Prezzi stufe a pellet

La convenienza di una stufa a pellet

Installare a casa propria una stufa a pellet significa ottenere un apprezzabile risparmio di denaro su diversi fronti.

Per prima cosa è necessario sottolineare che il pellet è un combustibile del tutto naturale caratterizzato da uno scarso impatto ambientale. Nonostante il suo prezzo sia aumentato nel corso degli anni, attualmente può essere acquistato in sacchi da 15 chili per cifre di circa 5 euro. Consente di risparmiare anche un 60% della spesa relativa al riscaldamento degli ambienti domestici nel momento in cui la nuova stufa viene sostituita al vecchio impianto alimentato con GPL, metano o con elettricità.

Alcune stufe dispongono di un forno posizionato al di sopra della camera di combustione. In questo modo è possibile cucinare ciò che si vuole senza dover adoperare altre fonti di energia. La convenienza di una stufa a pellet dipende anche dal suo prezzo di mercato.

Infatti se si investe denaro per acquistarne una appartenente alla fascia media di prezzo, la spesa affrontata potrà essere recuperata in poche stagioni.

Stufa a pellet Palazzetti

Nemaxx - Camino a pellet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1075,9€


Prezzi stufe a pellet Nordica

Stufa a pellet Nordica I prezzi stufe a pellet Nordica oscillano da un minimo di 800 euro fino ad un tetto massimo di 5mila euro. I modelli più economici presentano un rivestimento in acciaio verniciato e un focolare realizzato in ghisa che può essere rimosso per una pulizia più profonda.

Lo sportello anteriore ha un inserto in vetro termico che permette di vedere la fiamma. Queste stufe sono caratterizzate da linee essenziali e possono essere inserite in qualsiasi contesto abitativo.

Invece, per cifre che di circa 1.500 euro, si possono acquistare stufe completamente automatizzate. L'accensione, così come lo spegnimento, vengono regolati sia mediante il display elettronico posizionato sulla parte superiore della stufa che a distanza grazie al pratico telecomando di serie. Le stufe a pellet Nordica più costose sono quelle rivestite in maiolica e che montano di serie la pompa di circolazione e il vaso di espansione.

Possono essere acquistate nei negozi specializzati o su siti che vendono dispositivi di riscaldamento per cifre quasi mai inferiori ai 2.900 euro

  • Stufa a pellet Nordica I prezzi delle stufe a pellet Nordica sono molto diversi gli uni dagli altri e sono direttamente proporzionali alla loro potenza nominale nonchè ai materiali adoperati nella loro realizzazione. I mo...
  • Stufa a pellet-MCZ Il pellet è un combustibile composto da segatura che viene pressata pressata mediante macchine in cilindretti di lunghezza variabile da 1,5 e 2 cm e di diametro pari a 6 mm. Il pellet è un tipo di com...
  • thema mcz MCZ stufe propone elementi differenti per assolvere ogni gusto e necessità sia formale sia tecnologica o di riscaldamento.Le stufe MCZ sono pensate per adattarsi a ogni spazio interno alla casa, per...
  • Esempio di stufa a pellet senza canna fumaria Le stufe a pellet senza canna fumaria non sono totalmente sprovviste di canale di scarico in quanto, sarebbe impossibile far funzionare la stessa stufa. Ciò che le differenzia dalle normali stufe a pe...

Nemaxx P12 stufa a pellet camino forno riscaladamento- Rosso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1075,9€


Offerte stufe a pellet

Stufa a pellet Se volete acquistare stufe a pellet a basso costo potete optare per modelli datati oppure avete la possibilità di rivolgervi al mercato dell'usato.

Comprando una stufa dalle buone prestazioni ma con una linea non più adatta a soddisfare le esigenze estetiche della clientela del brand produttore, si risparmia anche il 30% rispetto al reale costo del prodotto. Sull'usato le percentuali di sconto difficilmente sono inferiori al 50% e per un costo di 1.200 euro è possibile comprare un oggetto dalle prestazioni eccellente che già ha qualche hanno di funzionamento alle spalle. Prima di concludere l'affare è consigliabile visionare scrupolosamente l'articolo per evitare di ritrovarsi in casa una stufa con rivestimento fessurato e quindi inutilizzabile nonché pericolosa. Tuttavia, su alcuni siti di e-commerce, si trovano numerose offerte stufe a pellet alla fine della stagione invernale. Ogni anno i produttori immettono nuovi modelli in commercio e per evitare la rimanenza di numerosi esemplari delle linee precedenti, preferiscono svenderli.


Prezzi stufe a pellet

Stufa a pellet di un noto brand italiano I prezzi stufe a pellet variano in funzione dell'azienda che le produce e in base al materiale con il quale vengono realizzate. Le più costose in termini assoluti sono quelle rivestite in maiolica e i modelli più elaborati possono raggiungere anche cifre prossime ai 5mila euro. Invece, le stufe meno costose sono quelle in acciaio caratterizzate da linee sobrie ed essenziali. Garantiscono comunque ottime performance dal punto di vista termico e consentono di ridurre la spesa relativa ai consumi energetici per il riscaldamento domestico.

Per 2mila euro è possibile comprare stufe a pellet di buona qualità caratterizzate da un design elegante, raffinato e bello da guardare. Possono essere inserite in qualsiasi ambiente e non hanno la canna fumaria. Sono semplici da installare e, se scelte con attenzione, divengono parte integrante dell'arredamento.

Per la stessa cifra si acquistano anche stufe a pellet dotate di forno che permettono di cucinare con lo stesso quantitativo di combustibile adoperato per scaldare i vari locali.