Termoarredo elettrico, come scegliere i radiatori

Termoarredo elettrico idee

Il termoarredo unisce in un unico concetto l’estetica di un oggetto di arredamento bello a vedersi e la funzionalità di un prodotto che svolga anche mansioni di riscaldamento. I moderni elementi di termoarredo, che si dividono sostanzialmente fra radiatori, scaldasalviette dalle forme particolari e versatili accessori ad essi combinati, scaldano tutti gli ambienti della casa e sono installabili in ogni stanza. Un esempio di termoarredo è quello del radiatore Graffe di Scirocco H, realizzato in acciaio con design di Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda. Il modello è disponibile in svariati colori. La versione elettrica consente di installarlo in qualsiasi ambiente dove non sia possibile disporre di un impianto idraulico.

Termoarredo elettrico idee

Wenko 4468161100 Gancio scaldasalviette trasparente - set 2 pezzi, Materiale plastico, 2.5 x 10.5 x 7 cm, Trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,67€


Termoarredo elettrico design

Termoarredo elettrico design Gli elementi di termoarredo sono molto attenti alla componente del design. Trattandosi di veri e propri elementi termici preposti all’arredamento, la parte estetica occupa un posto molto importante in fase di progettazione. Di fatto, i termoarredi elettrici di design, che possono essere sostanzialmente differenziati fra radiatori e scaldasalviette, oltre a scaldare l’ambiente nel quale vengono installati, contribuiscono in maniera determinante e incisiva al suo arredamento, grazia a forme originali e finiture, decori e colori dal grande impatto estetico. Solitamente realizzati in acciaio o alluminio ad alta resa termica, i termoarredi sono composti dai classici elementi radianti, nascosti però da coperture di design. I modelli più moderni sono corredati con accessori molto utili, come appendini, mensole e portasciugamani, capaci di trasformare la piastra radiante, aggiungendo un tocco in più in fatto di decorazione e multifunzionalità. Grazie alla loro versatilità si prestano ad essere collocati in ogni zona della casa. Arteplano Satin di Runtal è stato appositamente concepito per l’impiego in bagno e in cucina. Mantenendo la stessa linearità delle forme, presenta pratiche fessure per riporre salviette o biancheria. Studiato per essere installato verticalmente, è disponibile in diverse dimensioni a seconda delle esigenze di spazio.


  • antrax tubone Gli scalda salviette sono elementi caratterizzati da una scelta di riscaldamento differente dalla classica e permettono di riscaldare con stile e design gli ambienti che li accolgono.Realizzati gene...
  • termosifoni Se state per acquistare i termosifoni o radiatori per uso domestico, tenete conto che ne esistono varie tipologie, che possono essere scelti valutandone l'estetica, ma soprattutto i materiali con cui ...
  • radiatori di arredo Inserire in un ambiente di casa un calorifero d’arredo permette di godere della funzionalità riscaldante e della sua estetica che valorizza lo spazio che lo circonda.Sempre più in auge, i radiatori ...

Ventilconvettore - fan coil Aermec OMNIA UL 11 bianco **** L'UNICO MARCHIO CON GARANZIA IN TUTTA ITALIA ****

Prezzo: in offerta su Amazon a: 251,5€


Termoarredo elettrico bagno

Termoarredo elettrico bagno Una delle zone più “fertili” in fatto di elementi di termoarredo elettrici è il bagno, all’interno del quale si può variare dal classico radiatore di design al pratico portasalviette. Oltre che scaldare l’ambiente, i radiatori per bagno più recenti modelli lo arredano in modo inedito e particolare e sono solitamente disponibili nelle versioni idraulica e mista, oltre che elettrica al 100%. Le forme in cui si presentano possono essere anche molto particolari, decisamente lontane da quelle tradizionali, tanto da assomigliare più ad opere d’arte contemporanea che a semplici radiatori (da cui la definizione di termoarredo). Realizzati in acciaio inossidabile o al carbonio (ma anche in alluminio), gli elementi di termoarredo elettrico per il bagno hanno superfici verniciate piatte oppure dotata di tubi arrotondati o a sezione quadrata. Flessibili in fatto di misure e installazione, possono essere posizionati sia in verticale che in orizzontale. Spesso e volentieri i loro disegni sono curati da famosi designer e i vari prodotti sono disponibili nelle più svariate fantasie e finiture. La multifunzionalità degli elementi di termoarredo per il bagno è invidiabile: essi possono trasformarsi in scaldasalviette o in veri e propri asciugabiancheria. Addirittura, esistono modelli integrati alla cabina doccia, per il massimo comfort possibile. Un esempio di multifunzionalità e versatilità è quello offerto dal radiatore freestanding ad alimentazione elettrica Scaletta di Tubes, disegnato da Elisa Giovannoni. Esso riscalda e arreda senza aver bisogno di installazione, grazie alla carrucola che avvolge il filo elettrico. Sia nella versione a parete che in quella a terra è dotato di appendino e portaspunge. I modelli da terra inoltre possono disporre di un piano d’appoggio.


Termoarredo elettrico scaldasalviette

Termoarredo elettrico scaldasalviette Lo scaldasalviette è una vera e propria ciliegina sulla torta in fatto di comfort all’interno del vostro bagno, permettendovi di poter contare su un set di asciugamani riscaldati a puntino ogni volta che – soprattutto nei mesi invernali – uscirete dalla vasca da bagno o dalla doccia patendo l’impatto con l’aria più fredda della stanza. Uno scaldasalviette elettrico risolverà del tutto il problema, riscaldando in primis l’ambiente e permettendovi in più di mettere le mani su un asciugamano piacevolmente caldo. Insomma, un vero e proprio toccasana per il vostro corpo. Sono molti gli elementi di termoarredo simili in commercio. Fra questi rientra Rebel di Caleido, scaldasalviette verticale in acciaio al carbonio con resa termica fino a 1127 W. Il prodotto è disponibile con funzionamento elettrico, idraulico e misto (anche nella versione orizzontale). Le misure sono di 186,5 centimetri in altezza per 46 centimetri in larghezza.


Termoarredo elettrico radiatore

Termoarredo elettrico radiatore La multifunzionalità è di certo un elemento importante, soprattutto in un elemento di arredamento grazie al quale con un’unica installazione si possono soddisfare diverse esigenze per vivere al meglio un ambiente, senza ovviamente dimenticare la componente estetica. I prodotti di termoarredo elettrico centrano in pieno questa tipologia di necessità, proponendo ai potenziali clienti elementi che nascono per adempiere al ruolo primario di radiatori, salvo sapersi trasformare allo stesso tempo anche in comodi portaoggetti o scaldasalviette, tanto pratici quanto piacevoli alla vista. È questo il caso particolare di Montecarlo di Tubes, radiatore scaldasalviette comodamente utilizzabile anche come contenitore a giorno. Montecarlo è disponibili nella versione orizzontale, verticale o quadrata con funzionamento elettrico o idraulico; è disponibile in tutta la gamma di colori della scala Ral. Nella versione orizzontale – osservabile in foto – misura 80/100/120 centimetri di lunghezza, 23 centimetri di profondità e 37,5 centimetri in altezza.


Termoarredo elettrico, come scegliere i radiatori: Soluzioni termoarredo

soluzioni termoarredo Il termoarredo rappresenta quella che potremmo in un certo senso definire come l’ultima frontiera arredativa per quanto riguarda la casa. Due concetti, quello del riscaldamento elettrico (ma volendo anche idraulico o misto) e quello dell’arredamento si fondono nella creazione di prodotti in cui l’asticella di estetica e funzionalità si sposta sempre più in alto. I radiatori di design, oltre a svolgere la propria funzione termica primaria, aiutano ad abbellire l’ambiente, mentre gli scaldasalviette lo rendono incredibilmente più funzionale, non solo riscaldando e abbellendo il bagno, ma fungendo da mensole o contenitori, attrezzabili con luci e accessori. Woodstyle di Metalform by Viadurini è un radiatore di design moderno, che grazie ad un sistema innovativo a induzione permette di non far surriscaldare la cover esterna, realizzata in legno naturale. Adatto a tutti gli ambienti, è altamente personalizzabile.