Porte Interne

Porte classiche per interni

Le porte interne sono considerate, sempre più arredi di grande valore esteticamente e architettonicamente. Le porte classiche per interni sono assai impiegate.

di Redazione

28 luglio 2015

porta classica rodi by Bertolotto porte

Porte classiche per interni

Le ville di lusso sono arredate in stili differenti. Il classico resta uno stile assai diffuso, soprattutto perché è sinonimo di eleganza e raffinatezza. Gli appartamenti disposti nei palazzi hanno perlopiù uno stile moderno, con porte realizzate attraverso i nuovi materiali e con arredi che proiettano tutti i dettagli e gli accessori nel futuro. Classico o moderno restano le scelte prioritarie di chi vuole seguire il proprio gusto e arredare gli spazi in cui si muove e si rilassa. Se le dimensioni di un'abitazione sono piccole, le porte classiche per interni possono essere risolutive con il sistema di apertura e chiusura scorrevole. Il passaggio da un ambiente all'altro è facilitato da questo sistema così innovativo. La struttura in legno offre un tocco classico elegante, in noce o color ciliegio sono le tonalità che si abbinano al resto degli arredi. In una sala da pranzo con angolo cottura, una porta scorrevole a due ante e color ciliegio è meravigliosa e crea un ambiente unico e compatto. Lo stile rustico trasmette calore e intimità agli spazi.

Vetri per porte interne classiche

Le porte classiche per interni con vetri danno eleganza e stile ad ogni tipo di ambiente. Sono adatti per porte scorrevoli, battenti, lavorate e bugnate in legno massello, pantografate o laccate, in stile classico o inglese. Le porte su misura sono caratterizzate da vetrate, le cui dimensioni si adeguano al modello scelto e allo stile preferito. I vetri decorati a mano o satinati hanno delle caratteristiche speciali dal punto di vista estetico. Rendono gli ambienti, non solo eleganti, ma anche originali. Il classico si unisce al moderno: porte in legno con vetri disegnati a mano con le forme che preferiamo sono un'idea originale e unica. Nelle stanze grandi una porta finestra con vetri di cristallo che offre la vista su una terrazza è lo spazio amato da coloro che scelgono lo stile classico e non rinunciano ad un tocco di modernità. Il legno massello si combina molto bene con vetri satinati, colorati, decorati, con disegni personalizzati e artistici in genere. Molte aziende si sono specializzate nella progettazione di vetrate separatorie e nelle tecniche di lavorazione miste che combinano il sabbiato col murano oppure la fusione con l'incisione.

Porte classiche per ufficio semplici ed economiche

Le porte in legno hanno la particolare funzione di arredare degli spazi con eleganza e raffinatezza. La semplicità e la qualità del legno sono due aspetti funzionali ed estetici delle porte classiche per interni. Gli artigiani del legno creano modelli su misura attraverso le tecniche di lavorazione che richiedono precisione e tempo. Il ciliegio e la noce danno alle superfici morbidezza e leggerezza. Con vetri in forme curve e colorate, la personalità della porta è grande e unica. Le porte complanari con cerniere a scomparsa e serratura magnetica possono essere costruite con un sistema di apertura a spingere oppure a tirare. Lo stile è classico e la struttura è estremamente innovativa. La tecnica della pantografatura è un'idea molto creativa su porte interne che arredano uffici o piccoli locali. Lo spazio risulta in armonia e ogni spazio viene valorizzato. Le porte in stile classico sono qualitativamente perfette, durano del tempo e sono resistenti. Ideali per attività commerciali e studi, arredano gli ambienti unendo l'aspetto classico all'innovazione data dai modelli con le strutture e sui sistemi di apertura e chiusura innovativi.

Porte classiche su misura

Una porta realizzata a mano segue una procedura di lavorazione precisa. Dapprima si seleziona il materiale che deve essere di qualità certificata, dopo si passa alle fasi di stoccatura e stagionatura. In un secondo momento si passa alle operazioni di falegnameria che determinano la produzione delle parti strutturali dei pannelli e dei telai delle porte classiche per interni. Le parti da realizzare sono: le bugne, le cornici, i capitelli, le specchiature, i battenti, gli intarsi ed i giochi di impiallacciatura, le incisioni e l'inserimento di bordature ed inserti metallici. Tutti questi elementi sono strettamente legati alla lavorazione di tipo tecnico. Le porte classiche sono sicure e resistenti nel tempo, sono innovative e tecnologiche nella loro struttura. Sono uniche, belle e resistenti. La libertà nella personalizzazione e nella progettazione sono due punti di forza delle aziende che lavorano da tempo in questo settore e che hanno falegnami con grande professionalità ed esperienza. Le dimensioni scelte su misura e in base alla tipologia della porta sono studiate con attenzione e progettate prima della realizzazione.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche