Stufe

Stufe a pellet Edilkamin

Le stufe a pellet Edilkamin riscaldano la stanza o anche l'intero appartamento. Riscaldano l'acqua per i termosifoni, il bagno e la cucina. I modelli sono tanti, molto efficienti e dal design curato.

di Redazione

22 ottobre 2014

Il modello Edilkamin Tiny

Stufe a pellet Edilkamin

Edilkamin ha più di 50 anni di esperienza nel settore del riscaldamento. Opera in sei stabilimenti produttivi nel nostro Paese ed all'estero, realizzando prodotti dalla tecnologia avanzata e dal design innovativo. Le stufe a pellet Edilkamin sono disponibili in numerose versioni, di differente potenza, dimensioni ed estetica, installabili sia in ambienti con arredamento moderno che tradizionale. I vari modelli soddisfano le esigenze di ogni tipo di cliente. L'aria calda prodotta dalla stufa a pellet riscalda il locale in cui è inserita e, tramite canalizzazione, anche gli ambienti vicini. L'azienda garantisce massima sicurezza, grande programmabilità e lunga autonomia. Il pellet, inoltre, è uno dei migliori combustibili, per il suo elevato rendimento e per il costo moderato. Le stufe sono proposte con rivestimenti in acciaio o in steatite (pietra ollare) oppure in ceramica, in un'ampia scelta di colori e stili diversi. Si va dai modelli compatti come Brio, in ghisa, o Tiny, col frontale in vetro, a modelli più grandi tra le quali Vintage, dal design morbido o Lou, dallo stile contemporaneo ed essenziale.

Stufe a pellet idro Edilkamin

Le stufe a pellet idro riscaldano l'acqua per l'alimentazione dei termosifoni e pannelli radianti a pavimento. Possono anche essere collegate ad impianti di riscaldamento preesistenti. Specifici kit di installazione consentono di avere acqua calda per il bagno e la cucina. L'acqua può essere accumulata in particolari bollitori per avere costantemente la temperatura che si desidera. Le termostufe Edilkamin sono prodotte in molti stili e colori diversi per adattarsi ad qualsiasi tipo di ambiente. I modelli come Toronto o Montreal, di grande potenza, sono vere e proprie centrali di riscaldamento programmabili ed automatiche. Stufe come Idroflexa C presentano un design molto moderno con grande porta di vetro serigrafato nero. I nuovi modelli Idrosally, con porta a vetro tondo e focolare in acciaio e ghisa, producono anche aria calda per riscaldare il locale in cui sono inserite. Sono completi di pompa, valvola di sicurezza e vaso di espansione per effettuare un'installazione nel modo più semplice. Sono inoltre dotate di radiocomando con display.

Stufe a pellet Edilkamin prezzi

Per quanto riguarda l'acquisto delle stufe a pellet Edilkamin i prezzi dipendono naturalmente da vari fattori. Il modello Zara, da 8 kW di potenza, con finitura in ceramica, bianco opaco, bordeaux o sabbia, dalle dimensioni compatte, costa 1.400 euro. La stufa è dotata di portello in ghisa, focolare in vermiculite e pannello sinottico per gestire il funzionamento. IL modello Seven, da 7 kW, con finitura in ceramica di colore grigio, bianco, bordeaux e bianco, ha una struttura monoblocco in ghisa e l'optional del telecomando ed un prezzo di 1.550 euro. La stufa Mya, di 6,5 kW di potenza, struttura in acciaio e focolare in ghisa, costa 1.800 euro con le finitura in vetro nero, bianco o grigio. Il modello Brio, di 7,5 kW di potenza, con rifinitura in acciaio verniciato nero o grigio, con una struttura ispirata alle classiche stufe in ghisa, ha un prezzo di 2.100 euro. La stufa Lou eroga 8 kW di potenza, ha un rivestimento in acciaio di colore antracite, doppia anta di chiusura e radiocomando e costa 2.200 euro. Il modello Tiny da 9 kW, di soli 26 cm di spessore, canalizzabile, ha un prezzo di 2.500 euro.

Le opinioni

Le opinioni della clientela Edilkamin sulle stufe a pellet sono concordi nell'affermare, con soddisfazione, che esse svolgono egregiamente il loro compito di riscaldare la casa. I prodotti sono ritenuti facili da usare e molto pratici. Infatti dopo il riempimento, l'accensione o la programmazione dei giorni ed orari di spegnimento ed avvio, la stufa va avanti automaticamente. Gli acquirenti sono soddisfatti della capacità di autorifornimento di pellet da parte delle stufe e del mantenimento della temperatura impostata. Risulta anche molto apprezzato il tipo di calore prodotto che viene percepito come migliore e più avvolgente rispetto a quello dei normali termosifoni. Non è necessario pulirla ogni giorno ma anche solo una o due volte a settimana. Le stufe a pellet Edilkamin incontrano l'approvazione della clientela anche per l'importante fattore risparmio che è considerato davvero notevole. Molti acquirenti scelgono le termostufe per il piacere di riscaldare tutta l'abitazione. Le dimensioni dei vari modelli sono considerate ridotte e poco ingombranti rispetti ad altre marche. L'estetica delle stufe è ritenuta molto gradevole.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche