Ideare casa

Tante idee per ideare casa

Siamo finalmente riusciti ad acquistare la nostra piccola casetta, appartamento o monolocale che sia, ma non abbiamo ancora visto la suddivisione interna.

Infatti, l’abbiamo trovata piuttosto da ristrutturare, con muri un pochino rovinati, da stuccare, rifare pezzetti di intonaco e da rimettere a posto.

Ideare casa sarà un gioco da ragazzi: piacevole e soprattutto su misura perfettamente per noi!

Vediamo come fare, come suddividere gli interni e come rendere la nostra casa funzionale, pratica e molto stilosa.

In foto: Programma Slim di Cerasa, che con la sua versatilità dà vita a composizioni molto personali

Programma Slim di Cerasa

Nero Retro Ferro Industriale 3 Teste Luci del Pendente E27 LED in Grado di progettare Proprio Lampade da Cucina Soggiorno Camera da Letto Corridoio Ristorante (Body Color : F Square Plate Style)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,35€


Ideare casa con poco: come fare

soffitto decorato Siamo al punto che rimettere a posto i muri comporterà anche la realizzazione della suddivisione interna mancante in casa.

Abbiamo necessità di ideare casa ma dobbiamo scoprire come farlo, come suddividerlo, partendo proprio da noi: il numero di persone, le abitudini, gli spazi necessari.

Se con noi c’è un bimbo sarà importante avere uno spazio notte per noi e per lui, mentre lo spazio living potrà benissimo essere unico e open space.

Infatti, per la zona cucina e salotto, se lo spazio non permette suddivisioni esiste la possibilità di creare un unico e funzionale ambiente in cui inserire mobili cucina – salotto e divano.

Lo spazio giorno sarà cosi molto gradevole, aperto, funzionale e carico di stile e di design.


  • arredo country in bagno Quando compriamo casa o cambiamo abitazione la prima domanda che ci poniamo è quale stile scegliere e come arredare casa.Per chi non avesse idea al riguardo, la scelta può sembrare davvero difficolt...
  • mansarda Realizzare una casa oggi, è un’impresa del tutto spettacolare che si vive con tanta ansia, tanta voglia di finire e di avere per sé tutto ciò che si è precedentemente sognato.Avere una casa come la ...
  • cucina ikea Arredare risparmiando è una delle soluzioni sempre più impiegate per far casa.Già, perché con i tempi che corrono è importante non sprecare nemmeno un euro e soprattutto arredare con gusto, stile e...
  • cucina kreola La casa classica è sinonimo di stile intramontabile che ancora oggi, alle soglie dell’estremo minimalismo si riesce a ricavare un piccolo spazio tutto suo, per introdursi nelle case di tutto il mondo....

PlayWood, Kit da Costruzione con 20 Connettori Angolari, Morsetti in Plastica con Vite in Acciaio Inox, Ideale per Scaffalature Modulari in Legno per Bricolage e Fai da Te, Colori Assortiti (Blu)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


Come ideare casa: non solo struttura

cattelan Quando pensiamo a come ideare casa dobbiamo vederla nel complesso, non solo nel particolare e nella suddivisione.

Valutiamo un ulteriore fattore molto importante oltre agli spazi e alla suddivisione interna: il colore che avrà ogni ambiente.

Infatti, è importante attribuire a ogni spazio un differente tono di colore per rendere lo spazio vivo e gradevole: spazi giorno colori caldi e accesi, spazi notte freddi e rilassanti.

In questo modo soddisferemo ogni nostra esigenza dal punto di vista psicologico e la casa anche poco arredata risulterà piena e carica.

Infatti, come molti non valutano, il colore arreda, riempie, caratterizza gli spazi.

Ed è per questo motivo che spesso invece di sovraccaricare gli ambienti soprattutto quando piccoli, è bene colorarli e alleggerirli valorizzandoli.

In foto: Cattelan, mobile porta TV Seneca