Stufe a pellet idro

Stufe a pellet idro prezzi

Le stufe a pellet sono sempre più diffuse poiché consentono una gran comodità di utilizzo e la continuità nella produzione di calore per 24 ore su 24 senza doversi preoccupare di alimentare la fiamma. Inoltre il combustibile è ecologico perché prodotto con scarti di legno e le stufe di questo tipo sono programmabili: accensione, spegnimento, temperatura, secondo le proprie esigenze. I modelli idro hanno prezzi variabili in base a fattori come la potenza, il tipo di tecnologia, il rivestimento. Una buona stufa a pellet che riscaldi anche l'acqua ha un prezzo minimo di 2.000 euro.

Gli ottimi modelli Palazzetti come Anita, Carlotta, Marta, Martina, con potenza termica tra 10 e 18 kW e rendimento di più del 95%, costano sui 3.500 euro. Il prezzo sale a 4.000 euro per il modello Camilla, 5.000 euro per Ermione e 5.500 euro per la stufa Sabina. La termostufa di alta qualità Edilkamin Tresor (in foto), da 15 kW, costa circa 3.000 euro, come anche Daisy, da 20 kW, Ural e Ande, entrambe da 18 kW. Modelli invece come Idro Meg hanno un prezzo di 3.400 euro. La termostufa Toronto, da 24 kW, costa sui 4.000 euro mentre Boston, da 36,5 kW, è acquistabile a circa 5.000 euro.

Termostufa a pellet Edilkamin Tresor

Stufe e Cucine 'DAL ZOTTO' DAL ZOTTO IDRO PELLET WANNA AVORIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2061€


Stufe a pellet idro Palazzetti

Stufa a pellet Palazzetti Carla Idro I modelli di stufa idro Palazzetti sono disponibili in numerose varianti, con diversi design e varie potenze termiche. Sono studiate per limitare la dispersione di calore e riscaldare in modo ottimale l'acqua.

La tecnologia Ermetica consente di prelevare l'aria per la combustione dall'esterno. Così non si priva di ossigeno la stanza e non entra aria fredda. La loro manutenzione è semplice e viene effettuata dal cliente stesso. I modelli più potenti sono in grado di riprodurre anche acqua calda per cucina e bagno.

Il modello Anita, con 15 kW di potenza, ha struttura in acciaio e rendimento energetico molto alto. È completa di vaso di espansione, valvola di sicurezza, circolatore e valvola anticondensa. La stufa Camilla, da 13 kW, è dotata di un esclusivo sistema di controllo della combustione che evita gli sprechi di energia. Ha un display digitale con comandi a sfioramento. Il modello Carla (in foto), da 10 kW di potenza, sempre con tecnologia Ermetica, è adatto a case passive oppure quando i classici prodotti che prelevano l'aria dal locale non possono essere installati.

  • Stufa a pellet-MCZ Il pellet è un combustibile composto da segatura che viene pressata pressata mediante macchine in cilindretti di lunghezza variabile da 1,5 e 2 cm e di diametro pari a 6 mm. Il pellet è un tipo di com...
  • thema mcz MCZ stufe propone elementi differenti per assolvere ogni gusto e necessità sia formale sia tecnologica o di riscaldamento.Le stufe MCZ sono pensate per adattarsi a ogni spazio interno alla casa, per...
  • Esempio di stufa a pellet senza canna fumaria Le stufe a pellet senza canna fumaria non sono totalmente sprovviste di canale di scarico in quanto, sarebbe impossibile far funzionare la stessa stufa. Ciò che le differenzia dalle normali stufe a pe...
  • L'eleganza di una stufa Palazzetti Palazzetti stufe e caminetti sono sinonimo di 'innovazione tecnologica per un prodotto sempre all'avanguardia, unita alla qualità delle materie prime e ad uno stile made in Italy acclarato da sempre c...

Nemaxx P9 stufa stufa a pellet camino forno riscaladamento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 999,9€


Stufe a pellet idro Edilkamin

Termostufa a pellet Edilkamin Idrosally Acciaio Le stufe idro Edilkamin riscaldano l'acqua che circola nei caloriferi e nei pannelli radianti a pavimento. Possono essere anche utilizzate per alimentare un impianto già esistente. Inoltre è possibile avere acqua calda sanitaria per il bagno e la cucina. L'azienda fornisce particolari bollitori per l'accumulo dell'acqua calda.

Edilkamin realizza termostufe in vari design e tonalità di colore, che ne permettono l'installazione in locali con qualsiasi tipo di arredamento e soddisfano le richieste ed i gusti di ogni cliente. Tra i modelli abbiamo Idroflexa C, dallo stile contemporaneo, con porta di vetro di grandi dimensioni, con serigrafia nera. Idrosally (in foto) ha il focolare in ghisa e acciaio, porta a vetro circolare, e riscalda l'ambiente in cui è installata. È dotata di valvola di sicurezza, pompa e vaso di espansione, per facilitare l'installazione.

La stufa comprende anche il telecomando con display LCD. I modelli Montreal e Toronto sono molto potenti, delle centrali per il riscaldamento di tutta la casa. Offrono un'ottima programmazione e funzioni automatizzate.


Dove acquistare

Stufa a pellet Palazzetti Camilla Idro Vediamo infine dove acquistare le stufe a pellet idro. Su internet si trovano molti siti commerciali che offrono questa possibilità. Alcuni sono monomarca mentre altri vendono prodotti di varie aziende del settore. Sui siti e-commerce vengono chiaramente indicate tutte le caratteristiche della stufa e vengono anche dati dei consigli per orientarsi nella scelta. Questo fa in modo di selezionare il modello più adatto alle proprie esigenze, al tipo di abitazione ed ovviamente al proprio budget. Oltre a trovare i costi di ogni modello, compresi eventuali accessori e personalizzazioni, vengono indicate le spese di spedizione.

Di solito il costo dell'installazione non è compreso nelle indicazioni. L'altro canale di acquisto delle stufe a pellet è il negozio o centro del rivenditore autorizzato dalla casa produttrice. In questo caso c'è il grande vantaggio di poter vedere di persona il modello e chiedere tutte le informazioni possibili al consulente. Spesso nel prezzo totale sono comprese le spese di spedizione e di installazione oppure queste sono a parte (generalmente sul 20-30% in più).

In foto: modello Camilla Palazzetti.