Casa classica

Legno, tradizione e calore nella casa classica

La casa classica è sinonimo di stile intramontabile che ancora oggi, alle soglie dell’estremo minimalismo si riesce a ricavare un piccolo spazio tutto suo, per introdursi nelle case di tutto il mondo.

Infatti, chi sceglie lo stile della casa classica sceglie la bellezza del tempo, il calore dell’atmosfera dai materiali ricreata, il legno, il ferro battuto, la tradizione dell’amore per l’artigianato.

Arredare una casa classica significa dedicarsi con sobria eleganza, buon gusto, delicatezza di forme e colori per gli arredi che completeranno ogni differente spazio.

L’atmosfera sarà calda e casalinga, i colori dolci e attenuati, i decori importanti e drappeggiati in tutta la loro eleganza.

I colori predominanti in una casa classica sono quelli dei mobili in legno, accompagnati dal beige, dalle tinte neutre dei tessuti, dei gialli paglierini e dei grigi caldi tendenti al marrone.

Il risultato sarà una soluzione abitativa molto naturale e classicheggiante, carica di calore e di un clima che allieta i nostri animi, così presi dalla frenesia di tutti i giorni, un luogo in cui rilassarsi e passare momenti di quiete insieme alla famiglia.

In foto: cucina Kreola

cucina kreola

Robe di Casa - Biesse Casa, set 4 contenitori in vetro per olio, aceto, sale e pepe

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,64€


La casa classica e i tessuti che la completano

letto stilema Non si può non parlare dei tessuti in una casa classica: ciò che la completa e la ravviva, tutto quello che la rende differente e colorata, che ne rende un effetto plastico e la carica di forme morbide.

I tessuti in una casa classica sono dati dalle tende, spesso preferiti in soluzione di tendoni a tutta altezza da pavimento a soffitto dai colori bianco panna, paglierino o ecru: in questo modo, legati morbidamente ai lati con un fiocco di raso, completano lo spazio rendendolo vivo, dolcemente completato, finito.

In ogni spazio le tende assumono differente significato e funzione: in bagno e in camera da letto necessitano spesso per tutelare spazi che richiedano una certa privacy: in soggiorno e cucina, abbelliscono e completano.

Altri tessuti per la casa sono dati dai completi letto, che negli spazi notte sono spesso completati dalle tende.

In cucina invece i canovacci possono riprendere i motivi di tovaglia e tende, in forma, colore o fantasia.

In foto: camera da letto classica Stilema

  • casa Nella ricerca della casa ideale spesso ci si imbatte in soluzioni allettanti che però possono trarci in inganno: comprare casa è una questione che deve essere affrontata con calma, considerando attent...
  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • mansarda Realizzare una casa oggi, è un’impresa del tutto spettacolare che si vive con tanta ansia, tanta voglia di finire e di avere per sé tutto ciò che si è precedentemente sognato.Avere una casa come la ...
  • cucina ikea Arredare risparmiando è una delle soluzioni sempre più impiegate per far casa.Già, perché con i tempi che corrono è importante non sprecare nemmeno un euro e soprattutto arredare con gusto, stile e...

Biesse Casa Polibox, Contenitore per generi alimentari grande, con doppia apertura, vassoio in acciaio inox ed elementi per il mantenimento dei cibi freschi/caldi, colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Casa classica: Gli arredi in casa classica

mobili martini Casa classica chiede il legno massello nei suoi arredi.

Questa la caratteristica generale di questi mobili, caldi, luminosi quando incerati, tendenti a colori rossastri carichi di vita.

Il lego in soluzione massello, che sia poi lasciato grezzo e solo levigato per godere di tutta la sua vera naturalezza, o pitturato e abbellito con vernici per esaltarne le linee e le venature, resta il top dei materiali per realizzazioni di arredi di case classiche.

Tavoli forti e resistenti completati da panche con piani di legno da parecchi centimetri, arredi verticali arricchiti da decori e sottosquadri, intarsi, intagli e molto altro, per completare questo spazio con stile ed eleganza formale e funzionale.

In foto: mobili Martini


  • casa classica Chi ama la tradizione, il classico, il legno, non può che dedicarsi all’arredo di una casa classica. Avere una casa clas
    visita : casa classica