Idee per casa

Soluzioni per spazi originali: la zona giorno

Quando si arreda casa è importantissimo valutare differenti parametri affinchè possano portare alla determinazione del corretto spazio, arredato in maniera consona con gusto e funzionalità.

La zona giorno può essere arredata in maniera differente sia in base allo stile sia in base alle funzioni: è possibile determinare uno spazio classico, moderno, eccentrico oppure etnico; in base alla funzionalità invece, è possibile distinguere tra spazi open space oppure soluzioni divise per la cucina e per il soggiorno. Se si desidera invece la comunicazione tra i due spazi senza una completa apertura è possibile creare pareti aperte che ne permettano il passaggio, senza porte ne chiusure.

In foto: madia moderna Ortelia di Lema

madia moderna Ortelia di Lema

Yosoo C Forma Fluttuante Globo con LED Luci Magnetico Campo Levitazione Istruzione Globo per Casa Ufficio Decorazione Idee Regalo - Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


L’arredo moderno per la zona giorno

Lago Arredare la zona giorno con idee per casa in stile moderno è una questione di gusto: infatti, è possibile scegliere soluzioni di arredi lineari e essenziali dalle linee minimaliste, come arredi più moderni ma ammorbiditi dalla forma non eccessivamente squadrata.

I colori che caratterizzano questi arredi sono solitamente tinte unite in differenti tonalità: dal bianco al nero lucido o paco, fino alle tinte più accese in toni di rosso, giallo ecc.

In alternativa è possibile scegliere finiture superficiali in essenza, che riproducano la finitura del legno: queste possono essere riprodotte in laminato, resistente e molto duraturo, oppure impiallacciate, con uno strato sottilissimo di legno di vari toni, in genere sempre freddi, da chiaro allo scuro.

In foto, un’area living proposta da Lago

  • sistema Mino In una casa lo spazio manca sempre. In realtà questo non è dato dalla reale mancanza di spazio o di superficie fisica ma dal cattivo arredo o meglio dalla cattiva organizzazione della casa e dei suoi ...
  • parquet Quante volte in casa ci troviamo con un vecchio parquet che non amiamo troppo, forse solo perché è opaco o ha perso quella che era la sua iniziale bellezza? Molto spesso i pavimenti in parquet tendono...
  • soggiorno blu Per imbiancare casa colori forti possono essere una soluzione applicabile per chi sceglie ambienti giovani ed eccentrici tutti da vivere.In realtà ogni spazio necessita di una sua colorimetria, poic...
  • zona giorno Per arredare casa è fondamentale sapere scegliere i mobili giusti e organizzare gli spazi al meglio: un ambiente funzionale infatti rende gradevole anche lo spazio più grande e ampio completo di mobil...

PORTA BOTTIGLIE A FORMA DI CATENA PER VINO IDEA REGALO ARREDO CASA BOTTIGLIE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Soluzioni a terra o sospese

madia riflessi Altre soluzioni e idee per la casa nell’arredo zona giorno sono caratterizzate dalla scelta di arredi sospesi a parte oppure con appoggio a terra: questi arredi sono totalmente differenti tra loro e permettono di arredare spazi davvero differenti, dai più piccoli a quelli più grandi, sfruttando in differenti modalità lo spazio in base alle esigenze.

Se si necessita di ampi spazi contenitori è importante scegliere soluzioni con appoggio a terra, per sfruttare al meglio lo spazio interno, ma anche quello esterno.

Esteticamente questo arredo sarà più impattante, ma è importante valutare in primo luogo la capienza e la funzionalità.

Se si sceglierà invece la soluzione di arredo sospesa lo spazio in termini di capienza sarà minore e esteticamente meno importante, più libero e leggero.

Nella foto, la madia moderna Segni di Riflessi


Idee per casa: le soluzioni modulari

rimadesio Perché scegliere le soluzioni modulari per la zona giorno?

Quando in un ambiente si deve sottostare ai dettami dello spazio è importante assecondare angoli, lunghezze, sottosquadri e tutto il resto mediante l’impiego di soluzioni modulari per la zona giorno, soluzioni che permettano di adattarsi al meglio all’ambiente senza ripercussioni sulla praticità e sulla capienza.

Con le soluzioni componibili infatti è possibile scegliere in piena libertà forma, dimensione, sviluppo, e stile poiché ogni modulo è assemblabile agli altri senza compromessi.

In foto, Abacus Living di Rimadesio, programma che offre un’eccezionale libertà compositiva, con i pannelli a parete in vetro disponibili in cinque larghezze e cinque altezze.