Inserti a pellet

Inserti camino pellet

Il pellet è un materiale economico ed ecologico piuttosto impiegato nei nuovi sistemi di riscaldamento. Garantire il calore a lungo e non inquinare sono le maggiori priorità di chi decide di sfruttare un vecchio camino e rimetterlo a nuovo.

I monoblocchi realizzati per tale funzione sono innovativi e tecnologicamente funzionali. Le caratteristiche tecniche si basano sulla programmabilità, ovvero, si può decidere quando produrre il calore e quanto tempo debba restare accesa una stufa.

Gli inserti a pellet sono fabbricati con materiali particolari e forme differenti. Sono dotati di canna fumaria realizzata anche su misura. Il monoblocco è dotato di sportello frontale che resiste alle alte temperature e agli sbalzi termici. Uno dei materiali impiegati è il vetro ceramico temprato che, oltre ad essere pratico, è bello dal punto di vista estetico, in quanto è possibile vedere la fiamma. L'installazione e la manutenzione sono semplici e non hanno costi eccessivi. Gli inserti , infine, sono ottimi per sostituire caminetti vecchi che non vengono più utilizzati.

inserto a pellet Lanordica

INSERTO CAMINO A PELLET PUNTO FUOCO mod. PREZZEMOLO 7,5 KW X AMBIENTI 80 M.q.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1089€


Inserti a pellet prezzi

inserto a pellet moderno Le aziende più note propongono inserti con prezzi di vario genere. Con 2500 euro è possibile avere i modelli Extraflame che sono molto efficienti e arredano con stile l'ambiente in cui vengono posizionati.

Un investimento del genere permette di ammortizzare la spesa nel giro di poco tempo, in quanto il pellet è un materiale economico e abbatte i costi sui budget familiari. I prezzi più alti riguardano gli inserti che permettono di produrre anche acqua calda sanitaria.

Con 5000 euro è possibile creare un sistema di riscaldamento efficiente e a duplice funzione. Gli inserti realizzati su misura hanno costi diversi e rispettano i gusti personali. Differentemente dal riscaldamento a gas il risparmio è assicurato dal 45% al 30%. Le forme sono esteticamente belle e creano arredi di grande stile. I modelli sono adatti a grandi o piccoli ambienti. Le grandi abitazioni prediligono modelli in stile raffinato ed elegante.

  • Caminetto tradizionale Per posizionare in casa vostra un camino a legna è necessario approntare degli impianti, che devono venire posati necessariamente da un professionista. Prima di tutto è bene individuare la posizione d...
  • stufa a pellet palazzetti Se non si ha un efficiente di impianto di riscaldamento la soluzione migliore è sopperire con l'utilizzo delle stufe a pellet. Inserirle in una casa significa non solo creare degli ambienti caldi e ...
  • Stufa a pellet-MCZ Il pellet è un combustibile composto da segatura che viene pressata pressata mediante macchine in cilindretti di lunghezza variabile da 1,5 e 2 cm e di diametro pari a 6 mm. Il pellet è un tipo di com...
  • thema mcz MCZ stufe propone elementi differenti per assolvere ogni gusto e necessità sia formale sia tecnologica o di riscaldamento.Le stufe MCZ sono pensate per adattarsi a ogni spazio interno alla casa, per...

EVA CALOR Inserto Camino Alessio 11 Kw, Pellet, Cassetto Estraibile, L. 59,5xp. 70xh. 62 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1205€


Guida alla scelta

camino moderno con inserto a pellet Per scegliere il giusto inserto a pellet sarebbe opportuno consultare un esperto e avere più informazioni possibili.

Gli inserti a pellet sono impianti di riscaldamento finalizzati a sostituire un camino vecchio e a rinnovarlo. Possono essere a pellet o a legna: l'inserimento è semplice, infatti, si piazzano all'interno dell'apertura già esistente del caminetto.

La canna fumaria deve avere le caratteristiche tecniche ideali per non emettere troppo fumo e non dare fastidio. Può essere realizzata su misura o progettata dal cliente in base alle scelte personali. I materiali usati possono essere la ghisa, l'acciaio, la ceramica e il marmo. L'acquisto offre numerosi vantaggi come lo sfruttamento del vecchio caminetto. I costi di pulizia, di manutenzione e di installazione sono minori rispetto ali caminetti tradizionali e la camera di combustione chiusa, della quale sono dotati, è ottima perché elimina la fuoriuscita di odori e fumi e mantiene a lungo il calore. Gli inserti ideali sono quelli a convenzione che hanno costi superiori ma sono di gran lunga più efficienti.


Consigli per l'installazione degli inserti a pellet

inserto a pellet moderno L'acquisto degli inserti prevede la detrazione fiscale del 50%. La spesa iniziale viene ammortizzata in massimo 2 anni. Prima dell'installazione, è opportuno un sopralluogo per verificare le misure e dove realizzare l'inserto. Se non si vuole pagare in contanti, è possibile avere un preventivo su un buon finanziamento con interessi vantaggiosi.

Le rate vengono scelte in base alle proprie esigenze economiche e si pagano ammortizzando la spesa attraverso il risparmio in bolletta. La progettazione iniziale deve essere effettuata da una persona esperta e l'installazione può essere effettuata da soli.

La forma deve essere scelta in base al tipo di arredo presente e il tipo di caminetto preesistente. La ghisa è un materiale con grande resistenza e si presta benissimo perché resistente agli sbalzi termici. La posizione della canna fumaria sul vecchio camino, se non ha problemi tecnici, può essere sfruttata per il nuovo inserto. A legna o a pellet i camini ristrutturati sono una soluzione ottima per riscaldare le case e per creare un arreso in stile moderno.