Arredamenti d'interni

Guida all’acquisto arredamenti d’interni

La casa nuova richiede un tocco personale e innovativo, necessario nella realizzazione degli arredamenti d’interni.

In primo luogo dobbiamo scegliere quale sarà lo stile che caratterizzerà tutta l’intera casa: infatti, è fondamentale sceglierne uno che ci aggradi maggiormente poiché sarà il filo conduttore dello spazio interno casa.

Se amiamo lo stile rustico, sapremo a priori che a rendere viva la nostra casa, calda e solare sarà il legno in tutte le sue forme, carico di calore e di decoro, con sottosquadri e volute per rendere ogni arredo possente e di qualità.

In questo caso i colori che domineranno gli spazi in ogni loro diversa declinazione saranno giallini, marroni e beige.

In foto: cucina Scenary di Scavolini

scavolini

X-Rui Moderno fai da te grande parete 3D Sticker orologio per Arredo Casa Ufficio Argento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,69€


La scelta dello stile moderno per glia arredamenti d’interni

Bagno modello Yen di Rab Arredobagno Quando per gli arredamenti d’interni decidiamo di preferire lo stile moderno, sappiamo che potremo scegliere tra l’estremo minimalismo essenziale e il moderno morbido e in alcuni casi eccentrico, dal colore acceso e forte.

Scegliere un arredamento d’interni moderno significa volere una linea pulita e chiara per la propria casa, pochi decori se non essenziali e geometrici, in alcuni casi dati solo da disegni e outline.

Lo stile moderno e contemporaneo implica una pulizia formale che si riversa anche sulle scale, sulle porte e sui rivestimenti che asusmono colori chiari e scuri, netti e forti, senza passare dalle tinte pastello, ma evidenziando l’idea di una coerenza formale e cromatica netta.

I decori si trasformano in arredo sulle pareti e sugli arredi con gli stickers moderni e metropolitani.

La casa si trasforma e diventa una tana di design in cui rifugiarsi.

In foto: bagno modello Yen di Rab Arredobagno


  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • mansarda Realizzare una casa oggi, è un’impresa del tutto spettacolare che si vive con tanta ansia, tanta voglia di finire e di avere per sé tutto ciò che si è precedentemente sognato.Avere una casa come la ...
  • cucina ikea Arredare risparmiando è una delle soluzioni sempre più impiegate per far casa.Già, perché con i tempi che corrono è importante non sprecare nemmeno un euro e soprattutto arredare con gusto, stile e...
  • cucina kreola La casa classica è sinonimo di stile intramontabile che ancora oggi, alle soglie dell’estremo minimalismo si riesce a ricavare un piccolo spazio tutto suo, per introdursi nelle case di tutto il mondo....

Cavo Elettrico trecciato rivestito in Juta TN06 - 10 Metri, 3x0.75

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Arredamenti d'interni: Gli arredamenti d’interni: il colore e lo stile del country

cucina country Stile country, stile naturale, stile derivante dalla campagna per gli arredamenti d’interni.

Chi sceglie questo stile vive la casa come un tempo, con mobilie arredi in legno, tessuti e panneggi che rivestono le pareti, le finestre, gli arredi, come chiusura e come rivestimento.

La casa country è carica di passione e di profondità, carica di stile di una vita passata a fare tutto in casa, con un impulso di rifiuto per il moderno e per il tecnologico.

La casa country è quella che si vive nelle cascine, nelle fattorie a contatto con la vita contadina, con gli animali e con la vera vita della natura.

In parte l’arredamento d’interni country si esporta anche in spazi esterni, con tavoli sedie e molto altro per vivere parte del nostro tempo all’esterno.

In foto: Scavolini restyling di Baltimora