Bio edilizia

Che cos’è la bio edilizia

La bio edilizia è una materia che ha come fulcro principale lo studio e lo sviluppo di un’alternativa all’edilizia tradizionale per la costruzione delle case con lo scopo di ridurre il consumo totale di energia nel mondo.

Questa materia da anni viene sostenuta e applicata nei paesi del nord Europa con risposta molto positiva in diversi ambiti.

Gli interventi bio edili se ben progettati e realizzati in maniera corretta sono la soluzione perfetta per la salvaguardia del nostro ambiente ad esempio eliminando sempre più i gas di scarico dei sistemi di riscaldamento a combustione.

biioedilizia

Sacco per immondizia 120 L, PREMIUM 100, super resistente e anti graffio, sacchetto per rifiuti edilizia e giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,79€


Costruire e vivere sano con la bio edilizia

bioedilizia Con l’impiego della bio edilizia lo scopo è arrivare a un costruire e vivere sano per la salvaguardia dell’ambiente e per il benessere dell’essere umano.

La bio edilizia da modo di avere edifici a basso impatto ambientale che sono realizzati con accorgimenti in ogni fase della sua vita: dalla progettazione alla realizzazione fino a un eventuale smaltimento è tutto studiato nel rispetto dell’ambiente e in conformità a determinati principi che richiedono l’impiego di materiali naturali e riciclabili non nocivi per la salute e anche per l’ambiente.

Un corretto abbinamento di materiali sostenibili, impianti, tecnologie, e innovazione permette di dare vita a edifici che azzerino i consumi energetici come nelle case passive fino ad arrivare alle case attive, che invece non consumino ma producano energia pulita da utilizzare.


  • bioedilizia Perché costruire sostenibile con la bio edilizia? Progettare e costruire sostenibile significa essere particolarmente sensibili e attenti al tema dell’ambiente e alla sua tutela, per ridurre al mass...
  • bioedilizia La bioedilizia promuove la qualità dell’abitare e consente di costruire edifici rispettando la salute dell’uomo e dell’ambiente. In una casa ciascuno deve potere disporre di un luogo salubre, sicuro, ...

PARAVENTO /DECORATIVO /PER SOGGIORNO /MURO DIVISORIO/PARTIZIONE/PARAVENTO UNILATERALE /CORTINA / FOTO-PARAVENTO f-A-0486-z-c

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,9€


Bio edilizia: I vantaggi della bio edilizia

Berno, realizzazione di case in legno chiavi in mano Sono molti i vantaggi della bio edilizia ad esempio costruire edifici a energia zero: per la realizzazione si utilizza legno abbinato ad altri materiali isolanti che ne permette l’azzeramento dei consumi energetici.

La tutela dell’interno casa dalle radiazioni ad alta frequenza cui siamo sottoposti tutti i giorni, date dai cellulari, dai computer, soprattutto data dal legno che le blocca al 99, 9%.

Grande resistenza a terremoti e venti per cui è possibile costruire con questo criterio anche nelle zone più ad alto rischio sismico.

Case sane e senza rischio di allergie grazie all’utilizzo di materiali naturali e che non emettano esalazioni dannose per l’organismo.

Sicurezza antincendio poiché le strutture in legno sono trattate e rese ignifughe e più sicure di una casa con edilizia tradizionale.

Eliminazione totale dei ponti termici e nessun limite architettonico poiché si può realizzare fino a quattro piani di altezza per un edificio famigliare.

In foto: Berno, realizzazione di case in legno chiavi in mano