Stufa a pellet canalizzata

La stufa a pellet canalizzata

La stufa a pellet con canalizzazione è la scelta giusta quando si desidera riscaldare più ambienti della propria casa; in questa tipologia, infatti, l'aria calda che viene prodotta dal fuoco viene direttamente spinta nella canalizzazione distribuendo il calore in modo uniforme negli ambienti predefiniti.

Questa è una soluzione efficiente che permette di riscaldare più ambienti della casa riducendo i consumi ed evitando drastici lavori di muratura.

Molto importante, quando si decide di istallare una stufa di questo tipo è scegliere le dimensioni della canalizzazione; bisogna tener bene in mente che in base alla superficie totale da riscaldare, la canalizzazione deve essere più o meno grande.

Con delle tubazioni troppo piccole, vi è il rischio che il calore arrivi in quantità ridotta negli ambienti da riscaldare.

stufa a pellet canalizzata thermostore

Eva Stampaggi 98017-20 Pellet Susy Slim Stufa Punto Fuoco, 7.5 KW, Avorio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 798,95€


stufa a pellet canalizzata Palazzetti

stufa a pellet canalizzata Palazzetti Michela Palazzetti è un'azienda leader nella produzione di stufe a pellet che impiega materiali di alta qualità; oltre alla qualità molto alta dei prodotti, Palazzetti propone dei modelli di stufa canalizzata molto innovativi e di design.

Inoltre è possibile scegliere alcuni rivestimenti in porcellana, così da impreziosire e rendere unica la propria stufa ed adattarla al meglio allo stile dell'ambiente nel quale dovrà essere collocata.

All'interno della gamma Ecofire Palazzetti vi sono vari modelli di stufe canalizzabili tra i quali scegliere quella più consona alle proprie esigenze, inoltre le stufe Palazzetti sono dotate di uno speciale ventilatore che spinge l'aria calda prodotta dal fuoco, direttamente nell'impianto di canalizzazione, assicurando così l'arrivo immediato del calore in tutti gli ambienti.

  • Stufa a pellet P937 con rivestimento in maiolica di Piazzetta Quando acquistiamo una stufa, la scelta è sempre in direzione dell’elemento che più ci sembri adatto, pratico, funzionale e dalla resa adatta al nostro spazio.Le stufe a pellet sono ecologiche, prat...
  • Stufa a pellet P937 con rivestimento in maiolica di Piazzetta L’informazione, come sempre, è alla base di tutto.La prima cosa da fare quando si deve scegliere una stufa a pellet per casa è informarsi sulle differenti tipologie in commercio, per una scelta corr...
  • Pellet In questi tempi di crisi, se si può risparmiare qualcosa è sempre meglio, ecco il perché del boom delle stufe a pellet, che negli ultimi anni hanno visto un enorme incremento di vendite. E' da far not...
  • Inserto camino a pellet FraTac L'inserto per camini a pellet è la soluzione più indicata per chi vuole ottimizzare la resa termica di un vecchio camino tradizionale mantenendo però le caratteristiche estetiche. Senza effettuare l...

STUFA PELLET KING SLIM CANALIZZATA KW10 BORDEAUX Confezione da 1PZ

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1489,71€


stufa a pellet canalizzata prezzi

stufa a pellet canalizzata ecofire Palazzetti Per l'acquisto delle stufe a pellet canalizzate dobbiamo considerare l'intero ambiente da riscaldare e scegliere, quindi, la grandezza adeguata in modo da assicurare la distribuzione uniforme del calore. In ogni caso, il prezzo di partenza di una stufa a pellet canalizzabile di 9,3 kW è di circa 3000 euro; questo tipo di stufa è ideale per chi ha la necessità di riscaldare ambienti non troppo grandi, inoltre, le dimensioni compatte permettono di posizionarla anche in ambienti piccoli o corridoi, così da poter ottimizzare al massimo gli spazi. Per chi ha la necessità di riscaldare ambienti più grandi è possibile scegliere un modello più potente di 11 o 12 kW. Ovviamente, il prezzo di queste stufe è nettamente superiore, esso infatti si aggira intorno 4000 euro per modelli ricercati e di design.


Stufa a pellet canalizzata: Opinioni dei consumatori

stufa a pellet canalizzata Marisa Complessivamente, le opinioni delle persone che hanno istallato una stufa a pellet canalizzata sono positive. Bisogna, però, tener presente alcuni accorgimenti e notare alcuni particolari che potrebbero far disperdere il calore prodotto dalla stufa.

La maggior parte dei consumatori, infatti, suggerisce che l'impianto di canalizzazione dev'essere più semplice possibile, non molto lungo e non deve contenere molte curve, in questo modo sarà possibile riscaldare effettivamente in modo equo l'ambiente.

Molti consumatori poi, hanno predisposto anche la canalizzazione per il riscaldamento dell'acqua sanitaria, risparmiando notevolmente sui consumi; si tratta di una soluzione ottima, perché anche se sarà necessario spendere qualcosa in più per una stufa più potente, il costo potrà essere agevolmente recuperato in breve tempo visto il notevole risparmio che ne deriva.