Ristrutturazione bagno prezzi

Consigli per ristrutturare il bagno

Quando si entra in un ambiente da rimettere a posto è importante valutare la giusta ristrutturazione del bagno: l’ambiente di cura della persona è lo spazio che in primo luogo necessita di essere curato e ridisposto e tutto questo deve essere fatto sempre valutando i costi e il budget a disposizione.

Per ristrutturare al meglio spendendo il meno possibile è possibile partire dai rivestimenti: scarti e piastrelle di risulta di altri spazi possono essere giocosamente interfacciati tra loro per dare vita a piacevoli composizioni geometriche che allestiranno con stile il nuovo spazio bagno.

In foto: composizione bagno di Azzurra, composizione Matrix dal design moderno e minimale e dai colori naturali del legno con vena a vista

azzurra matrix

Adesivo per piastrelle - mosaico Winterset 10 x 10 cm, Setgröße:20teilig

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,95€


I costi della ristrutturazione

bagno Per valutare la ristrutturazione bagno prezzi è importante sapere che esiste la possibilità di rimettere a posto il bagno spendendo poco e comunque risparmiando: infatti, è possibile riuscire a realizzare un’opera di qualità prestando attenzione ai materiali di base per i rivestimenti ma anche scegliendo sanitari di buona qualità a prezzi non esageratamente alti.

È importante sapere che i sanitari squadrati e realizzati in materiale composito e particolare sono elementi decisamente più costosi di quelli di forma arrotondata e in ceramica bianca o colorata.

Inoltre, scegliere sanitari dai nomi noti e realizzati da designer aumenterà il costo di vendita in maniera esponenziale.


  • atg cartongesso Perché realizzare un controsoffitto in cartongesso?Molto spesso l’apposizione di un controsoffitto al soffitto esistente, costituito da una lastra in cartongesso, è realizzato per diversi motivi:•...
  • disegno progetto Come trovare idee per ristrutturare casa quando non vogliamo affidarci a un tecnico?Innanzitutto il consiglio è sempre quello di pensare in grande: non limitate le vostre idee né i vostri pensieri, ...
  • Disenia, nuovibox doccia Smart Quante volte sentiamo il desiderio di rimodernare, ristrutturare il bagno, ma rimandiamo per il troppo lavoro? Bene, è giunto il momento di prendere in mano la situazione e agire.Innanzitutto scopri...
  • progetto Tante le idee, tanti i progetti ma come ristrutturare casa quando non sappiamo nulla di edilizia?In primo luogo è bene valutare con cura il grado di ristrutturazione che deve essere fatta e nel caso...

Adesivo per piastrelle - Rosamunde Bianco Melone Giallo 10 x 10 cm, Setgröße:20teilig

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,95€


Ristrutturazione bagno prezzi: le finiture e i particolari

mobili bagno Una volta terminata la parte muraria e strutturale come quella di rivestimento è importante passare alle finiture: infatti le fughe delle piastrelle, il colore al di sopra dei rivestimenti e le chiusure come ad esempio il cristallo o la tenda doccia saranno quelli che faranno la differenza.

Scegliere un cristallo invece di una tenda renderà l’ambiente elegante e stiloso, ancora di più se totalmente trasparente e senza alcun decoro.

Il colore al di sopra delle piastrelle di rivestimento deve richiamare in qualche modo i clori presenti e può essere ricondotto al colore delle fughe, tutto valutato nel limite del budget, considerando la scelta di soluzioni low cost e non troppo particolari.

In foto, Habitat di ImolaCeramica: Biogres smaltato disponibile in sei formati e sei colori, arricchito da decori con greche, quadrotte ed elementi floreali.