Stufe

Stufe a pellet Nordica ExtraFlame

Le stufe a pellet Nordica sono fra le migliori attualmente presenti sul mercato internazionale. Offrono un ottimo rapporto qualità e prezzo nonché prestazioni termiche nettamente superiori alla media.

di Redazione

06 ottobre 2014

Modello di stufa a pellet Nordica

Modelli stufe a pellet

Le stufe a pellet Nordica sono disponibili in tanti modelli sempre aggiornati. Le esigenze di chi desidera acquistare le stufe di questo tipo sono in continua evoluzione e il brand si avvale della collaborazione preziosa di personale altamente qualificato che studia e progetta sempre modelli diversi ad alta efficienza. La Nordica è una delle aziende produttrici di sistemi di riscaldamento italiana più apprezzate nel mondo per la qualità delle stufe e dei camini che offre.Le stufe del brand garantiscono un basso tenore di consumi a fronte di un rendimento particolarmente elevato. Sono numerosi le varie tipologie di questi prodotti attualmente in commercio e soddisfano ogni esigenza. Ci sono le stufe di grandi dimensioni che comprendono l’integrazione del forno al di sopra della camera di combustione ma anche quelle più piccole adatte per scaldare ambienti di ridotte dimensioni dai costi contenuti.I modelli di ultima generazione sono dotati di eleganti rivestimenti in pietra naturale o in maiolica termoresistente e dispongono di un innovativo sensore di flusso brevettato proprio dall’azienda chiamata in causa.

Stufe a pellet Nordica prezzi

I prezzi delle stufe a pellet Nordica variano da un minimo di 860 euro fino ad oltrepassare i 5mila euro. Tanta differenza è causata dalla loro diversità di potenza, dal design e dal tasso di innovazione che possiedono. I modelli meno costosi sono anche i più piccoli e semplici dotati di un rivestimento in acciaio verniciato con varie colorazioni. La fiamma rimane visibile attraverso il vetro ceramico che riesce a sopportare fino a 750°C mentre lo scambiatore di calore viene realizzato in ghisa. I modelli più costosi possono essere caricati con il pellet frontalmente e la loro potenza nominale massima è di circa 9 kW. Hanno un rendimento superiore all’87% e, grazie alla loro struttura particolare, divengono dei veri e propri complementi d’arredo decorativi. Le ceramiche color bianco panna di rivestimento presentano delle delicate decorazioni in rilievo. Fra queste due fasce di prezzo, c’è una gamma di stufe alla portata di tutti. In questo caso le cifre da corrispondere sono comprese fra i 1000 e i 2mila euro con design interessanti e buone prestazioni termiche. Fonte: http://www.tbi.bg/

Le stufe a pellet Nordica

Le stufe a pellet Nordica possono essere acquistate presso i rivenditori autorizzati presenti su tutto il territorio italiano ma anche su piattaforme online che commercializzano sistemi di riscaldamento a basso costo. Tuttavia, per coloro che vogliono acquistare una stufa dalle eccellenti prestazioni ma senza spendere una fortuna, possono rivolgersi al mercato dell’usato. Grazie alla qualità delle materie prime impiegate per la loro costruzione e alle rifiniture curate nei minimi dettagli, le stufe a pellet Nordica, anche se comprate usate, sono destinate a durare a lungo nel corso degli anni senza presentare difetti di sorta causati dalla normale usura.Le stufe a pellet, prodotte da questo marchio italiano, sono particolarmente apprezzate sul mercato estero soprattutto in quei paesi dove il pellet viene venduto a prezzi irrisori, come ad esempio in Canada. I modelli più interessanti sono quelli che comprendono la presenza di un forno alimentato unicamente con il calore sviluppato dal pellet. In pratica, durante la fase di utilizzo della stufa, è possibile cucinare sempre.

Risparmiare con le stufe a pellet

Risparmiare con le stufe a pellet Nordica non è una chimera ma è la constatazione di dati di fatto. Il pellet è uno dei combustibili che, nonostante i suoi continui aumenti, può ancora essere reperito a prezzi contenuti. Viene venduto sia nei negozi specializzati che all’interno dei supestore e il suo costo è prossimo ai 5 euro ogni sacco di 15 chili ma, a parità di prezzo del gasolio o del metano, si ha un potere calorifico decisamente inferiore.Le stufe di questo tipo sono semplici da installare ma richiedono l’intervento di personale qualificato. La loro messa a dimora costa comunque meno che la manodopera necessaria per mettere a punto un sistema di radiatori in tutta l’abitazione.Inoltre, chi installa nella propria abitazione una stufa a pellet ad alta efficienza, può aver accesso agli sgravi fiscali previsti per legge atti a rimborsare parte della cifra spesa per l’acquisto del nuovo dispositivo.Se si desidera sfruttare al massimo il calore prodotto dalla stufa, è opportuno sceglierne una con forno incorporato perchè in questo modo sarà possibile cucinare risparmiando.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche