Impianti

Otis ascensori

Se vuoi installare uno dei più affidabili ascensori esistenti sul mercato la migliore soluzione è uno di quelli progettati e realizzati dalla nota azienda del settore Otis ascensori.

di Redazione

09 luglio 2015

Un ascensore bello e moderno

Le caratteristiche di un ascensore

Un buon ascensore deve essere un impianto totalmente sicuro e affidabile, in grado di sollevare sia persone che cose tra i piani di un edificio o tra i livelli di una villa o anche di una qualsiasi struttura. Un ascensore è formato di solito da una cabina che può essere più o meno grande, la quale può contenere un determinato numero di passeggeri, in funzione del loro peso. Questa cabina viene sollevata tramite un motore di tipo elettrico il quale agisce su funi a cui viene agganciata. Alcuni ascensori invece sono azionati da pistoni telescopici che fanno scendere o sollevare la cabina. Un ascensore destinato a sollevare merci o oggetti di grandi dimensioni viene chiamato montacarichi. La ditta Otis ascensori offre un’ampia scelta di tipologie, tutte capaci di soddisfare le richieste per ogni segmento del mercato, dalle case private agli edifici e perfino ai progetti residenziali, ai centri commerciali, a ospedali e a ogni altra struttura. La Otis ascensori offre degli impianti che risultano sempre totalmente affidabili per la sicurezza degli utilizzatori.

L’azienda Otis ascensori

L’azienda Otis ascensori si occupa sia di produzione che di installazione e di manutenzione di tutti i generi di ascensori, di piattaforme elevatrici, ma anche di scale e di tappeti mobili. E' l’azienda più famosa e affidabile a livello mondiale come produttrice sia di ascensori che di scale e di tappeti mobili. E' il principale punto di riferimento per gli architetti, per gli studi di progettazione di una casa o un edificio, per costruttori e anche privati che vogliono installare un ottimo ascensore nella propria villa. Lo staff che lavora per l'azienda riesce sempre a individuare le soluzioni, tra le molteplici disponibili, migliori nel settore del trasporto in verticale. L’obiettivo primario dell’azienda è la soddisfazione di tutta la clientela. Infatti propone sempre delle soluzioni che sono tecnologicamente all’avanguardia per tutte le esigenze e le caratteristiche di installazione. Sia che si tratti di un grattacielo o di una villa residenziale, la Otis dispone sempre della soluzione più efficiente e sicura, oltre alla più affidabile e perfino elegante.

Le tipologie di ascensori Otis

Poiché la tecnologia si modifica ed evolve di continuo la ditta resta al passo con le innovazioni che sviluppa costantemente. La tecnologia utilizzata ha una storia di sfide rivolte sempre verso una continua innovazione. Tutta l’ampia gamma di soluzioni è in grado di poter soddisfare ogni tipo di esigenza, sia di sicurezza che di affidabilità oltre che di spazio e di estetica. Gli ascensori Otis possono essere di tre principali tipi: senza il locale macchine, detti Machine Room Less, i modelli con azionamento elettrico mediante macchina senza il riduttore, detti gearless, e quelli con azionamento elettrico e con macchina con il riduttore, detti geared. Ognuno dei modelli è finalizzato a soddisfare determinate esigenze del cliente e dell’edificio in cui l’ascensore deve essere installato. Il primo è quello più rivoluzionario e moderno esistente sul mercato. Il secondo tipo è destinato a installazioni in cui è richiesta una discreta velocità, superiore ai 2,5 m/s. Il terzo tipo è adatto a situazioni in cui la velocità può essere inferiore ma la capacità di carico superiore.

La certificazione

Gli ascensori Otis sono sostenibili, responsabili e invidiabili: in particolare i modelli del tipo Gen2 offrono delle prestazioni ineguagliabili. Inoltre hanno una grande efficienza energetica, in quanto la Otis ha annunciato i prodotti Gen2 hanno ricevuto delle classificazioni eccellenti. L’azienda opera con impegno per l’ambiente, basandosi sugli standard stabiliti dall’associazione degli ingegneri tedeschi della Verein Deutscher Ingenieure (VDI). Questa società ha definito degli standard, detti VDI 4707, che consentono di valutare le prestazioni energetiche che ha ogni ascensore, considerando i fattori quali il carico, la velocità, la frequenza di utilizzo e il numero di fermate, sia durante il movimento che in standby. L'efficienza energetica dei modelli dell'azienda è in classe A, ossia con i consumi energetici minori. LaVDI 4707 ha misurato l'efficienza energetica degli ascensori Otis anche secondo le categorie di utilizzo su scala che va da 1 a 5, e ha valutato un livello 5 che rappresenta la classificazione migliore sia in termini di efficienza che di consumo. I modelli Gen2 sono chiaramente il top sul mercato.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche