Come arredare un monolocale
vedi anche: La pelle rigenerata nell'arredamento
Spazi ridotti e funzionali
Sono davvero molte le idee per come arredare un monolocale oggi: dagli arredi multifunzionali e versatili, alle soluzioni compatte e funzionali, ce n’è per tutti i gusti.Il monolocale è un unico spazio che deve assolvere due tipologie di ambienti, la zona notte e la zona giorno.La possibilità è di preferire uno spazio unico e trasformabile, in cui letto diventi divano e zona giorno, oppure suddividere e separare lo spazio notte ridotto e compatto, dalla cucina, intesa come spazio giorno.Inoltre, in base alle necessità possiamo scegliere come distribuire gli spazi: uno studente avrà differenti necessità di sicuro rispetto a un giovane in carriera lavorativa.

Gli arredi e gli spazi del monolocale
Distribuire e strutturare gli spazi in un monolocale è una questione impegnativa che merita attenzione e cura anche nel minimo particolare: infatti, la scelta degli arredi deve essere per elementi che siano caratterizzati da linee secche, rigide e minimali, pochi decori e inutili sprechi di spazio.
-
Case moderne interni
Case moderne interni: gli articoli e le foto sugli arredi interni condizionano le scelte di ognuno di noi. Quando sfogliamo una rivista immaginiamo la nostra casa, i mobili che vorremmo impiegare e le...
Come arredare un monolocale: Il bagno nel monolocale
Ultimo e fondamentale, anche lo spazio che dedicheremo al bagno nel monolocale.