Arredare bilocale

Quando la funzionalità deve avere il sopravvento

La situazione ideale per i single o per le giovani coppie senza figli è la scelta di un bilocale: pratico, di dimensioni ottimali alla spesa e al mantenimento, il bilocale è un alloggio che bene si presta all’uso di questa tipologia di fruitori.

Il bilocale è un alloggio costituito da due spazi abitabili e vivibili più un bagno ridotto.

Arredare bilocale oggi è davvero una scelta semplice poiché ci troviamo di fronte a tantissime tipologie di produttori che offrono soluzioni versatili e pratiche di grande funzionalità.

Ma in che modo si può assolvere all’arredo di un appartamento così?

Sicuramente compattando gli spazi e inserendo più funzioni nello stesso ambiente: zona giorno, zona notte, e bagno.

Avremo modo di interpolare la funzione di soggiorno con quella di cucina e la funzione di camera da letto, magari soppalcata con quella di studio o spazio di lavoro.

In foto: Casa Cojana di Gianpaolo Zandegiacomo a Cprtina d'Ampezzo

Casa Cojana di Gianpaolo Zandegiacomo a Cprtina d'Ampezzo

Mongardi 7416C99 Mr. B Tris Portasacco Raccolta Differenziata

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,8€


Le differenti possibilità

sistemi giorno Zalf di Euromobil Group Per arredare bilocale abbiamo diverse possibilità di scelta, tra cui le soluzioni compatte e trasformabili proposte dal design moderno.

Nel caso di una zona giorno annessa alla cucina è possibile utilizzare un tavolino trasformabile oppure sollevabile al posto del classico tavolo che occuperebbe tutto lo spazio a disposizione.

In questo modo potremo così inserire anche un piccolo divano che ci renderà tutto più semplice per l’arredo del soggiorno.

In questo modo, secondo la necessità avremo modo di sfruttare lo spazio a disposizione come meglio crediamo: nel momento in cui ci serve lo spazio sarà dedicato al salotto, nel momento in cui dobbiamo cucinare e pranzare sarà spazio cucina, versatile e modificabile secondo le necessità.

In foto: sistemi giorno Zalf di Euromobil Group all'insegna della funzionalità

  • app ikea La tecnologia ci facilita la vita in maniera impensabile: questo succede naturalmente, con l’evoluzione, nel tempo dei sistemi informatici.Oggi sono tantissime le applicazioni da scaricare sul cellu...
  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • Cattelan, mobile porta TV Seneca Se siamo in una casa nuova o dobbiamo o vogliamo semplicemente modificare le stanze e gli ambienti della nostra casa, dobbiamo pensare innanzitutto agli arredi e alla loro attuale e futura collocazion...
  • soppalco L’arredamento loft deve soddisfare criteri che richiamino l’estetica industriale dell’edificio di partenza, ma con stile moderno e funzionale.Arredare un loft significa avere molto spazio a disposiz...

Bellissima tenda decorativa con occhielli, in voile, mod. "Lovely Rings", bianca - trasparente - ariosa e leggera - pronta da appendere - dimensioni 140 cm x 235 cm - accorciabile a 225 cm - Elegante e moderna - in KAMACA-SHOP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,95€


Arredare bilocale: Dove acquistare soluzioni intelligenti

Plan W con Werkstatt für Räume, parete Giappone Per arredare bilocale le soluzioni sono davvero molte.

Un esempio è dato da Ikea: soluzioni per spazi ridotti e compatti, resi davvero funzionali, sono alla portata di tutti.

Minicucine, salottini versatili e spazi notte soppalcati che nascondono al di sotto soluzioni di studio o lavoro per ogni necessità.

Il segreto è ridurre al minimo lo spreco di spazio e cercare di sfruttare il più possibile tutto l’ambiente a disposizione.

Rendendo lo spazio funzionale avremo modo di poter godere di tutto il necessario alla nostra permanenza, senza necessariamente dover rinunciare a qualcosa.

In foto: Plan W con Werkstatt für Räume, parete Giappone