Comprare casa consigli e accorgimenti

La ricerca e la scelta: come comprare casa

Nella ricerca della casa ideale spesso ci si imbatte in soluzioni allettanti che però possono trarci in inganno: comprare casa è una questione che deve essere affrontata con calma, considerando attentamente tutte le variabili.

Nella valutazione di una casa in vendita sono tante le variabili che definiscono il costo finale: in primo luogo la locazione, ovvero dove la casa è posizionata, in centro città, nella prima periferia, oppure in zona suburbana.

In secondo luogo la dimensione e lo stato della struttura: abitazione di nuova costruzione, casa d’epoca oppure casa di qualche decennio fa è sempre fondamentale valutare quale sia lo stato di fatto e la necessità di effettuare dei lavori postumi all’acquisto.

casa

ZHZHCO Parete Applique Vintage Luci Da Parete Per La Casa Con Braccio Lungo In Soppalco Industriale Lampada A Parete

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


Comprare casa in modo sicuro

comprare casa Un consiglio da tenere in considerazione per comprare casa è confrontare molte tipologie di casa con varie metrature, vari stati e varie locazioni e mettere a confronto i costi di vendita.

È, infatti, così che potremo assicuraci la soluzione migliore al prezzo più competitivo.

Dobbiamo senza dubbio concentrarci sulla nostra richiesta, ma valutare in modo considerevole anche altre proposte: non è detto che se desideriamo avere un alloggio in centro, la proposta a costo inferiore di una soluzione appena fuori dalla zona centrale debba essere scartata.

Ricordiamoci inoltre che il costo di abitazioni di nuova costruzione è valutato in euro al metro quadro, mentre nelle case d’epoca e nei vecchi stabili, il costo è considerato in base a criteri differenti, quali la zona, la metratura, la tipologia di stabile, la possibilità di spazio interno, lo stato della costruzione.


    ZHUDJ Un Vuoto Di Ferro Portacandele Home Decor Soggiorno Casa Di Nuova Costruzione Arredate In Arte Un Candelabro Vuota: Nero

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,3€


    Comprare casa consigli e accorgimenti: il momento dell’acquisto

    notaio Quando abbiamo deciso quale sia la casa dei nostri sogni, è giunto il momento di effettuare l’acquisto: comprare casa però comprende spese parallele al mero acquisto, quali il costo del notaio che si aggira intorno al 5%, il costo dell’agenzia, che varia tra il 2 e il 3%, e altre piccole spese.

    Inoltre, se abbiamo tempo da dedicare alla ricerca, possiamo passare tramite privato per la trattativa ed evitare la spesa inerente all’agenzia immobiliare: spesa rilevante se pensiamo che su una casa dal costo di centomila euro, l’agenzia ne prende dai 2 ai 3mila!