Arredo mansarda

Come arredare una mansarda: criteri di scelta

Per arredare una mansarda è sempre fondamentale curarsi nella scelta delle altezze: infatti, la mansarda è caratterizzata da altezze differenziate poiché presenta la caratteristica tipica di questo ambiente che consiste nel disporre di una copertura a vista.

L’arredo mansarda deve rispettare inoltre criteri estetici che permettano a quest’ambiente di non chiudere le aperture e di godere di tutta la luce naturale possibile, affinchè risulti più ampio di quanto non sia in realtà.

Un piccolo escamotage questo, per ampliare otticamente e percettivamente gli spazi ingrandendoli.

mansarda

Fashion Commerce DAW Set di 2 Sedie, Polipropilene, Bianco, 59x62.5x80 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€


Scegliere l’arredo mansarda con stile

arredo mansarda L’arredo mansarda deve essere scelto con stile, lo stile che caratterizza questi spazi.

Un consiglio è di evitare le linee classiche e rustiche in spazi dalla ridotta altezza e dalla luce naturale piuttosto effimera.

È importante in questo caso tentare di illuminare il più possibile lo spazio interno scegliendo arredi mansarda che siano chiari, luminosi e dalle linee sobrie e funzionali.

Perfetti a questo scopo sono i tavoli in cristallo, sedie in policarbonato e metacrilato trasparente anche dai vari colori, arredi con ante a vetro che permettano di alleggerire l’ambiente.

Ricordiamoci di non sistemare mai arredi alti davanti e ai fianchi delle aperture: limiterebbero la luce in entrata e rimpicciolirebbero otticamente lo spazio.


  • Armadio su misura Un armadio su misura a volte costituisce l'unica soluzione possibile per arredare una camera che presenti caratteristiche particolari: basti pensare alle mansarde, con i loro soffitti spioventi, o a m...
  • cucina kucinia Ci possiamo chiedere perché nelle stanzette dei bimbi in genere si utilizzi il colore azzurro o il verdino, ma la risposta scuramente la potremo immaginare senza troppe difficoltà.Questi colori sono...

Reti Gritti SVEJSSCA041 Scaletta per Letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,46€


Arredo mansarda: L’arredo mansarda su misura: la perfezione ad hoc

mansarda arredo Quando si tratta di arredare una mansarda, una valida idea da prendere in considerazione può essere quella di scegliere i punti migliori in cui disporre dei mobili e farsi fare degli arredi su misura.

Con l’arredo su misura è possibile completare lo spazio valorizzandolo e rendendolo perfettamente vivibile e fruibile nei minimi centimetri.

Lo spazio così massimizzato renderà alla perfezione: se poi l’ambiente mansarda è piuttosto alto, possiamo creare dei soppalchi per la zona notte, che renderebbero davvero unico e particolare questo spazio.

In questo caso l’importante è lasciare a vista lo spazio superiore e disporre solo alcune tendine a cascata affinchè si possa godere della luce sottostante senza perdere la privacy dovuta.