Come arredare un piccolissimo bilocale

Consigli per arredare un piccolissimo bilocale

Eccoci all’arredamento di uno spazio davvero piccolo: sempre più spesso si trovano offerte di vendite alloggi di 25-30 metri quadrati, con dicitura “bilocale”.

Il bilocale è uno spazi caratterizzato da due spazi distinti in genere al cui centro si trova un bagno con un piccolo antibagno.

L’antibagno fungerà inoltre da spazio divisorio tra i due ambienti che resteranno così comunicanti ma con una piccola aria di privacy.

I due spazi saranno divisi per zona notte e zona giorno, come in genere avviene.

Fotografie di Fantastic Frank Fastighetsmakleri

casa piccola

Cozywind Porta Carta igienica con ripiano Porta Rotolo da Muro Senza Foratura Acciaio Inossidabile 304 per Bagno Cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


Lo spazio notte nel bilocale piccolo

notte Per arredare uno spazio notte in un ambiente davvero piccolo, è possibile sfruttare alcune soluzioni davvero molto intelligenti.

In primo luogo, il letto: mai a terra, mai letti in stile giapponese, semmai divani trasformabili in letti matrimoniali ampi e accoglienti sia in uno stato sia nell’altro.

Inoltre, in secondo luogo, i soppalchi: letto al di sopra di uno spazio libero, sollevato da terra per avere modo di sfruttare lo spazio sottostante in maniera adeguata, utile e funzionale.

Lo spazio al di sotto del letto potrà essere adottato per inserimento di armadi o per creare una piccola zona studio, con tavolo di lavoro e sedia con piccola libreria.

In foto: Wall and Deco, carta da parati Cia e la Guselo

  • Fotografie di Fantastic Frank Fastighetsmakleri In un periodo di crisi al pari di questo spesso la possibilità di abitazione è dato da una casa non troppo grande.Quello che possiamo permetterci però non pregiudicherà la qualità della nostra vita ...
  • Sistema Neo di Hülsta-Werke Hüls Quando immaginiamo la nostra casa ideale pensiamo a tutto ciò che in questa non può mancare, alla forma, agli spazi, al colore.La casa dei sogni non si classifica per dimensione o disposizione, ma s...
  • Fantastic Frank Fastighetsmakleri Quando gli spazi abitativi sono di dimensioni ridotte è bene valutare la disposizione degli spazi e delle funzioni interne considerando il massimo sfruttamento e l’ottimizzazione degli stessi.È impo...

Habitdesign 0F1640A - Tavolino da salotto Low Cost, tavolo da pranzo colore Rovere Canadese - Bianco Artik, misura 100 cm (lunghezza) x 45-56 cm (altezza) x 50 cm (profondità)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64€


Come arredare un piccolissimo bilocale: La zona giorno e lo spazio living con cucina

Fotografia di Terence Chin La zona giorno e la cucina saranno accumunate da un unico ambiente: infatti è indispensabile poter usufruire dello stesso spazio per le due zone funzionali per ottimizzare le dimensioni al massimo.

Se si può a livello spaziale è possibile utilizzare un unico arredo cucina salotto, che si trasformi esteticamente per dare utilità ai due distinti ambienti.

In alternativa, è possibile avere la cucina, indispensabile nella casa, e un divano: un tavolino o un mobile contenitore di piccole dimensioni basteranno per completare l’arredo in modo funzionale.

Una piccola parete attrezzata o libreria multiuso sul muro libero della stanza aiuterà a contenere e accogliere tutto l’indispensabile in questo spazio.

Fotografia di Terence Chin