Case in campagna

La bellezza delle case in campagna

Quando dobbiamo scegliere dove vivere si accavallano nella nostra mentre mille interrogativi: città, metropoli, paesino in campagna, paese di montagna, piccola cittadina, in Italia, all’estero o altrove?

Tante le differenze tutte peculiarità per ogni posto, nessuna senza controindicazioni: perché ogni luogo ha come suo dire pro e contro, che variano in base ai gusti di chi vive e ama i posti in base al loro essere.

C’è, infatti, chi ama la vita della metropoli, frenetica e pazzesca, chi non vivrebbe mai in una città per il troppo smog o chi invece non vivrebbe mai in case in campagna per il terrore di sentirsi isolati, fuori dal mondo, dalla città e dalla gente.

Ognuno con i suoi gusti e con le proprie necessità per una vita che sia scelta al fine di vivere al meglio la propria esistenza.

In foto: Agriturismo per vacanze Casagrande

agriturismo casagrande

In ghisa Woodland Scoiattolo porta cuneo fermaporta, ideale per aprire le porte più pesanti di. Add Some Campagna in casa con questo Woodland Fermaporta. Lunghezza 10,5 x 9 x 4,5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,08€


I pro i contro delle case in campagna

Residenza d’epoca Villa del parco, casa gialla C’è chi invece questa scelta l’ha fatta da sempre e la campagna non l’ha mai lasciata.

Chi invece, dopo una vita vissuta in città sceglie di vivere la tranquillità e la pace delle case in campagna.

Chi decide dopo decenni di risparmi di dedicarsi alla rimessa a posto di una di queste splendide realizzazioni, di una cascina, che ristrutturata può davvero cambiare faccia e passare da casa in campagna a residenza suburbana.

Infatti, se una casa di campagna viene ristrutturata al meglio rispettando la sua natura senza snaturarla può davvero dare il meglio di se e far godere a chi la vive tutto il meglio che questo pacifico luogo può offrire: giornate di sole e riposo, tranquillità e pace in estate con i lunghi soggiorni all’esterno, o ancora, bianco ottico delle grandi distese innevate da rendere panorami mozzafiato in inverno.

Esistono quindi, pro e contro in campagna?

In foto: Residenza d’epoca Villa del parco, casa gialla

  • Lema, sistema T030 Oggi le case moderne sono sempre di più: vuoi per la moda e la tendenza, vuoi per i gusti delle persone che con il passare del tempo si raffinano sempre più, vuoi per ciò che si vede sui giornali e ne...
  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • mansarda Realizzare una casa oggi, è un’impresa del tutto spettacolare che si vive con tanta ansia, tanta voglia di finire e di avere per sé tutto ciò che si è precedentemente sognato.Avere una casa come la ...
  • cucina ikea Arredare risparmiando è una delle soluzioni sempre più impiegate per far casa.Già, perché con i tempi che corrono è importante non sprecare nemmeno un euro e soprattutto arredare con gusto, stile e...

Scatola da tè in legno - Stile casa di campagna - Colore: LEGNO e BIANCO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,94€


Case in campagna: Le case in campagna e lo stile ritrovato

Casale, Podere Elisa a Montepulciano Quale sia lo stile delle case in campagna è palese: il rustico.

I mattoni a vista, il legno grezzo e scuro delle travi a vista, gli arredi esterni in ferro battuto o legno per soluzioni davvero di grande classe anche in questo sistema di effetti grezzi.

La casa in campagna è un agglomerato di emozioni e di esperienza, di chi vive il posto, di chi vuole godere appieno della natura, utilizzandola o meno, al meglio.

Infatti, chi vive in case in campagna può anche coltivare i campi, mantenere animali e godere dei loro frutti e dei loro prodotti naturali, buoni, sani, e soprattutto la soddisfazione di avere sotto mano tutto questo e poterlo fare in autonomia.

In foto: Casale, Podere Elisa a Montepulciano