro, uno dei materiali più utilizzati per la relizzazione di porte scorrevoli esterne è l'alluminio. Questa predilezione è dovuta alla facilità di lavorazione e alle caratteristiche di questo elemento che riesce a trattenere il calore, evitando dispendi sotto il profilo energetico. Si tratta, quindi, di porte dall'alto isolamento termico.

Porte scorrevoli esterne economiche

Semplicemente dando un'occhiata a quelli che sono gli andamenti del settore, studiando i prezzi che contraddistinguono le diverse tipologie di porta, è possibile affermare che, così come avviene per moltissimi prodotti ad oggi acquistabili, è possibile riuscire a risparmiare qualcosa anche sull'acquisto di una porta scorrevole esterna. In particolare, le porte scorrevoli esterne più economiche risultano essere quelle in legno. Queste, con una spesa media che si aggira attorno ai 300 euro e che, difficilmente, arriva a superare i 400 euro, garantiscono solidità, robustezza e relativa durata nel tempo, a prezzi che, tutto sommato, sono abbordabili da tutti. Tra le porte scorrevoli più rifinite, invece, le più economiche costano, comunque, circa 500-600 euro, prezzo che, stavolta, non è propriamente alla portata di tutte le tasche, specialmente quando, ad esempio, è necessario acquistare più pezzi per la ristrutturazione in atto della propria casa e non è possibile spendere cifre considerate troppo elevate.

Dove acquistare le porte scorrevoli esterne

Una volta deciso che il prodotto che si vuole acquistare è proprio una porta scorrevole esterna, è necessario sapere bene dove è possibile effettuare un buon acquisto, possibilmente risparmiando qualcosa. In questo, proprio internet può essere molto utile, in quanto la migliore soluzione, specialmente quando non si parte con un'idea ben precisa è quella di cercare, mediante un qualsiasi motore di ricerca, il distributore più vicino del marchio a cui si è interessati. In questo modo è possibile comprendere bene dove conviene acquistare le porte scorrevoli. Se si ha la fortuna di abitare in una città servita da un outlet del settore arredamento, farci un salto potrebbe non essere una brutta idea. Non è raro, infatti, che siano presenti anche porte di questo tipo. I risparmi, in questo caso, sono elevati e possono arrivare a sfiorare il 60% sul prezzo di listino.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche