Porte classiche per interni

Porte classiche per interni

Le ville di lusso sono arredate in stili differenti.

Il classico resta uno stile assai diffuso, soprattutto perché è sinonimo di eleganza e raffinatezza.

Gli appartamenti disposti nei palazzi hanno perlopiù uno stile moderno, con porte realizzate attraverso i nuovi materiali e con arredi che proiettano tutti i dettagli e gli accessori nel futuro.

Classico o moderno restano le scelte prioritarie di chi vuole seguire il proprio gusto e arredare gli spazi in cui si muove e si rilassa.

Se le dimensioni di un'abitazione sono piccole, le porte classiche per interni possono essere risolutive con il sistema di apertura e chiusura scorrevole. Il passaggio da un ambiente all'altro è facilitato da questo sistema così innovativo.

La struttura in legno offre un tocco classico elegante, in noce o color ciliegio sono le tonalità che si abbinano al resto degli arredi. In una sala da pranzo con angolo cottura, una porta scorrevole a due ante e color ciliegio è meravigliosa e crea un ambiente unico e compatto. Lo stile rustico trasmette calore e intimità agli spazi.

porta classica rodi by Bertolotto porte

Leguana - Tenda per porte RAINBOW in perle, 200 x 90 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,18€


Vetri per porte interne classiche

porta classica con vetri casa zen by Bertolotto porte Le porte classiche per interni con vetri danno eleganza e stile ad ogni tipo di ambiente.

Sono adatti per porte scorrevoli, battenti, lavorate e bugnate in legno massello, pantografate o laccate, in stile classico o inglese.

Le porte su misura sono caratterizzate da vetrate, le cui dimensioni si adeguano al modello scelto e allo stile preferito. I vetri decorati a mano o satinati hanno delle caratteristiche speciali dal punto di vista estetico.

Rendono gli ambienti, non solo eleganti, ma anche originali. Il classico si unisce al moderno: porte in legno con vetri disegnati a mano con le forme che preferiamo sono un'idea originale e unica.

Nelle stanze grandi una porta finestra con vetri di cristallo che offre la vista su una terrazza è lo spazio amato da coloro che scelgono lo stile classico e non rinunciano ad un tocco di modernità.

Il legno massello si combina molto bene con vetri satinati, colorati, decorati, con disegni personalizzati e artistici in genere.

Molte aziende si sono specializzate nella progettazione di vetrate separatorie e nelle tecniche di lavorazione miste che combinano il sabbiato col murano oppure la fusione con l'incisione.

  • porte interne Porte per interni: misure ed esigenze.Le porte per interni hanno la fondamentale funzione di costituire l’elemento di passaggio da una stanza all’altra del nostro ambiente, e sono costituite da un t...
  • area replica ferrerolegno Abbiamo mai fatto caso alle porte delle case diroccate, siamo mai stati in un edificio vecchissimo a osservare le porte interne? La semplicità di quegli elementi, rievoca la facilità della vita: senza...
  • bertolotto Sydney La porta è un elemento che ai giorni nostri assume sempre più spazio in termini di design, perde il suo solo scopo funzionale caricandosi di valore estetico e divenendo un vero oggetto da scoprire, pr...
  • Differenti soluzioni di qualità per le porte Garofoli Tanti e differenti i modelli e prezzi porte Garofoli, sinonimo di qualità materica, funzionale ed estetica, ma soprattutto attenzione ai dettagli.Questi elementi sono pensati per soddisfare ogni tip...

Soleil d' Ocre 046670 - Tenda per porta finestra in lino/poliestere, 70 x 200 cm, bianco, 70 x 200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,13€


Porte classiche per ufficio semplici ed economiche

modelli porte classiche Le porte in legno hanno la particolare funzione di arredare degli spazi con eleganza e raffinatezza.

La semplicità e la qualità del legno sono due aspetti funzionali ed estetici delle porte classiche per interni.

Gli artigiani del legno creano modelli su misura attraverso le tecniche di lavorazione che richiedono precisione e tempo.

Il ciliegio e la noce danno alle superfici morbidezza e leggerezza. Con vetri in forme curve e colorate, la personalità della porta è grande e unica. Le porte complanari con cerniere a scomparsa e serratura magnetica possono essere costruite con un sistema di apertura a spingere oppure a tirare.

Lo stile è classico e la struttura è estremamente innovativa. La tecnica della pantografatura è un'idea molto creativa su porte interne che arredano uffici o piccoli locali.

Lo spazio risulta in armonia e ogni spazio viene valorizzato. Le porte in stile classico sono qualitativamente perfette, durano del tempo e sono resistenti.

Ideali per attività commerciali e studi, arredano gli ambienti unendo l'aspetto classico all'innovazione data dai modelli con le strutture e sui sistemi di apertura e chiusura innovativi.


Porte classiche su misura

porta interne classiche Una porta realizzata a mano segue una procedura di lavorazione precisa.

Dapprima si seleziona il materiale che deve essere di qualità certificata, dopo si passa alle fasi di stoccatura e stagionatura.

In un secondo momento si passa alle operazioni di falegnameria che determinano la produzione delle parti strutturali dei pannelli e dei telai delle porte classiche per interni.

Le parti da realizzare sono: le bugne, le cornici, i capitelli, le specchiature, i battenti, gli intarsi ed i giochi di impiallacciatura, le incisioni e l'inserimento di bordature ed inserti metallici.

Tutti questi elementi sono strettamente legati alla lavorazione di tipo tecnico. Le porte classiche sono sicure e resistenti nel tempo, sono innovative e tecnologiche nella loro struttura. Sono uniche, belle e resistenti.

La libertà nella personalizzazione e nella progettazione sono due punti di forza delle aziende che lavorano da tempo in questo settore e che hanno falegnami con grande professionalità ed esperienza. Le dimensioni scelte su misura e in base alla tipologia della porta sono studiate con attenzione e progettate prima della realizzazione.