Progettare casa online

Un aiuto valido dalla rete

Quando abbiamo bisogno di progettare la nostra casa e non abbiamo la necessità di rivolgerci a un professionista del mestiere o semplicemente vogliamo cimentarci da soli per primi, un valido aiuto ci arriva dalla rete.

Questo perché internet ci offre molti software scaricabili sul nostro pc oppure anche soluzioni direttamente utilizzabili on line che ci permettono di creare con pochi click soluzioni realistiche di modellazioni tridimensionali della nostra casa: per lo più i software lavorano secondo passi predeterminati per cui si sceglie la forma della casa, monolocale, bilocale, open space o altro, se ne modificano muri e misure secondo la propria tipologia, adattandola alla nostra personale soluzione.

Si aggiungono porte e finestre attingendo da una libreria prestabilita che ci permette di inserire dei blocchi già finiti, un po’ come nei veri software di modellazione digitale, ma in modo molto più semplificato.

A questo punto si comincia ad arredare: la scelta e la soluzione ci arrivano in contemporanea poiché è possibile visualizzare gli elementi da scegliere e scrutare il 3d in simultanea in modo da vedere cosa stiamo facendo e come stiamo arredando.

progetto

Pajoma - Coppia di statuette in ceramica a forma di elefantini, altezza 25,5 cm, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,14€


Alcuni esempi di software proposti dalla rete

cadcasa Con Floorplanning progettare casa on line sarà un gioco da ragazzi: è uno dei semplicissimi e intuitivi software che la rete ci offre per risolvere da soli le nostre progettazioni di interni.

In questo modo si possono realizzare e condividere planimetrie interattive online tramite tutti gli strumenti che necessitano.

Con pochi e semplici click potremo realizzare soggiorni, stanze da letto, giardino o ufficio arredati alla perfezione con mobili che si possono attingere dalle completissime librerie disponibili.

In parallelo, CadCasa offre una soluzione altrettanto valida ed efficiente: nessun programma deve essere scaricato ma si può lavorare direttamente on line ed è compatibile con i maggiori browser.

È dotato di un’interfaccia facile e veloce con comandi semplici e intuitivi che dispone anche della possibilità di avere disegno assistito per la realizzazione di tramezzi e muri perimetrali.

Inserimento semplice di porte e finestre, nonché di arredi che possono essere inseriti solo trascinando dalle tantissime e ricche librerie, in cui sono disponibili anche sanitari e elementi per la progettazione degli impianti, elettrico e di riscaldamento.

Con CadCasa è possibile quotare, colorare e stampare in scala, condividere con amici e con gli architetti del sito, progetti e idee.

In foto: CadCasa Software on line

  • zalf euromobil In ogni spazio interno, in ogni casa in cui si vive, è fondamentale che siano presenti mobili e arredi. La scelta di questi però può variare secondo molti fattori, come lo spazio, le necessità di util...
  • Metal & Colours, Emu Nuovo aspetto per i balconi delle città che is caricano di verde, fiori e colori: è il balconism, un’arte del vestire, colorare inverdire e rendere il più possibile naturali spazi di città che ci appa...
  • parete ventilata La parete ventilata o sistema a facciata ventilata è una parete verticale che fa parte dei muri perimetrali della casa, realizzata in muratura alla quale è attaccato un sistema d’isolamento che resta ...
  • mansarda Arredare la mansarda è una delle cose più gradevoli che vi può capitare nella vita, poiché è un ambiente che gode di tantissime qualità: innanzitutto, fondamentale è in alto, all’apice degli edifici e...

Bici vintage 3 - Quadro moderno su tela già intelaiato 90x45 cm quadri arredamento shabby chic provenzale cestino flower country romantic style love rose wall art forniture home decor casa camera studio salotto ufficio spa hotel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,8€


Progettare casa online: La tecnologia che facilita la vita

floorplanner Progettare casa on line con i software di ultima generazione per la progettazione autonoma degli spazi abitativi e non solo sarà davvero un gioco da ragazzi.

In questo modo la tecnologia ci aiuta a fare quello che da soli non avremmo mai potuto realizzare.

Diventare piccoli tecnici e professionisti del mestiere progettuale in questo sarà semplice e soddisfacente.

In questo modo de nostre idee prederanno forma da sole, o meglio, grazie alla nostra mano.

Un altro aiuto datoci dalla rete, è la possibilità di chiedere e informarci secondo la necessità in forum appositi, in cui tecnici ed esperti del mestiere sapranno sapientemente consigliarci, sollevandoci da onerosi dubbi che normalmente nascono durante le fasi progettuali.

In foto: Floorplanner software on line