Extraflame

Nordica Extraflame

L'azienda è sinonimo di innovazione. Il gruppo industriale è nato nel 1967 e da allora in poi propone alla propria clientela sempre nuovi prodotti destinati a soddisfare le esigenze più diverse. Produce stufe a legna e a pellet ma anche caminetti e inserti per camini di ogni tipologia e forma. Le termostufe ideate dal brand son molto conosciute in virtù del fatto che riescono a produrre un buon quantitativo di calore e a diffonderlo lentamente nell'ambiente senza dar vita a sbalzi di temperatura poco piacevoli. Ce ne sono di ogni tipologia e forma e possono essere inseriti nei contesti abitativi più diversi. Quelli alimentati a legna devono avere una canna fumaria per espellere i fumi prodotti dalla combustione mentre quelli alimentati a pellet non devono averne una. Tutti i prodotti Nordica vengono progettati per ridurre al massimo le emissioni nocive. Garantiscono prestazioni eccellenti a fronte di un minimo consumo di combustibile rigorosamente biocompatibile.
Modello di caminetto Nordica Extraflame

SENSORE FLUSSO ARIA DEBIMETRO PER STUFA A PELLET MICRONOVA EXTRAFLAME DALZOTTO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€


Scegliere tra i camini Extraflame

Camino Extraflame Nordica Scegliere tra i camini dell'azienda può essere un'impresa difficoltosa perché i modelli proposti sono sempre in continuo aumento. C'è la possibilità di optare per quelli alimentati a legna oppure a pellet.

Sono tutti caratterizzati da potenze nominali piuttosto elevate e da forme molto diverse le une dalle altre. Gli inserti da collocare all'interno di strutture già costruite sono la scelta migliore per chi già dispone di un caminetto tradizionale nella propria abitazione ma vuole aumentare il suo rendimento termico per renderlo decisamente più funzionale alle esigenze contemporanee.

Quelli proposti da La Nordica dispongono delle ultime innovazioni tecnologiche del settore e garantiscono un ridotto consumo di combustibile oltre a un irraggiamento del calore uniforme e privo di sbalzi termici. La sagoma rastremata degli inserti a legna e a pallet così come l'anello di fumo a scomparsa consentono a questi dispositivi il massimo dell'adattabilità. Possono essere collocati in quasi tutti i camini edificati senza andare incontro ad alcuna problematica.

  • Modello di stufa a pellet Nordica Le stufe a pellet Nordica sono disponibili in tanti modelli sempre aggiornati. Le esigenze di chi desidera acquistare le stufe di questo tipo sono in continua evoluzione e il brand si avvale della col...
  • Stufa a legna Nordica La Nordica Extraflame da anni produce impianti per il riscaldamento di alta qualità e tecnologia. Nordica stufe: sono un esempio di prodotto creato per dare la massima funzionalità abbinata al rispar...
  • Stufa a Pellet Dorothy di La Nordica La Nordica Extraflame vanta decenni di esperienza nella produzione di stufe a legna o pellet, cucine, camini e caldaie per la casa. L'azienda sperimenta, innova e si mantiene costantemente aggiornata ...
  • Stufa a pellet Nordica Extraflame Le stufe a pellet La Nordica Extraflame sono caratterizzate da un design all'avanguardia ben riconoscibile. Ogni anno l'azienda lancia sul mercato nuovi modelli caratterizzati da tecnologie sempre p...

CANDELETTA RESISTENZA ACCENSIONE PELLET 150X10 MM WATT 300 EXTRAFLAME, DAL ZOTTO, SICALOR, ECC...

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,9€


Le stufe Extraflame

Stufa a pellet Nordica Extraflame Le stufe Nordica sono particolarmente apprezzate per la loro efficienza ma anche per il loro impatto estetico. Ne esistono di diverse tipologie e ciascuna è indicata per soddisfare esigenze diverse. Ci sono stufe dotate di una grande camera di combustione realizzata in ghisa capaci di riscaldare in maniera efficace abitazioni di grandi dimensioni e altre che possono essere inserite come supporto a impianti di riscaldamento preesistenti ma anche per riscaldare abitazioni al di sotto dei 50 metri quadrati.

Le più apprezzate del momento sono quelle alimentate a pellet che dispongono anche di un forno nel quale poter cucinare tutto quello che si desidera. Hanno un design ispirato alle vecchie cucine economiche ma sono molto più efficienti. Le loro dimensioni ridotte non devono trarre in inganno perché riescono a riscaldare grandi volumi a fronte di un consumo di combustibile piuttosto contenuto. I modelli più costosi sono quelli che possono bruciare sia la legna che il pellet. Abbinati ad apposite tubature, possono fornire acqua calda sanitaria per tutta la famiglia e al contempo alimentare l'impianto di radiazione.


Le opinioni dei consumatori su Extraflame

Stufa a pellet Extraflame dal design contemporaneo Le opinioni dei consumatori su La Nordica in genere sono molto positive.

I clienti sottolineano quanto siano utili i dispositivi prodotti dal brand e mettono in evidenza quanto sia semplice mantenerli sempre perfettamente puliti. In particolare le stufe a pellet sono le più apprezzate perché vengono progettate con un design ad alto tasso di innovazione senza perdere di vista il classico stile italiano. I materiai di costruzione di prima scelta consentono di avere dispositivi riscaldanti destinati a durare a lungo nel corso degli anni.

Si inseriscono bene sia in contesti abitativi moderni che in abitazioni arredate con un gusto prettamente classico. Il calore che generano viene diffuso nell'aria in maniera uniforme e aumentano il comfort di tutta la casa. Cercando bene in rete si possono leggere anche opinioni non troppo lusinghiere relative soprattutto agli inserti camini a legna. Infatti alcuni acquirenti si sono lamentati del fatto che la resa termica in parte viene assorbita dalla canna fumaria preesistente.