Caminetti

Palazzetti camini

I Palazzetti camini garantiscono un'emissione costante di calore e un impatto estetico particolarmente gradevole. Consentono un'installazione facilitata e non necessitano di continua manutenzione.

di Redazione

03 novembre 2015

Caminetto Palazzetti moderno

Palazzetti Camini a pellet

I camini a pellet Palazzetti vengono realizzati con una particolare cura dei dettagli sia dal punto di vista funzionale che estetico. Sono dotati di un vetro frontale termico che lascia intravedere la fiamma che divampa all'interno. Questo dispositivo fisico inoltre consente un notevole miglioramento delle prestazioni termiche rispetto ai modelli che venivano realizzati fino a qualche anno fa. Grazie ad un innovativo sistema di scambiatore di calore, i fumi combusti portati all’esterno dell’abitazione hanno ceduto gran parte del loro calore all’ambiente circostante e la dispersione del calore prodotto è molto bassa. Alcuni caminetti ideati dal brand possono essere alimentati alternativamente a pellet o a legna per assecondare le diverse esigenze. Il loro prezzo di mercato è elevato e si aggira attorno ai 5mila euro che vengono però recuperati rapidamente grazie al risparmio economico che si ottiene bruciando combustibili a basso costo invece di combustibili fossili più dispendiosi come ad esempio il gasolio.

Camini prefabbricati Palazzetti

I camini prefabbricati Palazzetti vengono realizzati con misure standard e l'azienda impiega esclusivamente materiali di ottima qualità. In questo modo la clientela ha la certezza di acquistare un prodotto valido che durerà a lungo nel corso degli anni. Le camere di combustione sono in acciaio o in ghisa e vengono supportate da strutture fatta in argilla espansa vibrata. È possibile optare fra modelli ad angolo o per quelli classici a parete aventi caratteristiche innovative mirate ad ottimizzare i consumi. I caminetti prefabbricati dell'azienda sono semplici da installare e possono essere rivestiti con materiali rustici quali i mattoni refrattari o la pietra per decorare al meglio ambienti prettamente rustici. Tuttavia, chi desidera avere un caminetto più moderno, potrà scegliere un rivestimento dall'aspetto innovativo che sfrutta al meglio le proprietà estetiche dell'acciaio satinato. I camini prefabbricati hanno il vantaggio di abbattere significativamente i costi della manodopera relativa alla loro messa in posa e la loro struttura interna garantisce un tiraggio perfetto.

Palazzeti camini a legna

I caminetti a legna dell'azienda sono disponibili in numerosi modelli di varie dimensioni capaci di adattarsi al meglio alle esigenze di stile di tutti. Alcuni caminetti sono molto potenti e vengono scelti soprattutto per riscaldare abitazioni disposte su più piani aventi una superficie piana maggiore di 130 metri quadrati. Altri modelli invece hanno dimensioni contenute e una potenza adeguata per essere installati in case decisamente meno voluminose. Il vantaggio di scegliere un camino a legna Palazzetti rispetto ad altri sistemi di riscaldamento di ultima generazione, è l’aspetto estetico abbinato ad un’eccellente funzionalità. Presentano design originali e classici che sposano alla perfezione i gusti moderni di una clientela sempre più esigente e meno incline ad accontentarsi di uno stile che non si intona alla perfezione con gli altri complementi d’arredo. Questi caminetti hanno un costo abbastanza elevato e non sono alla portata di tutti. tuttavia scegliere un elemento riscaldante di questo tipo significa risparmiare sul combustibile e riscaldare efficacemente grandi spazi.

Prezzi Palazzetti camini

I prezzi Palazzetti camini dipendono da numerosi fattori come ad esempio le dimensioni o i materiali con i quali vengono realizzati. Oscillano da un minimo di 1200 euro fino ad un tetto massimo di poco più di 5mila euro per i modelli più esclusivi e super accessoriati. Nella fascia intermedia di prezzi che si mantengono attorno ai 2mila euro circa, ci sono caminetti di varie tipologie sia ideati con uno stile contemporaneo che classico. Possono essere reperiti nei negozi specializzati oppure, da qualche anno a questa parte, possono essere acquistati anche online tramite piattaforme di e-commerce dedicate ai sistemi di riscaldamento. Al prezzo del camino bisogna aggiungere anche quello della manodopera necessaria per installarlo e nel caso in cui l’abitazione non sia provvista di canna fumaria, bisogna addizionare anche i costi relativi all’opera muraria. Per cifre prossime ai 3mila euro si acquista un caminetto Palazzetti caratterizzato da una potenza superiore agli 11 kW e dotato di ventilazione forzata che garantisce un riscaldamento continuo e uniforme degli ambienti.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche