Belle case fascino ed eleganza

Le più belle case del mondo

Le case più belle del mondo sono come delle grandi perle architettoniche, connotate da scelte stilistiche di pregio e notevole originalità.

Alcune le troviamo in posti suggestivi e lontani dal nostro comune immaginario, come alle Hawaii; altre sono più vicine di quanto possiamo immaginare.

Che cosa differenzia un'abitazione normale da una semplicemente meravigliosa? Certamente la scelta di suddividere gli spazi in maniera ampia e concepita per accogliere ospiti e organizzare feste.

A seguire, i materiali utilizzati per la costruzione sono di assoluto pregio e seguono la raffinatezza degli interni, che sono sempre contraddistinti da un'eleganza estrema. Una classe che si riscontra sia nei rivestimenti decorativi delle pareti e dei pavimenti, sia nei complementi d'arredo. La location, e quindi l'ubicazione della casa, aggiungono quel tocco di splendore in più. Perché non esiste una casa da sogno che non offra un panorama suggestivo, che sia mare, montagna, o anche dei fascinosi borghi culturali.

Villa da sogno con piscina a Malibù

Klarstein Lausanne camino elettrico con sistema di aereazione per il massimo del calore (2000 Watt, con telecomando, retroilluminazione a LED, parte anteriore in vetro brillante, effetto riscaldante) - nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Le più belle case al mare

Casa sul mare ai Caraibi Per scovare le case al mare più belle e raffinate bisognerà viaggiare, anche solo con la fantasia, per ritrovarsi in luoghi meravigliosi come le Bahamas, la Polinesia ma anche le isole Baleari e molti altri posti ancora.

Una seducente villa sul mare offre, di per sé, un panorama mozzafiato. Spesso la visuale è agevolata dall'architettonica e strategica scelta di puntare su pareti di vetro, per godersi l'oceano o il mare in tutto il suo splendore. Se la location lo consente, troverete le ville incastonate tra il mare, la natura e la roccia: cosa riscontrabile in Grecia, ad esempio.

Il connubio fra natura e innovativo design andrà sempre per la maggiore, con particolare cura nelle rifiniture interne. A volte le ville sul mare, anche quelle a strapiombo, da fuori sembrano affascinanti costruzioni "senza-tempo" abbarbicate sugli scogli, ma all'interno sono dotate di comfort lussuosi, di certo costosi, e raffinati. Spazi open space contraddistinguono le principali scelte stilistiche, e complementi d'arredo che richiamano a colorazioni eleganti, tenui e in armonia con l'atmosfera magica del mare.

  • soggiorno moderno Tomasella Cosa distingue gli interni di case particolari e belle rispetto ad altri meno riusciti? Anche se la bellezza è soggettiva, esistono dei fattori che non possono essere ignorati.Per prima cosa, lo sti...
  • casa in legno moderna L’ecosostenibilitá è un tema assai considerato e dibattuto. Impiegare materiali non tossici vuol dire rispettare l’ambiente e la persona. Una casa costruita in legno è giá una casa sana e vivibile in ...
  • carta da parati in stile inglese per camera da letto La carta da parati in questo stile si riassume in una parola: delicatezza. Se ami le atmosfere soavi e le nuance tenui e sfumate, non potrai resistere al richiamo dei micro motivi declinati in toni pa...
  • cucina Abbiamo affittato un alloggio carinissimo in centro ma è semi arredato: poco male, basterà aggiungere qualche piccolo tocco per renderlo speciale e tutto nostro!Ecco qui qualche idea per arredare ca...

ZhZhCo Casa moderna in stile loft Tubazione acqua Lampada da parete LED luce Balcone Bar scale di ferro Vintage Camera da Letto Lampada da parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 135,23€


Belle case moderne

Villa moderna su 3 piani Se è vero che il giusto combinato fra esterni e interni darà vita alla realizzazione di una splendida casa, è anche vero che nel caso delle più stupefacenti case moderne, sarà l'esterno a valorizzare molto la costruzione.

La modernità è un concetto spesso individuale, ma anche oggettivamente contraddistinto da tecnologia e accurata ricercatezza nei dettagli di design. Linee squadrate e molto geometriche sono alla base di una villa moderna, un bel connubio è rappresentato dall'armonica unione dei materiali. Marmo, legno e cemento armato sono sempre la prima scelta, ma anche il vetro, che diverrà protagonista indiscusso delle facciate anteriori.

Non può certo mancare una grande piscina, con area relax e solarium, come immancabili saranno delle strutture concepite come dependance per gli ospiti, adiacenti alla casa. Gli interni si mostreranno in un mix fatto di lusso e praticità, con zone living open space, cucine ultra-tecnologiche, e raffinate camere da letto con bagno privato. Le più originali case moderne puntano anche su particolari scale di design per interni, che oltre a fungere da collegamento tra piani, donano armonia e creatività alla stanza.


Belle case di campagna

Casa di campagna in pietra Chi ama la natura e non vuole rinunciare al lusso circondandosi di verde, resterà certamente affascinato dalle maestose ville di campagna. Unire il rurale alla raffinatezza, sembra un'ardua impresa, invece è possibile grazie all'impiego di materiali idonei e una progettazione peculiare. Delle bellissime case di campagna le possiamo trovare tanto in Italia quanto in Germania, o nel bel mezzo di una foresta: ciò che le accomuna tutte è il silenzio e la pace.

Le più affascinanti sono quelle in stile provenzale, raffinate ma country, rustiche ma di una luminosità a dir poco accattivante.

Sono caratterizzate da una spiccata atmosfera accogliente: costruzioni in pietra che rimandano con la mente alla vita bucolica di un tempo. Anche le piscine sono scavate nella pietra per ottenere un effetto ancor più affascinante e rurale.

Gli interni sono un vero sogno, country-chic o più moderni, abbinano comunque arredi di alto design al calore di un decorativo camino posto al centro del salone. Le ville di campagna divengono un ambiente caldo e confortevole, ove rifugiarsi per il solo week-end o trascorrere la propria vita all'insegna della quiete.


Belle case fascino ed eleganza: Belle case da copiare

Idea soggiorno con camino Un bel viaggio virtuale in rete o sfogliando una rivista d'interior design, vi regalerà un milione di spunti sulle ville da copiare.

Decidete voi se sognare in grande o restare con i piedi per terra. Nella prima ipotesi resterete ammaliati da una casa in Colorado, che definire "casa" è forse piuttosto riduttivo. Una proprietà lussuosa con 15 camere da letto e altrettanti bagni, arredamento extra-luxury, e circondata dalle suggestive montagne e un laghetto artificiale. Copiare il design di questa villa sembra impossibile? Sì, probabilmente lo è, ma l'interno offre diverse idee da non sottovalutare: un camino alto fino al soffitto costruito in pietra, zona soggiorno con divani disposti in circolo e poltrone abbinate, per creare una calda atmosfera.

Soffitti con travi in legno e zone ombra contrapposte a zone di luce. Si può decidere di "volare" leggermente più bassi, e prendere dalle belle case solo degli spunti per donare esclusività e stile alla vostra casa. Puntare su colorazioni fantasiose per le pareti, e prediligere complementi d'arredo in tinta unita è, ad esempio, un mix molto in voga tra le più suggestive e originali case del mondo.