Mobili Shabby

Lo stile dei mobili shabby

Lo stile shabby chic è un mix interessante tra lo stile country e il norvegese, in chiave sobria ed elegante.

È lo stile perfetto per chi ama il vintage e le soluzioni di arredo retrò.

Mobili recuperati dalla mansarda o dalla cantina, trapunte della nonna rimesse in sesto, permetteranno di trasformare la casa in un elegante spazio con mobili shabby.

Questo stile inoltre si può adattare alla perfezione a tutta la casa, a partire dalla zona notte, allo spazio living, alla cucina, al bagno e oltre.

Ecco come trasformare la propria casa classica in un tempio dell’arredo shabby chic.

In foto: Spazio esterno di Rachel Ashwell

Rachel Ashwell

Country House Dresser disimpegno mobiletto del bagno 60 x 73 cm Mensola credenza con legno decorazione intaglio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€


La camera da letto in stile shabby

scandola Per arredare la camera da letto con mobili shabby è possibile modificare e realizzare da sé ad esempio, la testata del letto: con una vecchia porta in legno o anche una semplice anta in ferro battuto o qualsiasi altro oggetto originale, come un pallet delle cassette in legno, possono diventare una perfetta decorazione in stile shabby per la testiera del letto.

Completare poi il tutto con una coperta patchwork renderà l’ambiente unico ed elegante, soprattutto se realizzato a mano, con i vecchi ferri.

Anche una trapunta ricamata potrebbe adattarsi a questo stile, sempre da adagiare ai piedi del letto.

I cuscini poi, renderanno l’ambiente completo:tanti e di varie dimensioni e di diversi materiali tra cui il pizzo.

Per i mobili sarà perfetto un antico comò da bagno come comodino, ma anche un vecchio armadio di metallo verniciato con dei toni pastello.

In foto: zona notte di Scandola

  • poltrona vintage Le poltrone vintage sono elementi che da sempre rievocano momenti di relax e di benessere in ogni spazio di casa.La poltrona vintage è definita come oggetto che dal momento attuale si vede riportare...

Rebecca Srl Armadietto Mobiletto2 Cassetti 2 Ante Legno Shabby chic Camera Bagno Cucina (Cod. 0-1650)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€


Mobili Shabby: zona living e cucina shabby

febal La zona living si completa di mobili shabby inserendo anche solo un divano: rivestito con tessuti dalla fantasia floreale renderà il massimo dello stile, ma anche perfetti sono i tessuti bianchi e panna in lino o cotone, con tanti cuscini colorati dai toni pastello.

Alle pareti quadri e pentole in rame, utensili e orologi in metallo, vecchie cornici d’argento e mensole, con foto della famiglia, vecchie anche di generazioni.

Parlando dei mobili shabby per cucina invece si punta sul mix di elementi vintage: mobili veri e propri derivanti da bancarelle e mercatini e tanti utensili alle pareti, soprattutto pentole in rame.

Porcellane in bella mostra, soprattutto bianche e con decori floreali, renderanno l’ambiente caldo ed elegante.

Centrini di pizzo su tavolo e credenze, lampadari in ferro battuto, e soprammobili in porcellana completeranno lo spazio con stile.

In foto: cucina Aida di Febal con ante a telaio in laccato panna patinato effetto anticato. Al centro l’isola offre un’ampia superficie di lavoro e capienti basi.