I camini moderni

Camini moderni prezzi

I prezzi camini moderni sono vari e sono direttamente collegati alla qualità dei materiali adoperati per la loro realizzazione e ad altre caratteristiche specifiche.

Una buona influenza sul costo finale ce l'ha anche il brand che le produce poiché quelli ideati da marchi noti sono in genere più costosi.

Per un prezzo di circa 100 euro si possono già acquistare caminetti di piccole dimensioni alimentati a bioetanolo. Sono perfetti da utilizzare solo per migliorare l'estetica degli ambienti ma da soli non bastano a riscaldare efficacemente un intero appartamento nemmeno se ha una superficie inferiore ai 50 metri quadrati.

Attualmente i caminetti moderni più costosi che vengono proposti sul mercato sono quelli caratterizzati da un design del tutto originale come quelli sospesi. Si prestano ad essere inseriti in un contesto contemporaneo e possono essere alimentati sia a pellet che a legna a seconda delle esigenze. I prezzi in questo caso possono aggirarsi attorno ai 2.500 euro fino a raggiungere anche i 3mila.

Camino moderno protetto da vetro termico

Imex el zorro 10004 - Camino gioco, quadrata (50 x 20 x 20 cm) di colore nero utile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,51€


Rivestimenti camini moderni

Camino moderno I rivestimenti camini moderni spesso vengono realizzati in pietra levigata, marmo o in acciaio inossidabile. Si inseriscono alla perfezione in contesti contemporanei ma possono anche essere scelti per dare un tocco di innovazione ad arredamenti in stile retrò.

Alcuni caminetti angolari sono rivestiti unicamente in vetro termico e permettono una visione della fiamma a 360°. Sono molto decorativi e la loro alimentazione viene effettuata quasi sempre a bioetanolo.

Vengono impiegati soprattutto come decorazione invece che come elementi riscaldanti e integrano un impianto di riscaldamento preesistente. Alcuni designer preferiscono rivestire i camini da loro ideati con rivestimenti che si ispirano a quelli di un tempo ma rivisitati in chiave decisamente più moderna.

Si spazia dalla pietra grezza fino ai mattoni ma posizionati in maniera del tutto originale e decisamente fuori dal comune.

  • camino moderno Tutti noi, sentendo nominare la parola camino, ci immaginiamo il classico focolare a casa della nonna, completo di castagne arrostite e calze della befana attaccate il cinque gennaio. Oggigiorno, la m...
  • termocamino MCZ Camini e stufe sono sistemi di riscaldamento che, grazie alle moderne tecnologie, sono oggi in grado di garantire il comfort termico necessario alla casa in tutta sicurezza, consentendo di risparmiare...
  • camino design Con l’arrivo della stagione invernale le giornate si accorciano e il tempo si raffredda sempre più. Cominciamo ad accendere il riscaldamento, ma resta un senso di freddezza in tutta casa, tanto da ten...
  • termocamino Spesso si pensa al camino come caldo focolare, ma il cui calore resti circoscritto alle aree della casa tangenti a esso. Molti non conoscono l’efficienza di un termocamino, che in alternativa o di sup...

Cornice in MDF Bianca da dipingere a piacere 844 stile moderno, dalle linee geometriche pulite Cornice per camini elettrici o biocamini della collezione Pure di Rubyfires Abbinabile con i caminetto a bioetanolo Riano o con i caminetti elettrici Flandria e Lucius

Prezzo: in offerta su Amazon a: 167€


Design camini moderni

esempio Camino moderno I design camini moderni più apprezzati del momento sono quelli sospesi. Hanno un corpo realizzato in acciaio inossidabile e le loro forme possono essere le più varie.

Quelli caratterizzati da linee morbide e a camera di combustione chiusa con vetro ceramico sono particolarmente indicati per essere posizionati sia nei soggiorni che nelle camere da letto. Si integrano a qualsiasi tipologia di arredamento e divengono il punto focale dell'intera abitazione.

Anche i caminetti centrali, da sistemare in mezzo alle stanze, sono molto richiesti. Sono perfetti da inserire negli open space cosi come nelle abitazioni caratterizzate da un arredamento meno moderno.

Il calore che non è così forte come quello emanato dai classici caminetti a parete che hanno un focolare rivestito in ghisa e corredati di bocchette in grado di diffondere uniformemente il calore anche negli altri locali.


I camini moderni: I modelli in commercio

Camino moderno a legna I modelli in commercio dei camini moderni sono tanti e ogni anno i vari brand che li producono ne propongono di nuovi alla propria clientela in modo tale da soddisfare al meglio le esigenze di tutti.

Orientarsi fra i vari esemplari non è cosa semplice se non si hanno ben chiare le idee in merito alle caratteristiche che essi devono avere. un caminetto di buona qualità per prima cosa deve essere realizzato con materiali di ottima qualità in grado di resistere a lungo nel corso degli anni senza presentare difetti che ne compromettano seriamente la funzionalità. I caminetti moderni con camera di combustione in ghisa o in acciaio sono quelli che offrono una migliore e più uniforme distribuzione del calore. Optate per i camini chiusi se volete evitare che le scintille possano innescare incendi in vostra assenza.