Stufe a pellet Nordica
La fonte di riscaldamento va sempre scelta in funzione della metratura dell'ambiente da riscaldare. Le stufe a pellet Nordica non fanno eccezione. Sono disponibili modelli che vanno da 2,5 a 11,1 Kw per accontentare ogni esigenza. Per una zona di medie dimensioni (fino a 143 metri cubi) il modello Rosy è perfetto (2,5 - 5 Kw). Per i più esigenti c'è il modello Emma che, arrivando fino a 11,1 Kw, riscalda ambienti fino a 315 metri cubi e ha un rendimento che arriva a sfiorare il 90%. Ad oggi è possibile scegliere tra oltre 25 modelli per soddisfare proprio tutti. Le stufe a pellet Nordica sono anche esteticamente molto curate e piacevoli, con colori facilmente abbinabili a qualsiasi tipologia di stile ed arredamento casalingo. Le dimensioni abbastanza contenute le rendono, poi, facilmente posizionabili. Sono inoltre molto comode in quanto dotate di telecomando ed hanno un alto livello di sicurezza grazie al termostato, previsto su tutti i modelli. Abbinano quindi tranquillità, risparmio e funzionalità.
Stufe a pellet idro Nordica
Le stufe a pellet idro Nordica fanno parte dei cosiddetti termoprodotti e sono più facilmente note come termostufe a pellet. Hanno la caratteristica di essere molto avanzate sotto il profilo tecnologico. Lavorano nel rispetto dell'ambiente, hanno tutte un'ottima resa e garantiscono pochissimo consumo. La gamma di stufe a pellet idro Nordica comprende una decina di termostufe per venire incontro a qualsiasi esigenza. Tutti i nomi sono seguiti dalla voce "Idro" per differenziare il modello omonimo facente parte della versione classica. Le potenze vanno, stavolta, da un minimo di 12 Kw ad un massimo di 28,3 Kw per superfici riscaldabili comprese, a seconda del modello scelto, tra 344 e 810 metri cubi. Il modello più piccolo è Duchessa Idro che con la sua potenza fino a 12 Kw è adatta per ambienti fino a 344 metri cubi. Il top della gamma, invece, va sotto il nome di Diadema ACS Idro, capace di riscaldare superfici che arrivano a 810 metri cubi. Tra i due estremi, poi, altri modelli capaci di soddisfare ogni esigenza. Tutte le stufe a pellet idro Nordica sono rivestite in magnolia e hanno braciere autopulente e termostato di sicurezza.
Prezzi stufe a pellet Nordica
Chi desidera acquistare una delle tante varianti delle stufe a pellet Nordica deve mettere in campo un discreto investimento iniziale, specialmente se gli ambienti da gestire hanno metrature importanti e se si opta per le termostufe. Tale spesa economica, però, viene ripagata in pochissimo tempo grazie all'ottima resa garantita da ogni stufa del marchio e al risparmio economico che l'utilizzo del pellet comporta già in partenza. Poco più di 500 euro saranno sufficienti per acquistare un modello da 6,5 Kw (come ad esempio la Dorella), mentre saranno necessari oltre 3000 euro se si desidera un modello Idro, per maggiore potenza, più che raddoppiata. Mediamente, comunque, il prezzo medio per un buon acquisto oscilla attorno a 1300 euro, ovviamente sul mercato del nuovo. Sul mercato dell'usato è possibile risparmiare fino al 50%, ma è necessario che siano fornite tutte le garanzie in termini di funzionalità e sicurezza. Bene, quindi, rivolgersi anche in questo caso, a rivenditori specializzati.
Dove acquistare
Dopo aver deciso di acquistare una stufa a pellet Nordica, è importante sapere dove è possibile acquistare i prodotti di tale marchio. Non tutti i rivenditori, infatti, sono autorizzati. Chi, per un motivo o per un altro, preferisce gli acquisti effettuati online, può concentrare la propria ricerca su molti siti internet di e-commerce. Tra i più popolari si segnalano Ebay.it, Kelkoo.com, Amazon.it. Qualunque sia la fonte da cui si acquista, è importante che sia sempre presente il marchio "Web Approved", rilasciato dall'azienda a tutti quei rivenditori che garantiscono all'utente finale un ottimo servizio post-vendita, di fondamentale importanza specialmente in questo settore. Per sapere, poi, se esistono punti vendita vicino a casa propria è sufficiente visitare il sito ufficiale Lanordica-extraflame.com o in alternativa chiamare il numero verde diretto 800/912262.