Arredamento moderno

Arredamento moderno: la casa con stile

Sempre più la scelta preferita ai giorni nostri, l’arredamento moderno: pratico e funzionale si presenta versatile e molto gradevole, semplice, dalle linee pulite e con pochi o assenti decori.

L’arredamento moderno conserva una caratteristica fondamentale del suo essere, valida soprattutto negli spazio ridotti: grande capienza e poco spreco di spazio per la sua realizzazione.

Altra caratteristica dell’arredo moderno è il facile inserimento in ogni spazio: dotato in genere di modularità e componibilità l’arredo moderno trova spazio sia negli ambienti che non creano problemi dimensionali sia in quelli che hanno ridotte possibilità di posizionamento, per carenza di misure.

In foto: Scavolini cucina City con ante laccate opache

Scavolini cucina City con ante laccate opache

Kernorv DIY divisorio in PVC ecologico, 12 pezzi semplice e moderno da appendere pannello schermo per decorare Beding, sala da pranzo, studio e sitting-room, hotel, bar e scuola, bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€


Arredamento moderno per lo spazio interno

euromobil Per l’arredamento moderno interno della casa possiamo considerare qualsiasi ambiente: oggi vedremo un ambiente zona giorno, in soluzione open space.

Lo spazio tra salotto e cucina può essere suddiviso otticamente con un arredo componibile dalle linee essenziali che nasce dallo spazio cucina per snodarsi lungo tutta la superficie e delimitare così i due spazi, tagliando in parte l’ambiente totale entrando in centro stanza come con una penisola oppure con un mobile che modifica la sua soluzione d’uso passando da arredo cucina a mobile soggiorno.

In questo modo grande parte dello spazio giorno è completata, ciò che potremo andare ad aggiungere riguarda una soluzione per la zona pranzo, con tavolo e sedie e un comodo divano.

Potremo mettere in relazione i due spazi pranzo e relax facendoli convivere, ad un lato addossato al muro il divano, nello spazio restante, tavolo e sedie: se lo spazio non è eccessivo una soluzione con piano in cristallo espandibile potrebbe ovviare al problema e implementare otticamente lo spazio.

In foto: una proposta del nuovo catalogo Total Home Design di Euromobil

  • cucina low cost La scelta dell’arredo per la casa è una questione che deve essere valutata con attenzione, in base a differenti parametri.Infatti, scegliere oggetti figli del design noto non sempre è possibile, in ...
  • living moderno Se nella scelta dei mobili ci si trova in difficoltà, può essere utile visionare foto di case arredate in diversi stili per trovare idee e soluzioni che si addicano alle proprie esigenze. In internet ...
  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • mansarda Realizzare una casa oggi, è un’impresa del tutto spettacolare che si vive con tanta ansia, tanta voglia di finire e di avere per sé tutto ciò che si è precedentemente sognato.Avere una casa come la ...

Tavolino salotto moderno vetro design bianco a goccia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Arredamento moderno per lo spazio esterno

greenwood Se parliamo invece di arredamento moderno inteso come spazio outdoor la soluzione è davvero molteplice: dagli esempi di Gandia Blasco, a quelli della particolarissima Royal Botania, o ancora le soluzioni di Emu, Ethimo o Kettal, possono rendere spazi esterni di grande stile e soluzioni da vivere ogni giorno, in modo pratico e funzionale.

Tavoli, sedie e sdraio, non possono mandare al nostro spazio con arredamento moderno: legno o materiale plastico, in doghe o stampaggi minimali, è importante che completino in linea con l’aspetto dello spazio esistente.

Infatti, arredamento moderno significa scegliere con gusto e con stile, qualsiasi sia lo spazio che dobbiamo arredare o completare.

In foto: Greenwood, dining set Matera per esterni