Stufe

Stufa a pellet prezzi

Stufa a pellet prezzi: possono variare da un minimo di 500 a un massimo di 4mila euro. Tale differenza dipende dalla potenza nominale che ha ma anche dai materiali adoperati nell'assemblaggio.

di Redazione

28 ottobre 2015

Stufa a pellet Nordica

Nordica Stufa a pellet prezzi

I prezzi delle stufe a pellet Nordica sono molto diversi gli uni dagli altri e sono direttamente proporzionali alla loro potenza nominale nonchè ai materiali adoperati nella loro realizzazione. I modelli più economici possono essere acquistati per cifre inferiori ai 1.000 euro e sono caratterizzati da un design moderno e sempre all’avanguardia. I modelli sprovvisti di canna fumaria richiedono una più semplice installazione e consentono di risparmiare anche sulla tariffa oraria da corrispondere al tecnico specializzato che dovrà collaudarle. Per un prezzo pari o superiore ai 2mila euro si ha la possibilità di comprare stufe a pellet Nordica molto più complesse, non nel loro utilizzo ma per la grande quantità di servizi aggiuntivi dei quali dispongono. Ci sono quelle che consentono di produrre acqua calda sanitaria e che alimentano i radiatori, apprezzate soprattutto da chi vuole sfruttare al massimo il calore che si sviluppa all’interno della camera di combustione. Per cifre simili si ha la facoltà di optare per rivestimenti pregiati in maioliche decorate.

Stufa a pellet idro prezzi

I prezzi delle stufe a pellet idro sono leggermente superiori se paragonati a quelle delle normali stufe. Vengono appositamente costruite per produrre elevati quantitativi di acqua calda. Consumano un quantitativo di combustibile un po’ maggiore ma la loro resa termica è eccellente sia in termini quantitativi che qualitativi. Infatti, grazie ai particolari sistemi di ventole di cui sono dotate, le stufe idro garantiscono una diffusione uniforme del calore senza causare abbassamenti e innalzamenti della temperatura. Aumentano il comfort abitativo e il loro impatto estetico è decisamente gradevole e contribuisce ad arredare elegantemente locali ideati con uno stile contemporaneo. e scelte con attenzione, possono essere inserite bene anche in arredamenti dal gusto classico. Le stufe a pellet idro hanno un prezzo base di 1.700 euro ed è difficile trovarne di nuove sul mercato per cifre inferiori. Chi desidera un modello che offra diverse funzioni contemporaneamente senza però sborsare cifre consistenti, è meglio che si rivolga al mercato dell’usato.

Piazzetta stufa a pellet prezzi

I prezzi delle stufe a pellet Piazzetta sono compresi fra un minimo di 900 euro e un costo massimo che supera i 4mila euro per gli esemplari più elaborati. Sono caratterizzate da un design italiano e vengono assemblate negli stabilimenti ubicati sul territorio nazionale. La qualità di questi manufatti e l’attenzione che viene posta in ogni loro fase costruttiva le rende affidabili, sicure e durature nel corso degli anni. Non necessitano di particolari lavori di manutenzione se non una regolare pulizia periodica. I modelli più costosi hanno un prezzo superiore ai 3mila euro e offrono prestazioni elevate. Grazie a particolari collettori convogliano l’aria calda negli altri locali garantendo una diffusione omogenea del calore. Se dotate di apposite tubature possono produrre buoni quantitativi di acqua calda sanitaria per soddisfare a pieno il fabbisogno di un’intera famiglia. Tuttavia esistono stufe a pellet prodotte dal noto brand Palazzetti che hanno un prezzo medio e prestazioni elevate.

Stufa a pellet prezzi: guida alla scelta

Prima di apprestarvi ad acquistare una delle tante stufe a pellet è bene che abbiate in chiaro alcune loro peculiarità per evitare di ritrovarvi con un elemento poco funzionale. Consultando qualsiasi guida alla scelta vi renderete subito conto che sono tanti i vantaggi ma anche gli svantaggi che offrono queste tipologie di riscaldamento a combustibile biocompatibile. Il pellet costa più della legna a parità di potere calorifico ma in compenso è più facile da reperire anche nei centri urbani e i suo stoccaggio è decisamente meno complicato. Le stufe a pellet non hanno bisogno di canna fumaria ma devono comunque poter espellere i fumi combusti attraverso tubazioni a piccola sezione con sbocco sull'esterno. Devono essere scelte in base alla quantità di calore che devono produrre: è inutile acquistare una stufa voluminosa in grado di riscaldare superfici piane oltre i 150 metri quando si vive in un piccolo appartamento. Infine orientate una vostra scelta su un modello che ben si inserisca nel contesto per creare un effetto omogeneo particolarmente piacevole da vedere.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche