Case bellissime

Case bellissime interni

I progetti interni delle case bellissime che vediamo sempre in televisione presentano caratteristiche simili: solitamente hanno lo stesso stile minimalista, impiegano materiali naturali come il legno o la pietra. Gli interni sono moderni e lussuosi, di grande impatto visivo e scenico, di grandi dimensioni, e alcune soluzioni sono pensate su misura. Si tratta di ville di grandi dimensioni su due piani, in media di 250 metri quadrati. Sono abitazioni in classe A+ con requisiti architettonici e tecnologici ad alti livelli di design e innovazione, quali pavimenti e scale in marmo, impianti fotovoltaici e domotici, illuminazione ad incasso e frangisole e zanzariere motorizzati. Di solito lo spazio interno è suddiviso in maniera sapiente, per ottenere nuovi ambienti unici nel loro genere, secondo le richieste dei committenti; frequentemente la zona giorno è un ambiente living e aperto. La zona notte si trova nella maggior parte delle case al piano superiore, ed è formata da camera matrimoniale e varie camerette per bambini e per ospiti; naturalmente non mancano le cabine armadio e i bagni privati di ogni stanza!
Interno di una casa

MONTEMAGGI lampada M luminosa e colorata in stile industriale in metallo a luci led. Bellissima da appendere in casa insieme alle lettere luminose. Dimensioni 23x5x23 cm.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€


Foto di case bellissime

Esterno di una villa Vediamo sempre più spesso alla televisione programmi su ristrutturazioni di abitazioni e su case e ville da sogno. Le foto delle case bellissime che si vedono sfogliando le riviste e guardando la TV, ci invogliano a trasferirci in quelle ville site in fantastiche locations suggestive: parliamo di case costruite su spiagge tropicali, chalet in montagna, o anche loft e attici super moderni presenti nelle metropoli. Queste abitazioni hanno caratteristiche in comune: hanno un design moderno, lineare, elegante, che si basa su linee semplici, pulite e raffinate. La linea guida fondamentale è il minimalismo: bisogna eliminare tutti gli oggetti superflui e inutili, e mantenere solo alcuni arredi contemporanei e ricercati; solitamente queste bellissime case presentano un mobilio con inserti in acciaio o metallo. Altra caratteristica è l'uso di materiali naturali come il legno e la pietra, che ci inseriscono maggiormente a contatto con la natura, trasportandoci con l'immaginazione in luoghi lontani.

  • Villa moderna con piscina Quando si è alla ricerca di progetti di ville moderne, si può decidere di adottare una soluzione su misura oppure di cercare sul mercato proposte di progetti già disegnati. Quest'ultima soluzione pr...

MONTEMAGGI lampada L luminosa e colorata in stile industriale in metallo a luci led. Bellissima da appendere in casa insieme alle lettere luminose. Dimensioni 17x5x23 cm.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€


Immagini di case bellissime

Interno di una casa in legno Numerose sono oggi le foto di case bellissime che si trovano nel web. Guardare queste immagini provoca in noi sensazioni di benessere e invoglia a ristrutturare la propria abitazione, cercando di renderla più sostenibile e naturale, legando così l'ambiente con la tradizione e il passato. Spesso nelle ville e nelle case moderne vengono impiegati materiali naturali come il legno e la pietra. La pietra è un materiale usato già nel passato, ma il suo uso viene considerato sostenibile solo per interventi decorativi. Insieme al legno è il materiale migliore per le costruzioni ecologiche e il più rinnovabile. Guardare immagini di case in pietra ci fa immaginare vecchi ruderi e antiche cascine: questo ci provoca una sensazione di tranquillità e di pace. Proviamo le stesse sensazioni di benessere quando guardiamo foto di chalet in legno in montagna o quando osserviamo l'arredamento ligneo di una baita, con al centro del salotto un bel camino. Questo è il risultato che vogliono ricreare dimore del genere, e quindi è questo l'effetto che vogliono dare gli elementi naturali all'interno di una casa: un richiamo al passato e alle vecchie usanze.


Case bellissime moderne

Casa a Zapopan E' interessante il progetto di una villa in Messico, a Zapopan, dell'architetto H. Silva. L’idea è innovativa perché il piano superiore sembra che galleggi su una base di legno, mentre all’interno gli spazi sembrano essere stabili e liberi. La posizione dei vari corpi che creano la spazialità e l’architettura, è a "T", cioè si intersecano. L’ingresso ha una leggera copertura galleggiante su pareti in legno. Dall’ingresso lo spazio si apre dal cortile alla piscina e verso il soggiorno, che è uno spazio ampio e a doppia altezza. Tutto l’edificio è un blocco di cemento che genera un volume scultoreo di grande impatto visivo. La sala da pranzo è spaziosa, aperta verso la terrazza, una delle zone più utilizzate in casa per il clima mite quasi tutto l’anno. La piscina è situata sul retro per ottenere maggiore luce e essere riscaldata dal sole. I costruttori hanno cercato di limitare il numero dei materiali. Il Legno e il calcestruzzo a vista sono i materiali predominanti. Il progetto sfrutta le risorse tecniche per realizzare spazi molto vasti e aperti, ma si percepisce comunque una forte sensazione di privacy.