Arredare casa moderna

Da dove partire?

Quando decidiamo di arredare casa, abbiamo già effettuato una scelta: quella della suddivisione degli spazi interni. Dobbiamo solo quindi, posizionare, dopo aver scelto, i mobili adatti per vivere e svolgere le mansioni della vita quotidiana.

Ma come fare questa scelta in modo che sia corretta, giusta, adeguata?innanzitutto partiamo dallo stile: decidiamo di arredare casa moderna, partiremo dal presupposto che la scelta dei mobili escluderà buona parte degli arredi in stile, classici, tradizionali. Preferiremo quindi mobili lisci, puliti e funzionali.

La prima decisione è quindi presa.

A questo punto dovremo scegliere dove acquistare i mobili. Ma come facciamo? Partiamo dal nostro budget: stabiliamo una cifra massima totale e suddividiamola secondo le stanze, per ciò che ci interessa più valorizzare e cosa magari può suscitare meno attenzione. A questo punto potremo cominciare la nostra ricerca.

In foto: sistema Open di Jesse

open di jesse

Songmics 2 x Sgabelli da Bar di Tessuto di Lino Grigio Altezza Regolabile Girevole Sedia LJB12G

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,99€


Una scelta importante: la qualità

B&B Italia, libreria Flat Ricordiamoci sempre una cosa, scegliamo di preferire la qualità, sempre alla quantità. In questo modo saremo comunque soddisfatti, poiché ciò che avremo acquistato, avremo la certezza di durata e mantenimento nel tempo senza eccessivo danneggiamento.

La preferenza per mobili all’apparenza buoni, ma con prezzi molto vantaggiosi, come ad esempio quelli allettanti della grande distribuzione, in breve tempo, ci stupirà per il rapido degrado, costringendoci a sostituire a malincuore, sostenendo nuovamente una seconda spesa.

Preferiamo, quindi, anche un solo pezzo alla volta, ma affidiamoci a mani esperte che ci garantiscano qualità, durevolezza e materiale di alto livello. Saremo soddisfatti e potremo goderci senza problemi, i nostri nuovi arredi. Arredare casa moderna sarà così un gioco da ragazzi!

In foto: B&B Italia, libreria Flat

  • giappone Le classiche pareti divisorie che s’impiegano in casa sono realizzate in muratura e servono per dividere gli spazi e gli ambienti, come le stanze da letto, il bagno oppure la cucina o la zona giorno. ...
  • Casa Cojana di Gianpaolo Zandegiacomo a Cprtina d'Ampezzo La situazione ideale per i single o per le giovani coppie senza figli è la scelta di un bilocale: pratico, di dimensioni ottimali alla spesa e al mantenimento, il bilocale è un alloggio che bene si pr...
  • progetto Siamo da poco entrati nella nostra nuova casetta e troviamo spazi nudi, solo bianche mura e vuoto assoluti. Non facciamoci prendere dall’ansia ma godiamoci questo splendido momento creativo che a brev...
  • cura piante Realizzare un progetto per giardino, senza un vero progettista, è possibile, nel caso in cui, il giardino sia nostro! La possibilità di arrangiarsi e ricreare gradevoli spazi è fattibile, ma dovremo d...

EsseBi ADESIVO DA MURO MARILYN MONROE WALL STICKERS STICKER ADESIVI MURALI CINEMA ADESIVO MURALE MARILYN ADESIVO PER ARREDARE ARTE MODERNA PER LA CASA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€


Arredare casa moderna: Le forme: una scelta di gusto

Bess Decidere che forma avranno i nostri mobili che sceglieremo per arredare casa moderna, è semplice: dovremo ascoltare principalmente il nostro gusto!

I mobili moderni spesso sono elementi minimali, semplici, puliti retti ed essenziali: spigoli vivili caratterizzano, e forme nitide e chiare li rendono riconoscibili nello stile. Ma non sono tutti così: infatti, molto spesso troviamo anche la modernità in forme morbide, tondeggianti e ricurve, colorate con toni accesi, magari laccate lucide e brillanti.

Tutto dipende da ciò che desideriamo ricreare e da ciò che più ci può far stare bene in quel determinato spazio.

In foto: Bess di Calligaris