Come arredare un piccolissimo bilocale

Consigli per arredare un piccolissimo bilocale

Eccoci all’arredamento di uno spazio davvero piccolo: sempre più spesso si trovano offerte di vendite alloggi di 25-30 metri quadrati, con dicitura “bilocale”.

Il bilocale è uno spazi caratterizzato da due spazi distinti in genere al cui centro si trova un bagno con un piccolo antibagno.

L’antibagno fungerà inoltre da spazio divisorio tra i due ambienti che resteranno così comunicanti ma con una piccola aria di privacy.

I due spazi saranno divisi per zona notte e zona giorno, come in genere avviene.

Fotografie di Fantastic Frank Fastighetsmakleri

casa piccola

mDesign Portarotoli di Carta con Mensola per Cucina - Da Armadietto, Cromo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Lo spazio notte nel bilocale piccolo

notte Per arredare uno spazio notte in un ambiente davvero piccolo, è possibile sfruttare alcune soluzioni davvero molto intelligenti.

In primo luogo, il letto: mai a terra, mai letti in stile giapponese, semmai divani trasformabili in letti matrimoniali ampi e accoglienti sia in uno stato sia nell’altro.

Inoltre, in secondo luogo, i soppalchi: letto al di sopra di uno spazio libero, sollevato da terra per avere modo di sfruttare lo spazio sottostante in maniera adeguata, utile e funzionale.

Lo spazio al di sotto del letto potrà essere adottato per inserimento di armadi o per creare una piccola zona studio, con tavolo di lavoro e sedia con piccola libreria.

In foto: Wall and Deco, carta da parati Cia e la Guselo

  • Fotografie di Fantastic Frank Fastighetsmakleri In un periodo di crisi al pari di questo spesso la possibilità di abitazione è dato da una casa non troppo grande.Quello che possiamo permetterci però non pregiudicherà la qualità della nostra vita ...
  • Sistema Neo di Hülsta-Werke Hüls Quando immaginiamo la nostra casa ideale pensiamo a tutto ciò che in questa non può mancare, alla forma, agli spazi, al colore.La casa dei sogni non si classifica per dimensione o disposizione, ma s...
  • Fantastic Frank Fastighetsmakleri Quando gli spazi abitativi sono di dimensioni ridotte è bene valutare la disposizione degli spazi e delle funzioni interne considerando il massimo sfruttamento e l’ottimizzazione degli stessi.È impo...

Homecube Astuccio Portamatite, Spazioso, per Cancelleria di Studenti, Colore: Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Come arredare un piccolissimo bilocale: La zona giorno e lo spazio living con cucina

Fotografia di Terence Chin La zona giorno e la cucina saranno accumunate da un unico ambiente: infatti è indispensabile poter usufruire dello stesso spazio per le due zone funzionali per ottimizzare le dimensioni al massimo.

Se si può a livello spaziale è possibile utilizzare un unico arredo cucina salotto, che si trasformi esteticamente per dare utilità ai due distinti ambienti.

In alternativa, è possibile avere la cucina, indispensabile nella casa, e un divano: un tavolino o un mobile contenitore di piccole dimensioni basteranno per completare l’arredo in modo funzionale.

Una piccola parete attrezzata o libreria multiuso sul muro libero della stanza aiuterà a contenere e accogliere tutto l’indispensabile in questo spazio.

Fotografia di Terence Chin