Scopri con noi i prodotti Vaillant

Quali sono i prezzi di una caldaia Vaillant prezzi

Vaillant è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento; ormai da tempo si è imposta sulla scena mondiale ed è parecchio nota pure in Italia.



Le caldaie sono senza dubbi fra i cavalli di battaglia di Vaillant, che propone sia modelli standard che modelli a condensazione e caldaie a basamento. Queste ultime, tuttavia, non risultano adatte agli ambienti domestici. Concentriamoci quindi sulle altre due tipologie.



Le caldaie murali standard Vaillant vengono alimentate a gas oppure tramite energia elettrica, sono interne oppure esterne; producono acqua calda sanitaria e alimentano i sistemi di riscaldamento, sono molto performanti ma al contempo consumano poco.



Le caldaie combinate Vaillant hanno un prezzo compreso fra i 1.100 e i 1.300 euro, quelle per i soli riscaldamenti costano fra i 700 e gli 800 euro. I prezzi delle caldaie a condensazione Vaillant variano in base alle dimensioni e alle dotazioni, si parte da 700 euro per arrivare pure a 2.000 euro. In foto la caldaia murale a condensazione da interno ecoTEC pure VMW.

Quali sono i prezzi di una caldaia Vaillant prezzi

Caldaia a pellet Extraflame HP30 rossa [EXTRAFLAME]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5050€


I vantaggi delle caldaie Vaillant a condensazione

I vantaggi delle caldaie Vaillant a condensazione <p /> Le caldaie a condensazione hanno ormai del tutto sostituito le caldaie tradizionali grazie ai diversi vantaggi che offrono: la gestione è meno onerosa, l’affidabilità è superiore e inoltre gli apparecchi di questo tipo, essendo dotati di bruciatori da premiscelazione, permettono di abbattere le emissioni di sostanze inquinanti e ridurre i consumi di combustibile. Le caldaie a condensazione Vaillant, andando più nel dettaglio:



Possono anche essere incassate.

Consentono di risparmiare fino al 30 per cento sulla bolletta del gas.

Possono essere usate sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per l’alimentazione dei sistemi di riscaldamento.

Possono essere installate sia negli appartamenti che nelle case indipendenti e semi-indipendenti.

Possono essere installate sia dentro casa che fuori, per esempio sul balcone o sul terrazzo.



Alcuni modelli, in più, sono caratterizzati dalle funzioni preriscaldo e/o di protezione antigelo; altri possono essere integrate a un bollitore. Ci sono poi le caldaie Vaillant a condensazione dotate di tutti gli accessori necessari per la sostituzione rapida di una caldaia tradizionale. In foto la caldaia murale a condensazione ad incasso ecoINWALL plus VMW.


  • centrale per impianto di teleriscaldamento Sviluppatosi in Italia a partire dagli anni Sessanta, il teleriscaldamento è una tipologia di produzione e scambio di calore che sfrutta una risorsa combustibile presente nel territorio in abbondanza ...
  • consigli sulla caldaia Dalla combustione della legna nei focolari, per scaldare gli ambienti di una casa, siamo passati con il trascorrere degli anni ai combustibili liquidi. L'esigenza di riscaldarsi e ottimizzare il clima...
  • caldaia Nelle nostre case esistono diverse tipologie d’impianti che permettono a noi di poter svolgere una vita agevolmente, con molti comfort e comodità che a volte nemmeno ci rendiamo conto di avere.Gli i...
  • Caldaia a legna La caldaia a legna è un'evoluzione della tradizionale stufa a legna; l'introduzione in questo campo delle tecnologie innovative ha permesso di rendere questo tipo di riscaldamento più sicuro e molto i...

44&#160;KW solido multi Fuel caldaia Prity lb l legno brucia legna/carbone/pellet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1399€


I pareri dei forum sulla pompa di calore Vaillant aroTHERM VWL

I pareri dei forum sulla pompa di calore Vaillant aroTHERM VWL Le pompe di calore sono apparecchi che funzionano tramite elettricità e che, sfruttando il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferiscono calore da una sorgente a bassa temperatura a un ambiente a più alta temperatura. Per spiegarla in altri termini, l’infinita energia termica presente nell’aria, grazie alle pompe di calore, diviene una fonte di riscaldamento per la casa e per l’acqua sanitaria.



Vaillant produce anche pompe di calore; assai richieste sono quelle appartenenti alla gamma aroTHERM VWL (nella foto) con bollitore esterno. Per quanto riguarda la potenza, si sceglie fra macchinari da 5, 8, 11, 15 kW ed è anche possibile utilizzarli per il raffrescamento degli ambienti. I pareri che abbiamo reperito sui vari forum, riguardanti proprio queste pompe di calore Vaillant, sono complessivamente positivi.



Chi ha installato una pompa di calore Vaillant aroTHERM VWL si dichiara soddisfatto della sua efficienza e affidabilità e indica fra i maggiori vantaggi il risparmio energetico. Molti fanno inoltre presente che la temperatura raggiungibile dal fluido in mandata raggiunge 63°C, uno fra i più alti valori della categoria. Le pompe di calore Vaillant, in più, si installano con facilità.


Scopri con noi i prodotti Vaillant: Quanto costa un boiler a gas Vaillant

Quanto costa un boiler a gas Vaillant L’ampio catalogo Vaillant comprende pure scaldabagni a gas per la produzione di acqua calda sanitaria, sia interni (a camera stagna e a camera aperta) che esterni. Alcuni sono dotati di display digitale, altri di un selettore di portata manuale. I più innovativi si caratterizzano per la fiamma modulante e per un apposito sistema che riduce i tempi di attesa.



Gli scaldabagni Vaillant a camera aperta a tiraggio naturale con accensione a batteria hanno un prezzo compreso fra i 365 e i 500 euro, i boiler Vaillant a camera stagna a tiraggio con accensione elettronica costano invece fra i 684 e gli 845 euro.



La forbice dei prezzi degli scaldabagni a camera stagna per esterno con accensione elettronica varia da 520 a 788 euro. In foto lo scaldabagno a gas istantaneo low NOx a tiraggio forzato per esterno, dotato di accensione elettronica e uscita fumi frontale.