Porte Scorrevoli

Porte a scomparsa prezzi

Porte a scomparsa prezzi: questo tipo di porta è un'ottima soluzione per chi ha a disposizione poco spazio. La loro struttura si integrerà perfettamente con qualsiasi ambiente.

di Redazione

09 dicembre 2015

Porta scorrevole a scomparsa in vetro

Porte a scomparsa prezzi

Una parte molto importante per determinare il costo dell'installazione della porta a scomparsa è la lavorazione muraria necessaria per creare lo spazio del controtelaio. Infatti, a seconda che ci siano più o meno problemi per ricavare questo spazio il prezzo del montaggio lieviterà sensibilmente. Per un buon controtelaio, dove inserire la porta, il prezzo indicativo parte dai cento euro e poi sale a seconda della qualità scelta. Per quanto riguarda porte a scomparsa prezzi, essi variano da alcune centinaia di euro fino ad arrivare ad alcune migliaia. Un altro fattore rilevante per quel che riguarda il prezzo è la scelta del materiale. Le porte in legno, in principio, saranno sicuramente più economiche delle porte in vetro ma, in alcuni casi, la lavorazione o la qualità del legno potrebbero far lievitare il costo a favore delle prime.

Porte a scomparsa prezzi e funzionalità

Le porte a scomparsa sono delle ottime soluzioni per chi ha bisogno di ridurre al massimo l'ingombro all'interno delle stanze. La possibilità di far scorrere la porta lungo un telaio ha l'indiscutibile vantaggio di posizionare la porta in un luogo in cui non arreca fastidio. L'utilizzo di porte scorrevoli è indicato in luoghi quali bagni o ripostigli e in tutti quegli ambienti dove lo sfruttamento degli spazi deve essere calcolato. L'applicazione di queste porte in altri ambienti è comunque indicata per donare eleganza e raffinatezza. Avere una porta a scomparsa elimina il fastidioso problema dello sbattere nel caso in cui ci siano delle correnti d'aria. In ultima istanza, l'automatizzazione di queste porte in ambienti pubblici conferisce eleganza e serietà all'azienda/ente che le installano nei loro locali.

Porte a scomparsa modelli

Sono molti gli stili ed i modelli disponibili per le porte scorrevoli. Si va dal moderno al classico, a seconda dell'arredamento dell'ambiente in cui andrà a collocarsi la porta. Per uno stile classico sarà preferibile scegliere una porta in legno che ben si adatti all'ambiente in cui è installata. Ci fosse la necessità, si potranno installare delle porte a scomparsa di vetro anche in ambienti classici e raffinati. Magari, si opterà per vetri particolari e lavorati al fine di rendere l'installazione della porta quanto meno invasiva per lo stile scelto. Per quanto riguarda lo stile moderno si potrà scegliere tra una porta di legno o di vetro a seconda delle esigenze di stile. Comunque sia, la porta a scomparsa è un elemento che conferisce eleganza e modernità grazie alla sua apertura scorrevole.

Porte a scomparsa materiali

Diversi sono i materiali che si possono utilizzare per le porte a scomparsa. E' tutta una questione di gusti o di esigenze. Il legno è largamente utilizzato per le porte scorrevoli poiché si adatta senza problemi a qualsiasi ambiente, sia moderno che classico. Il legno offre una possibilità di personalizzazione molto ampia per cui è possibile effettuare degli intarsi, laccare la porta o applicarvi delle maniglie in modo molto semplice. Un altro materiale largamente utilizzato per le porte a scomparsa è il vetro. Queste tipo di porte sono per lo più installate in uffici pubblici, negozi o supermercati e sono automatizzate dall'uso di fotocellula. E' comunque possibile inserirle in un contesto abitativo donando all'ambiente eleganza e leggerezza. Per queste porte è anche possibile scegliere l'opacità, lo spessore o il colore del vetro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche