Camini design

Lo stile della particolarità

Il camino è un elemento classico che riporta alla tradizione ai tempi passati e al calore di una casa.

Ma cosa succede quando al camino si associa creatività e design?

Ecco che dal nulla nascono idee geniali per dare vita a elementi innovativi e tecnologici che oltre al calore di una casa, innovano, rinnovano e creano nuove funzioni e nuove idee.

Scopriamo insieme le due innovative proposte di MCZ in collaborazione con studi e marchi a loro esterni, che realizzano a camini design di grande impatto visivo e funzionale.

In foto: realizzazione termocamino di MCZ con Loewe LCD tv

scenario mcz

Nuovo Design Camino a gel /a Bio Etanolo Riviera Nero Caminetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 109€


Camino bifacciale di MCZ

bifacciale mcz Quando la preesistenza vincola l’inserimento di un camino, è necessario proporre nove idee e soluzioni affinchè si trovi il giusto compromesso di realizzazione.

In questo caso la volontà degli architetti dello studio da Corde Architetti Associati assieme a MCZ era di inserire un termocamino bifacciale in una libreria già esistente, facendo sì che potesse convivere un discorso sia estetico sia funzionale.

Le difficoltà palesate sono state l’infiammabilità di libri e superfici come il parquet in legno, che non potevano in alcun modo venire a contatto con il camino.

Tramite rispetto delle distanze minime e isolamento realizzato attraverso una sorta di foglio di marmo che abbraccia il rivestimento di cartongesso bianco che fuoriesce a come fosse una soglia di 2-3 cm e si piega a 90 gradi verso il pavimento, il problema è stato sapientemente risolto.

Per la realizzazione è stato impiegato un termocamino bifacciale a legna dalle forme essenziali, Forma B95 di MCZ, con focolare Alutec e apertura a saliscendi studiata per eliminare l’impatto visivo delle maniglie. In questo modo stile e design convivono liberamente con funzione e sapienza tecnologica.

In foto: realizzazione termo camino design bifacciale di MCZ


  • camino design Con l’arrivo della stagione invernale le giornate si accorciano e il tempo si raffredda sempre più. Cominciamo ad accendere il riscaldamento, ma resta un senso di freddezza in tutta casa, tanto da ten...
  • termocamino Spesso si pensa al camino come caldo focolare, ma il cui calore resti circoscritto alle aree della casa tangenti a esso. Molti non conoscono l’efficienza di un termocamino, che in alternativa o di sup...
  • liverpool piazzetta Il rivestimento del caminetto è una questione di gusto personale e stile che desideriamo attribuire all’ambiente circostante, ma la prima scelta e la più importante da fare è quella della decisione de...
  • mcz termocamino Con l’arrivo della stagione fredda, è bene pensare anche al riscaldamento nel modo più naturale possibile.Tante le possibilità tra cui l’installazione di un caminetto: preferire il calore della fiam...

Nuovo Design Camino a gel Riviera Deluxe Nero Bio Etanolo Caminetto Bioetanolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€


Camini design: Scenario di MCZ: quando il camino è anche tv

scenario mcz Unico camino sul mercato a essere anche tv: MCZ e Loewe si uniscono per sviluppare un’innovativa idea di camino associato ad alta tecnologia dei sistemi Home Entertainment.

Il camino è perfettamente integrato con la TV alla quale collegare anche altri apparecchi come Home Cinema e PC per la navigazione su internet.

Questo innovativo camino design s’integra perfettamente e discretamente in ogni ambiente domestico creato stile ed eleganza raffinata complice la funzionalità.

Scenario è un raffinato elemento d’arredo che racchiude tv e fiamma viva, per guardare lo schermo classico avvolti dal piacere e dal calore di un camino scoppiettante, dal design minimale studiato appositamente per dare risalto alla fiamma e valorizzarla tramite una porta totalmente trasparente e invisibile.

La cornice è realizzata in acciaio verniciato e il vetro è temperato, per coniugare estetica ed estrema sicurezza di utilizzo.

In foto: camino Scenario di MCZ con tv LCD Loewe