Progetto

Arredamento Ikea per ambienti moderni

Con l'arredamento Ikea è davvero semplice trovare e creare il proprio stile. Immaginare e attuare ogni progetto desiderato per la nostra casa è facile con i planner disponibili in rete per tutti i clienti.

di Redazione

05 gennaio 2016

ikea living

Idee arredamento ikea

Attraverso la visita del sito del colosso svedese o con uno sguardo alle collezioni proposte negli store, è possibile avere numerose idee per l'arredo della propria casa. Sono davvero sorprendenti, le idee proposte dal brand per il soggiorno, un ambiente rilassante e accogliente per la propria famiglia, ma abbastanza dinamico e spazioso per potersi intrattenere con gli amici. Se in casa ci sono dei bimbi piccoli, Ikea pensa anche a loro con la possibilità di creare un ambiente ad hoc, sicuro, colorato, allegro e facile da pulire (alcuni divani sono rivestiti in pelle facilmente lavabile, come ad esempio i divani KIVIK). Si cercano soluzioni per un soggiorno riposante? E' possibile allestire l'angolo relax sistemando nell'area living una chaise longue (come nelle versioni KIVIK, FRIHETEN e LANDSKRONA), dei cuscini e dei plaid dai colori tenui. Insomma un soggiorno mai freddo che prende vita dalla creatività e dal bisogno di allestire uno spazio funzionale e comodo. Oltre alle tante scelte di divani, pareti attrezzate e librerie, Ikea ci offre una varietà assoluta di oggetti da arredamento che possono essere combinati insieme per creare sempre nuove possibilità.

Arredamento ikea

Tante sono anche le proposte dell'azienda svedese per la zona notte. Un ambiente di sicuro relax da progettare principalmente per il riposo, dopo lunghe giornate estenuanti al lavoro o di impegni quotidiani. Ci sono tante idee per la camera da letto dei grandi, ma anche tante soluzioni per i più piccoli. Inoltre da Ikea si trova tutto ciò che più si adatta alle più piccole esigenze. A partire dall’illuminazione della camera da letto, agli accessori: come cuscini, coperte calde, biancheria, piumini, materassi. Una scelta ampia che offre la possibilità di adattamento ad ogni tipologia di cliente. Il tutto per realizzare, in modo innovativo e unico, una camera da notte personalizzata e molto confortevole, perché scelta dal cliente in tutti i suoi aspetti. Per gli spazi più piccoli, ci sono tante soluzioni di guardaroba classici (come gli armadi componibili PAX) e a giorno del tipo STOLMEN, che danno la possibilità di arredare in modo completo e ordinato anche le stanze più piccole. Magari con l’uso di tende chiare, tipo MATILDA o TERESIA, si può dividere il guardaroba a giorno dal resto della stanza dando un tocco di eleganza e originalità alla nostra camera da letto.

Arredare il bagno

Pensiamo ad uno degli ambienti della casa più utilizzati e più importanti per ogni persona, il bagno. Tra le idee arredamento Ikea ce ne sono tante anche per questa stanza. Un luogo di fondamentale importanza, perché bisogna che sia funzionale e pratico, per il suo ruolo di luogo deputato al benessere personale e al relax quando è possibile. In tal senso i mobili e gli accessori bagno Ikea sono capaci di adattarsi a tutte le esigenze di stile di spazio. Se si dispone di superfici ridotte, ci sono tante soluzioni e accessori da poter applicare alle pareti anche senza forare, come nella serie STUGVIK (in foto), ad esempio, sfruttando in modo sistematico e funzionale, con pochissimo ingombro, le pareti. Insomma un bagno che sia anche un luogo dove potersi rilassare e arredato con stile, magari con soluzioni in legno come la sedia portasciugamani RÅGRUND e la serie DRAGAN di accessori (dispenser, portasapone, portaspazzolino, contenitori per bagno).

Soluzioni per la cameretta

Le idee arredamento Ikea sono svariate e propongono tantissime soluzioni anche per le camerette dei più piccoli. Una stanza a misura di bambino diventa una necessità sia per la sicurezza sia per l’importanza da dare allo spazio di gioco per il bambino. Il gioco è parte integrante della crescita del bambino e svolge un ruolo importante per la fantasia, la creatività e le abilità psico-cognitive e motorie del bambino. Quindi è importante allestire lo spazio di gioco in modo sicuro per i propri figli, magari con la serie di giochi DUKTIG. I mobili per camerette dell'azienda offrono la possibilità di scegliere l’arredo adatto a tutte le età. Possiamo, infatti scegliere tra molte serie di mobili con diversi colori e fantasie, come le serie SUNDVIK, BUSUNGE e il sistema componibile STUVA. I mobili, gli accessori e i giocattoli sono pensati e studiati in base alle diverse età e alle diverse esigenze dei piccoli. Ci sono inoltre collezioni di giochi ( collezione LATTJO) pensati per l’intera famiglia e per l’interazione di tutti in giochi intelligenti, stimolanti e divertenti.

Soluzioni per l'ufficio

Ma non finiscono qui le idee arredamento Ikea. Grossa attenzione viene, infatti, data ai professionisti e all'ambiente lavorativo, perché il lavoro è parte integrante della vita e gran parte della giornata viene vissuta nel luogo in cui si lavora. Le idee Ikea business offrono opportunità e soluzioni per arredare uno studio, una sala riunioni, molto versatili i mobili della serie GALANT e le scrivanie BEKANT (in foto), una piccola biblioteca fino agli arredamenti pensati per chi ha una attività di B&B, ristorante, bar (belli e resistenti gli sgabelli da bar BOSSE) o persino per chi vuole arredare il proprio negozio con scaffali espositori originali e unici come con la serie di scaffali ALGOT. Lo scopo e l’obiettivo è quello di rendere tutti gli spazi lavorativi vivibili, ergonomici e completi di ogni cosa. Inoltre il design e la funzionalità sono davvero vari e eccezionali e studiati nei minimi particolari. Grazie alle molteplici soluzioni proposte, risulterà semplicissimo allestire uno studio che consenta di lavorare al meglio.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche