MCZ stufe

Il calore della tecnologia

MCZ stufe propone elementi differenti per assolvere ogni gusto e necessità sia formale sia tecnologica o di riscaldamento.

Le stufe MCZ sono pensate per adattarsi a ogni spazio interno alla casa, per risolvere i problemi dimensionali e formali che spesso si presentano, con forme ricercate e molto particolari.

Una linea in particolare propone differenti stufe dalle fattezze studiate per ogni problema: forme piatte e compatte, tonde e graziose, di dimensioni ridotte, alte 80 cm e larghe 30, per poter essere inserite anche in spazi davvero piccoli per riqualificarli e al contempo scaldare l’ambiente.

Elementi pensati per recuperare antichi focolai, con i tubi di scarico fumi nella parte superiore, adatti a essere incassati nel vecchio vano del camino di tempi passati: in questo modo lo spazio dedicato al soggiorno godrà di un piacevole elemento che oltre a mera funzionalità garantirà anche valore estetico e tecnologico, permettendo soluzioni che possano anche riscaldare più ambienti in contemporanea, o che nella versione Hydro il sistema scaldante permette di essere collegato all’impianto di riscaldamento per usufruire del calore prodotto.

In foto: stufa a pellet Thema di MCZ

thema mcz

GUARNIZIONE TERMICA ø 10 MM STUFE A LEGNA PELLET KIT DA 2,5 MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,3€


Scopriamo insieme le piccole, le piatte e le tonde di MCZ

cute mcz Prodotti di alta qualità tecnologica e materica: MCZ stufe offre anche grande livello estetico e funzionale, con una linea pensata per risolvere i problemi di spazio e di disposizione.

Le “Piccole”: Cute e Thema sono le novità del 2013e sono alte solo 80 cm. Adatte al recupero di un focolaio esistente, hanno una fiamma larga e corposa come un vero camino. Piccole e versatili si adattano a ogni spazio, con un design davvero unico.

Le “Piatte”: Flux, Flat, Flair e Philo godono di spessori davvero ridotti, al di sotto di 30 cm, fino a 27, e sono tutte a pellet. Flux è disponibile anche in versione Hydro e Philo dà la possibilità di due flussi d’aria canalizzabili per il riscaldamento.

Le “Tonde”: a legna o pellet sono ideali per le case passive o le case ad alta efficienza energetica. Thor, Stub, Stub Overnight, Stripe Overnight e Tube sono i modelli disponibili per la realizzazione a tuttotondo.

In foto: stufa a pellet Cute di MCZ


  • opera dru La stufa è un elemento che nel corso del tempo ha seguito e accompagnato ogni casa, passando dalla tipologia di stufa a legna, per giungere a oggi con la pratica stufa a gas, che funziona attaccandola...
  • planika Quando valutiamo la possibilità di utilizzare stufe e camini per riscaldare casa le scelte sono moltissime: dal classic camino a focolare per ardere legna, alla stufa sempre a legna, al camino o stufa...
  • Stufa a pellet P937 con rivestimento in maiolica di Piazzetta L’informazione, come sempre, è alla base di tutto.La prima cosa da fare quando si deve scegliere una stufa a pellet per casa è informarsi sulle differenti tipologie in commercio, per una scelta corr...

GUARNIZIONE TERMICA ø 6 MM STUFE A LEGNA PELLET KIT DA 2,5 MT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€


MCZ stufe: Il “Sistema RED 365”

lotus mcz Questo innovativo sistema di MCZ stufe dà la possibilità di integrare i sistemi tradizionali energetici per produrre energia dalle biomasse e dal sole con una sensibile riduzione di emissione di anidride carbonica migliorando il comfort all’interno di casa e riducendo i costi in bolletta.

Questi sistemi son pensati per chi vive green, per chi apprezza il risparmio in tutti i suoi termini, soprattutto in rispetto per l’ambiente.

La gamma RED comprende sistemi a biomasse e sistemi solari dal facile utilizzo e ad elevate prestazioni con prezzi competitivi: elementi differenti si integrano per a sistemi energetici tradizionali per garantire energia pulita tutto l’anno.

Lotus, ad esempio è la caldaia a pellet che veste i panni di una stufa: produce acqua calda per il sistema di riscaldamento e associa a esso la ventilazione con condotti per portare aria calda nelle stanze, coniugando i vantaggi della caldaia con quelli della stufa.

Esteticamente gradevole arreda lo spazio che la accoglie con stile e design.

In foto: caldaia Lotus di MCZ