Idee arredamento casa

Come arredare casa moderna

Arredare casa in vista di un trasloco o di nuovo acquisto è una delle cose più piacevoli ma che richiede molta attenzione e accuratezza, poiché determinerà gli spazi e li renderà o meno vivibili e piacevoli.

Se lo spazio che volgiamo arredare è moderno ecco qualche consiglio per resistere alla tentazione di fare errori: in primo luogo acquistiamo il necessario e tutto rigorosamente nello stesso stile.

Sono piacevoli le contaminazioni stilistiche ma è sempre bene limitarle a uno o due pezzi per ogni ambiente.

Inoltre, non sovraccarichiamo lo spazio di arredi: deve esserci un giusto equilibrio tra pieni e vuoti, tra spazio occupato e spazio libero per assicurarsi che l’ambiente sia gradevole e non opprimente.

In foto: sistema Neo di Hülsta-Werke Hüls

neo hulsta

ZERBINO INGRESSO HAI PORTATO IL VINO? TAPPETO IDEA REGALO ZERBELLO BOTTIGLIA VINO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€


Lo spazio living: consigli per ambienti open space

snaidero Ecco alcune idee arredamento casa moderna per completare al meglio gli spazi living con soluzione a giorno sala cucina.

Arredare un open space può sembrare una cosa semplice, ma è importante prestare attenzione agli spazi e alle eventuali suddivisioni: poiché i due ambienti non sono definiti da muri e pareti, è possibile che uno abbia la predominanza sull’altro, rendendo così lo sfortunato meno agevole all’utilizzo e poco accogliente o spazioso.

Un segreto per equilibrare gli spazi e farli interagire compenetrandosi è quello di acquistare arredi che siano posizionati a centro stanza, rendendo da un lato una funzione e dall’altro l’altra: in questo modo avremo un unico grande arredo che permetterà di godere di tutto lo spazio lasciato libero assolvendo a due differenti funzioni per un grande risparmio di spazio e superficie.

In foto: cucina moderna Snaidero, Skyline 2.0

  • camera lusso martini Arredamenti di lusso per case di alto livello. Molto spesso questa definizione non coincide con il concetto di design, poiché chi predilige l’arredo di lusso, bada prende in considerazione decisamente...
  • cucina Abbiamo affittato un alloggio carinissimo in centro ma è semi arredato: poco male, basterà aggiungere qualche piccolo tocco per renderlo speciale e tutto nostro!Ecco qui qualche idea per arredare ca...
  • progetto Siamo da poco entrati nella nostra nuova casetta e troviamo spazi nudi, solo bianche mura e vuoto assoluti. Non facciamoci prendere dall’ansia ma godiamoci questo splendido momento creativo che a brev...
  • cura piante Realizzare un progetto per giardino, senza un vero progettista, è possibile, nel caso in cui, il giardino sia nostro! La possibilità di arrangiarsi e ricreare gradevoli spazi è fattibile, ma dovremo d...

Lifeup- Orologio da Parete Splendido con Numeri Adesivi Murali ,Tono 3D Effetto Specchio Sticker Decorazione da Parete, FAI DA TE! per Casa Soggiorno Camera da Letto Negozio Ufficio, Regalo Originale Compleanno Natale Matrimonio (Argento)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€


Idee arredamento casa: cucina moderna a vista

lago Arredare lo spazio cucina oggi è sempre più affine all’arredamento del soggiorno o dello spazio living: infatti le cucine sono sempre più a vista, dovendo così assolvere anche alla funzione estetica, mantenendo in ogni momento ordine ed eleganza.

Le cucine moderne si rendono arredi minimali, essenziali, si spogliano del superfluo per accogliere funzioni e materiali che le caratterizzino: ampie armadiature cieche, pensili essenziali e con chiusure in vetro opalino, soluzioni bicolore scure alla base e bianche nella parte sospesa rendono la cucina un ambiente sempre più caratteristico e carico di stile e di design.

Spariscono le maniglie e le aperture sono facilitate da meccanismi che possono essere manuali o elettronici, a sfioro anche solo con un dito: al via l’innovazione in stile, design e tecnologia.

In foto: Lago 368 e cucina composizione 256