Porte Scorrevoli

Porte scorrevoli prezzi

Le porte interne sono tra gli arredi che danno uno stile particolare ad una casa. Le porte scorrevoli hanno prezzi diversi, arredano piccoli spazi e creano stili classici, moderni e contemporanei.

di Redazione

02 gennaio 2015

Porte scorrevoli prezzi economici

Porte scorrevoli prezzi economici

Le porte scorrevoli possono essere acquistate a prezzi vantaggiosi in diversi punti vendita. I grandi negozi che propongono offerte e sconti sugli arredi hanno una varietà di prodotti che soddisfano tutte le esigenze e le tasche delle persone. La qualità dei materiali è varia. I prezzi delle porte scorrevoli partono dalle 150 euro, se si sceglie un prodotto standard e popolare. I modelli rifiniti, eleganti e raffinati appartengono a grandi marchi aziendali che vantano una tradizione storica nella lavorazione del legno e nella scelta dei materiali. Il legno massello non passa mai di moda, arreda case piccole così come case grandi. Lo stile moderno e contemporaneo predilige le porte con vetri disegnati a mano o decorati. I colori classici si alternano a quelli accesi e in sintonia con gli ambienti. I prezzi variano a seconda del sistema di apertura e chiusura. Le porte scorrevoli in vetro fanno sembrare gli ambienti più grandi, quelle disegnate a mano danno all'atmosfera un tocco magico e straordinario.

Porte scorrevoli prezzo

I preventivi per l'acquisto delle porte possono essere richiesti, confrontati e valuti al meglio su internet. É sufficiente scegliere il modello, effettuare l'ordine e il pronto consegna è il metodo più veloce per averlo. Le porte scorrevoli rappresentano l'evoluzione del sistema tradizionale di chiusura costituito dalla classica porta a battente e hanno prezzi che si aggirano intorno ai 300 euro. I costi sono superiori se le dimensioni sono più grandi, se la struttura è costituita da più ante e se il design è elegante. I modelli su misura prevedono in più la spesa per la manodopera, per la professionalità dei maestri del legno e per la marche che hanno una storia. Nei punti vendita come Ikea, Mercatone Uno e Bricoman le porte in compensato sono economiche, adatte ad ogni tipo di appartamento e agli arredamenti in stile moderno. Con un importo di 500 euro si può scegliere una porta in legno e con vetri in cristallo. La decorazione a mano aumenta il costo. Quando si scelgono le finestre e le porte per arredare un'abitazione, le esigenze economiche sono in relazione a tanti fattori ed è possibile trovare dei modelli di qualità a prezzi economici.

Controtelai porte scorrevoli prezzi

Le soluzioni relative ai controtelai sono tante. L'azienda Scrigno è leader nelle porte scorrevoli e ha prezzi davvero competitivi. Le tipologie sono differenti: scorrevoli e a scomparsa. I modelli sono semplici e valorizzano gli ambienti piccoli. Sono ideali per cucine, bagni, ripostigli dove recuperare lo spazio è estremamente importante e hanno dei prezzi che partono dalle 250 euro. Il sistema scorrevole si adatta anche a strutture ricettive come alberghi e ristoranti. I materiali impiegati per i controtelai possono essere in acciaio zincato, con struttura completa di binario in alluminio a baionetta e a ferroporta. I prezzi partono dalle 500 euro alle 800 euro. L'azienda Eurocassonetto è specializzata nella produzione e nella vendita di controtelai per porte e per sistemi scorrevoli a scomparsa compresi nel prezzo. Un'altra firma assai nota è Ermetika che propone soluzioni finalizzate a recuperare gli spazi con prezzi che includono anche il montaggio. L'installazione è effettuata da persone specializzate nel settore e l'assistenza per qualsiasi problema è garantita.

Controtelai per porte scorrevoli prezzi

La progettazione dei controtelai è oggi un settore sempre più specializzato, in quanto si serve di programmi informatici innovativi. Commissionare un esperto per creare delle porte su misura con i controtelai prevede un preventivo che è spesso gratuito e ha una spesa che varia a seconda dei professionisti del mestiere. L'Ermetika propone controtelai che costano intorno alle 140 euro. La robustezza dei controtelai è importante e l'isolamento termico si lega ad essa. La figura del serramentista è rilevante per dare dei consigli, per un buon montaggio e per i materiali giusti. I telai per le porte scorrevoli hanno prezzi differenti. Il pvc è un materiale assai diffuso. Un controtelaio in alluminio 40 * 40 con zanche a murare varia da 42 euro fino a 150 euro a seconda delle misure e delle tipologie. La posa in opera su nuove abitazioni o eliminando il vecchio telaio attraverso l'impiego di controcasse in alluminio o in ferro, garantisce di sicuro un lavoro più pulito, duraturo e preciso. Il controtelaio è il corpo di una porta, quindi la sua solidità rappresenta un supporto fedele e di lunga durata per essa.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche